Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Cosa volete da una minimoto ??? (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/109235-cosa-volete-una-minimoto.html)

RR 417 13-07-13 16: 08

Cosa volete da una minimoto ???

visto che nei post che leggo qui sul forum non vedo molto coerenza,ad esempio c'e' chi si lamenta dei prezzi e poi e' il primo ad andarsi a comprare l'evoluzione appena esce.......

mi incuriosiva sapere cosa volete da una minimoto in generale e dai suoi componenti ???

PRESTAZIONI o DURATA ???

visto cosa viene buttato sul mercato la risposta potrebbe essere scontata,ma la crisi e' crisi e c'e' molta gente che non la vede cosi' e si sta convertendo,voi cosa ne pensate ???

Madamix 13-07-13 16: 12

prestazioni, ma al giusto prezzo!

VADABRUT 13-07-13 16: 27

Bisognerebbe distinguere i vari componenti, comunque preferisco la durata e l' affidabilità.
Obbiettivo raggiunto sulla moto di mio figlio ma non su quella di mia figlia.....

M I K 13-07-13 18: 51

Che vada da se :1st:

RR 417 13-07-13 19: 07

Quote:

Originariamente inviata da M I K (Messaggio 1936132160)
Che vada da se :1st:

https://www.youtube.com/watch?featur...&v=C6vzcJNgR9o :rotfl:

valentinovale 13-07-13 19: 21

Entrambe!!!

boso udine 13-07-13 19: 33

Prestazioni al 100% se i lavori son fatti a modo sono anche affidabili e durano piu dello standard prefissato!
Io con i lavori che faccio so che ogni 30/40 litri devo revisionare completamente! Ma ce da dire che faro 20/25 litri a stagione e poi come arriva il freddo apro il piccolo e decido come trafficarlo per la stagione dopo!

Inviato dal mio GT-I9100

Tucatucacincilla 13-07-13 20: 32

Io cerco sempre la durata, le prestazioni che ne conseguono, escludendo quelle del "pilota", non sono neanche tanto male! :lol1:
In questo momento i vari pezzi li uso fino a quando non si sbriciolano per l'usura! :lol1:

sbragone5 13-07-13 23: 32

Io sn uno da durata tendenzialmente poi a seconda dei casi ci sarebbero da fare precisazioni... Cque W il " poca spesa tanta resa" ;)

fabrynetwork 14-07-13 07: 05

Ma che cazz di domanda è?:rotfl: Giorgio se corriamo in moto si devono avere prestazioni altrimenti meglio darsi alla pesca. Certo avere prestazioni non significa escludere la durata o la giusta durata perché un componente racing non può durare 2 anni. Per il resto tanta gente spende migliaia di euro girando sempre sugli stessi tempi poi dipende c'è anche gente che spende migliaia di euro nella mini e poi fa 2 uscite all'anno.......

SONIC2 14-07-13 07: 36

Che prima o poi cresca 😂😂

boso udine 14-07-13 07: 46

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936132200)
poi dipende c'è anche gente che spende migliaia di euro nella mini e poi fa 2 uscite all'anno.......

Io quello!!!! Ahahahah:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Inviato dal mio GT-I9100

rm minimoto 14-07-13 09: 43

si puo' avere una moto che si metta appunto e si ricontrolli e ripulisca da sola dopo ogni uscita ? :si:

SONIC2 14-07-13 10: 35

Quote:

Originariamente inviata da rm minimoto (Messaggio 1936132205)
si puo' avere una moto che si metta appunto e si ricontrolli e ripulisca da sola dopo ogni uscita ? :si:

Eh noooo Massimo , se mi togli il divertimento cosa faccio durante la settimana appena
Ho un ora libera e dopo una giornata
Al lavoro , fra lamentele etc ....
Si chiama antistress !
Non parli con nessuno , tu la Minimoto e gli attrezzi .
Poi come dice il Boso per molti motivi
Dato che le uscite in mini non sono frequentissime l'unica maniera di alimentare la passione è coccolarla ☺

sbragone5 14-07-13 10: 45

Parole sante sonic...

RR 417 14-07-13 18: 59

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936132200)
Ma che cazz di domanda è?:rotfl: Giorgio se corriamo in moto si devono avere prestazioni altrimenti meglio darsi alla pesca.

