![]() |
Modifica telaio GRC MIX
Ciao ragazzi, avevo letto da qualche parte che esiste una modifica x il telaio della grc mix, ovvero il triangolo pieno del telaio potrebbe essere sostituito con uno nn pieno x dare piu flessibilita' al telaio, qualcuno sa' darmi qualche info?
|
Forse hai sentito parlare di questo lavoro fatto henry:
http://www.minimotovrforum.it/minimo...o-grc-mix.html ...ma è una modifica che ha fatto lui, non c'è nulla del genere in commercio ;) |
http://www.minimotovrforum.it/vostre...lorazione.html
io le ho trovate montate .il vecchio prop lavorando con macchine al cnc se le era fatte da solo..ti dico che il peso si riduce molto...anche lui mi aveva detto che in questo modo la mini risultava meno dura da inserire... |
Devi trovare qualcuno che te le faccia (io se vuoi ho chi potrebbe fartele). Però occhio a non indebolirle troppo.
|
Quote:
|
Quote:
|
Perchè vuoi fare quel lavoro? Cioè cosa vorresti ottenere? Se cerchi + agilità perchè non valuti di vendere centrale piastre reggisella e forcellone e prendere un telaio rrz? Tanto l' avantreno. i cerchi ecc sono uguali ma almeno eviti strani esperimenti e di spender soldi tanto per....:si: Dato che un pò ci conosciamo sai che è un consiglio e non una critica
|
Quote:
|
Quote:
Per quel che riguarda la moto invece ho aperto questo dibattito xe' nn mi ricordo dove ma avevo sentito parlare di un tipo che vendeva le placche incise tipo quelle della rrz e quindi stavo cercando di capire se esisteva qualcosa ma mi sa' che mi conviene si fare come dici tu |
Quote:
|
Quote:
È sempre facile acquistare ma è più bello sperimentare e testare anche se si spendono soldi. Poi chi dice che quello che trovi in commercio è meglio di quello che fai? Dipende sempre uno da come si trova con una ciclistica piuttosto che un altra. Per come la vedo io il "meglio" è quello che riesci a "cucirti" addosso con le personalizzazioni. C'è chi guidava grc con avantreni dm o viceversa.... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ho modificato l'avantreno montando degli steli da 25 spessore 5mm in alluminio anodizzato e ho rifatto il forcellone posteriore facendolo diventare regolabile in 3 posizioni stivando 2 viti e cambiando il tirante. Ho anche rifatto i supporti pedana per poterle regolare a piacere. Con quelle modifiche ho migliorato l'inserimento in curva che è diventato più preciso e ho eliminato l'effetto pompaggio che avevo al posteriore. Poi io non sono un super pilota e non ho nemmeno molta sensibilità quindi è un giudizio relativo. Per avere un vero riscontro dovrei farla provare a qualcuno che va forte allora li potrei dire si la modifica vale oppure ho fatto una boiata. Per ora ti dico che a me piace e mi trovo bene.
http://www.minimotovrforum.it/minimo...le-grc-rr.html |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Scusate la mia ignoranza...ma da quando l'alluminio rende rigido un telaio? Cioe io ho la mix ma se al posto delle piastre laterali originali ci monto delle pistre identiche ma in alluminio lq moto diventq un elastico altro che rigida! Casomai i ferraccio quello duro diventa rigido!ma non alluminio...cmq io credo di qver portato la mix al limite infatti comincia a cedere...bisogna rinforzarla non alleggerirla senno comincia a ondeggiare di brutto!
Inviato dal mio GT-I9100 |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 37. |