![]() |
kit avanzamento motore zpf
qualcuno lo ha montato? mi sa dire come si monta?
in quanto mi e` appena arrivato un pacchettino pieno di viti e vitarelle:rotfl: poi mi ci metto in box e sicuro riesco a trovare il modo ma se qualcuno gia mi anticipa qualcosa mi fa un piacere:si: |
sono riuscito a montarlo grazie anche ai consigli di corbo e anche se sembra semplice , le un bel casot!
bisogna tirare giu motore , smontare la pompa acqua , poi montare il kit e` composto da 4 viti per fissare i 2 avanzatori carter motore (fatti in 2 pezzi tipo mezze lune da montare sui perni saldati al telaio dove prima ci passava il perno carter motore) , una spinetta da infilare ne lassaggio vite carter motore , 1 perno da infilare nelle mezze lune e carter motore , 2 distanziali da mettere tra le mezze lune e i carter , poi una L in alluninio che va fissato da una parte dove prima passava il perno reggi testa motore e dall altra alla testa con una vite , ecco fatto:rotfl: spero di essere stato chiaro |
visto che poi il motore e` piu avanzato di 3 cm tutti gli attacchi marmitta radiatore ecc andranno rivisti
|
Tutto questo che vantaggi porterebbero? oltre a trasferire il peso sull'anteriore...
|
Presumo tutti quelli derivanti dallo spostamento delle masse all'anteriore :D
Inviato dal mio Legend con Tapatalk 2 |
Quote:
quasi tutti quelli che hannop zpf sfilano le forche o alzano il posteriore ( alla mia avevo fatto fare da un fabbro uno spessore specifico con attacchi per alzare il posteriore) per avere piu feeling con l`anteriore e questo kit risolve molto questa cosa del poco feeling in piu si alza meno in accelerazione e cosa non da poco abbatte drasticamente le vibrazioni , queste sono state le mie sensazioni:si: |
Sì però c'è l'aumento dei costi della catena più lunga:D
Inviato dal mio Legend con Tapatalk 2 |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
un dubbio ma l' or pompa acqua rimane quello ?, perche avanzando il motore e di conseguenza il pignone ma la pompa rimanendo li , è tiratissimo e dopo poco mi ha fatto pisciare acqua dalla pompa....esiste un or apposito?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 23. |