-per prestazioni intendevo componenti estremi che danno tutto e si esauriscono subito.

-per durata intendevo componenti un po' meno estremi prestazionalmente ma che durano ragionevolmente e non si sta fermi in pista.

comunque dopo aver postato questo post mi son reso conto che la votazione sarebbe stata a senso unico,avrebbero partecipato solo quelli a cui interessa la durata.infondo se si guardano le classifiche dei vari campionati in corso e i tempi che sono stati realizzati nelle gare,gli utenti del forum che sfruttano il 100% del potenziale di quello che hanno sotto il sedere si contano su una mano,avanza pure qualche dito,ed allora perche' si cercano tanto ste prestazioni ???
e' normale poi che i costi lievitano e la roba dura poco,basta andar a cercare qualche vecchio post e trovare qualche discussione dove c'e' qualche "PROVA AL BANCO" ,subito si scatena questa fame di cavalli..........:smt124

rm minimoto 14-07-13 19: 26

Quote:

Originariamente inviata da SONIC2 (Messaggio 1936132211)
Eh noooo Massimo , se mi togli il divertimento cosa faccio durante la settimana appena
Ho un ora libera e dopo una giornata
Al lavoro , fra lamentele etc ....
Si chiama antistress !
Non parli con nessuno , tu la Minimoto e gli attrezzi .
Poi come dice il Boso per molti motivi
Dato che le uscite in mini non sono frequentissime l'unica maniera di alimentare la passione è coccolarla ☺

comincia a stare appresso a 4 moto del team e altre di clienti ...poi vediamo se mi dici la stessa cosa ....:rotfl: :rotfl: :rotfl:

fabrynetwork 14-07-13 21: 26

Quote:

Originariamente inviata da RR 417 (Messaggio 1936132245)
-per prestazioni intendevo componenti estremi che danno tutto e si esauriscono subito.

-per durata intendevo componenti un po' meno estremi prestazionalmente ma che durano ragionevolmente e non si sta fermi in pista.

se si guardano le classifiche dei vari campionati in corso e i tempi che sono stati realizzati nelle gare,gli utenti del forum che sfruttano il 100% del potenziale di quello che hanno sotto il sedere si contano su una mano,avanza pure qualche dito,ed allora perche' si cercano tanto ste prestazioni ???

io ho quest'idea, è uno sport competitivo dove la prestazione del motore e soprattutto del pilota ( è sempre quest'ultima che fa la differenza) deve esserci altrimenti spendere migliaia di euro all'anno per poi passeggiare in pista o dire agli altri di andar piano perché tengo famiglia o domani devo andare a lavoro, mia personalissima idea, tanto vale cambiare sport e darsi alla pesca, risparmiando. Poi ognuno spende i propri soldi come vuole e son azzi suoi.:rotfl:

Componenti estremi:

se parliamo di motore a parte frizioni e gomme altri componenti che durano poco io non ne vedo.
Gomme io monto t41 ant e t40 post da 4/5 uscite e i tempi sono uguali o qualcosina meno di prima e le gomme con questo caldo si consumano in modo uniforme (ant e post, prima con un treno di t41 completo la post era da batture e l'ant al 70/80%). Alternativa Sava ma il discorso misura cerchi mi frena un po' o meglio cambierei anche quelli. Molti ne parlano bene e chi va forte va forte anche con le Sava.

Frizioni, quello non ho ancora risolto mediamente, tenendo sempre la giusta distanza, spessorando ecc ecc faccio massimo 8 uscite.

Tu di che componenti parli?

suba 14-07-13 21: 53

secondo me uno DEVE viversela come può...anche io non posso investire sulle prestaziomi e non posso permettermi tutti i fine settimana in pista.....però preferisco un buon 90% per 3 anni che un 100% all'anno...provato di persona e contando anche i materiali di consumo.io non ci faccio gare però si sa...quando sei li non ti risparmi...a fine giornata 0 problemi moto....millemila io...ed è giusto così

RR 417 14-07-13 23: 55

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936132258)
Tu di che componenti parli?

in generale un po' di tutto,gomme ,frizioni,freni,telai(in qualche caso).il discorso ha poi una grossa variabile la "qualita'",forse e' quello il vero nocciolo della questione prestazioni-durata.............;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 27.