Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   kit avanzamento motore zpf (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/109205-kit-avanzamento-motore-zpf.html)

crisgas 10-07-13 12: 06

kit avanzamento motore zpf

qualcuno lo ha montato? mi sa dire come si monta?
in quanto mi e` appena arrivato un pacchettino pieno di viti e vitarelle:rotfl:

poi mi ci metto in box e sicuro riesco a trovare il modo ma se qualcuno gia mi anticipa qualcosa mi fa un piacere:si:

crisgas 16-07-13 11: 07

sono riuscito a montarlo grazie anche ai consigli di corbo e anche se sembra semplice , le un bel casot!

bisogna tirare giu motore , smontare la pompa acqua , poi montare
il kit e` composto da 4 viti per fissare i 2 avanzatori carter motore (fatti in 2 pezzi tipo mezze lune da montare sui perni saldati al telaio dove prima ci passava il perno carter motore) , una spinetta da infilare ne lassaggio vite carter motore , 1 perno da infilare nelle mezze lune e carter motore , 2 distanziali da mettere tra le mezze lune e i carter
, poi una L in alluninio che va fissato da una parte dove prima passava il perno reggi testa motore e dall altra alla testa con una vite , ecco fatto:rotfl: spero di essere stato chiaro

crisgas 16-07-13 11: 40

visto che poi il motore e` piu avanzato di 3 cm tutti gli attacchi marmitta radiatore ecc andranno rivisti

aster76 16-07-13 12: 01

Tutto questo che vantaggi porterebbero? oltre a trasferire il peso sull'anteriore...

Longo#100 16-07-13 13: 08

Presumo tutti quelli derivanti dallo spostamento delle masse all'anteriore :D

Inviato dal mio Legend con Tapatalk 2

crisgas 16-07-13 16: 45

Quote:

Originariamente inviata da aster76 (Messaggio 1936132407)
Tutto questo che vantaggi porterebbero? oltre a trasferire il peso sull'anteriore...

ho provato una con questo kit e mi e` subito piaciuta molto come guida ,
quasi tutti quelli che hannop zpf sfilano le forche o alzano il posteriore ( alla mia avevo fatto fare da un fabbro uno spessore specifico con attacchi per alzare il posteriore)
per avere piu feeling con l`anteriore e questo kit risolve molto questa cosa del poco feeling in piu si alza meno in accelerazione e cosa non da poco abbatte drasticamente le vibrazioni , queste sono state le mie sensazioni:si:

Longo#100 16-07-13 17: 53

Sì però c'è l'aumento dei costi della catena più lunga:D

Inviato dal mio Legend con Tapatalk 2

Tucatucacincilla 16-07-13 20: 15

Quote:

Originariamente inviata da crisgas (Messaggio 1936132427)
quasi tutti quelli che hannop zpf sfilano le forche o alzano il posteriore ( alla mia avevo fatto fare da un fabbro uno spessore specifico con attacchi per alzare il posteriore)
per avere piu feeling con l`anteriore e questo kit risolve molto questa cosa del poco feeling in piu si alza meno in accelerazione e cosa non da poco abbatte drasticamente le vibrazioni , queste sono state le mie sensazioni:si:

beh per le vibrazioni mi sembra un po strano, potrebbe dipendere di più dal motore che non dalla posizione dello stesso... quando proverai lo saprai! :si:

Quote:

Originariamente inviata da Longo#100 (Messaggio 1936132429)
Sì però c'è l'aumento dei costi della catena più lunga:D

:rotfl: :lol1:

crisgas 17-07-13 10: 28

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1936132441)
beh per le vibrazioni mi sembra un po strano, potrebbe dipendere di più dal motore che non dalla posizione dello stesso... quando proverai lo saprai! :si:
:rotfl: :lol1:

sicuro un po conta il motore ma ti assicuro che e` fatto apposta anche per togliere le vibrazioni in quanto si mettono spinette nel carter e ha solo un attacco al telaio dove c`e' la testa e non 2 ed appunto e anche il resto e` studiato anche per quello;)

renato 17-07-13 14: 56

Quote:

Originariamente inviata da crisgas (Messaggio 1936132427)

la moto va veramente meglio con l'avanzamento.... poi dipende dalle piste: lavori sulle forche per trovare il giusto equilibrio della moto e va molto bene zpf e zpf e basta

crisgas 17-07-13 16: 47

Quote:

Originariamente inviata da renato (Messaggio 1936132550)
la moto va veramente meglio con l'avanzamento.... poi dipende dalle piste: lavori sulle forche per trovare il giusto equilibrio della moto e va molto bene zpf e zpf e basta

in che senso dipende dalle piste? e le forche come le hai settate?

renato 18-07-13 09: 57

Quote:

Originariamente inviata da crisgas (Messaggio 1936132562)
in che senso dipende dalle piste? e le forche come le hai settate?

la devi mettere che la moto nelle curve non ti chiuda troppo o che non ti allarghi in curva. vedrai che se trovi il giusto settaggio la moto migliora ancora. se poi vai tanto per girare va bene tutto.

crisgas 18-07-13 11: 05

Quote:

Originariamente inviata da renato (Messaggio 1936132635)
la devi mettere che la moto nelle curve non ti chiuda troppo o che non ti allarghi in curva. vedrai che se trovi il giusto settaggio la moto migliora ancora. se poi vai tanto per girare va bene tutto.

certo il settaggio lo faro anche se giro tanto per , ma visto che ho appena preso la ciclistica 2010/2011 volevo saper di massima se c`era gia una regolazione , comunque come al solito andro in pista e iniziero con le piastre a filo forcelle per poi andare giu se necessario

crisgas 27-07-13 12: 06

un dubbio ma l' or pompa acqua rimane quello ?, perche avanzando il motore e di conseguenza il pignone ma la pompa rimanendo li , è tiratissimo e dopo poco mi ha fatto pisciare acqua dalla pompa....esiste un or apposito?

renato 29-07-13 18: 31

Quote:

Originariamente inviata da crisgas (Messaggio 1936133317)
un dubbio ma l' or pompa acqua rimane quello ?, perche avanzando il motore e di conseguenza il pignone ma la pompa rimanendo li , è tiratissimo e dopo poco mi ha fatto pisciare acqua dalla pompa....esiste un or apposito?

or puo andare pero se lo sostituisci con uno piu lungo e meglio :si:

crisgas 30-07-13 13: 09

Quote:

Originariamente inviata da renato (Messaggio 1936133513)
or puo andare pero se lo sostituisci con uno piu lungo e meglio :si:

il problema e che piu lungo non riesco a trovarlo da nessuna parte!

Ste#155 30-07-13 21: 04

Quote:

Originariamente inviata da crisgas (Messaggio 1936133562)
il problema e che piu lungo non riesco a trovarlo da nessuna parte!

in un centro skf o una qualsiasi "casa del cuscinetto" dovresti reperirlo senza particolari problemi:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 23.