Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   C1meglio doppio disco o mono? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/10894-c1meglio-doppio-disco-mono.html)

emidevil81 07-07-06 15: 15

C1meglio doppio disco o mono?

come da titolo meglio il monodisco anteriore (da 160) o i doppi dischi margherita piccoli???facendo un confronto vedo che il mono frena di + sforza meno e + facile da regolare....:si: a voi come vi pare??;)

cristian085 07-07-06 15: 17

tu calcola che io ho il mono da 120 mm e se lo regoli bene va da dio

emidevil81 07-07-06 15: 19

Quote:

Originariamente inviata da cristian085
tu calcola che io ho il mono da 120 mm e se lo regoli bene va da dio

solo 1???l'altro allora lo hai escluso....mi sono accorto che nonostante gli sforzi il doppio nn mi soddisfa mentre il mono da 160 ti permette staccate da paura....cioè si pianta....riesci ad impennare il culo!!:asd: :asd:

henry 07-07-06 15: 22

anche qui ci sarebbe da aprire un parentesi mastodontica...il problema è sempre lo stesso...non tutte sono uguali...e non tutte frenano allo stesso modo...
Io personalmente posso dirti che con la blata che ci giro (nera) ho il doppio disco a margherita..frena benissimo...e frenava molto bene anche con quelli pieni...l'unica modifica che ho fatto è alle pasticche,ho fatto degli intagli per far scaricare il ferodo che si consuma..ma non credo che influisca a tali livelli ,su un'altra che poi ho venduto soliti freni soliti dischi e non frenava niente.... a monodisco le ho provate e non sono male....confermo che la regolazione si fà meglio....
che dirti...và solo provato...se la tua ha il doppio e ha una frenata accettabile...lascerei il doppio.

emidevil81 07-07-06 15: 25

Quote:

Originariamente inviata da henry
anche qui ci sarebbe da aprire un parentesi mastodontica...il problema è sempre lo stesso...non tutte sono uguali...e non tutte frenano allo stesso modo...
Io personalmente posso dirti che con la blata che ci giro (nera) ho il doppio disco a margherita..frena benissimo...e frenava molto bene anche con quelli pieni...l'unica modifica che ho fatto è alle pasticche,ho fatto degli intagli per far scaricare il ferodo che si consuma..ma non credo che influisca a tali livelli ,su un'altra che poi ho venduto soliti freni soliti dischi e non frenava niente.... a monodisco le ho provate e non sono male....confermo che la regolazione si fà meglio....
che dirti...và solo provato...se la tua ha il doppio e ha una frenata accettabile...lascerei il doppio.

si nulla da dire la frenata è accettabile...ma siamo in 4 ad avere le blata col doppio disco...e nonostante regolazioni a "banco" precise precise, la mia seconda blatina con monodisco frena il doppio....pazzesco...:brinda:

mercurees 07-07-06 15: 34

la mia frenava bene..

la mia frenava bene .. ma dopo un po di modifiche ora che va + forte la frenata sull'anteriore non mi basta + ... ho i dischi pieni mi converrebbe passare a quelli a margherita opp ad un monodisco ?

mi bastoneranno gli admin ma pur avendo cercato non ho trovato una discussione in cui si parli in modo esauriente della modifica per montare il discone anzi credo sarebbe utile se si riuscisse a definire una volta per tutte :
1) è possibile montare le pasticche grc sul disco orig ? (quali?)
2) e possibile montare i dischi + grossi? quali?
3) le staffe per la pinza bisogna autocostruirseli o qualcuno li fa già?

Ciao a tutti

emidevil81 07-07-06 15: 40

Quote:

Originariamente inviata da mercurees
la mia frenava bene .. ma dopo un po di modifiche ora che va + forte la frenata sull'anteriore non mi basta + ... ho i dischi pieni mi converrebbe passare a quelli a margherita opp ad un monodisco ?

mi bastoneranno gli admin ma pur avendo cercato non ho trovato una discussione in cui si parli in modo esauriente della modifica per montare il discone anzi credo sarebbe utile se si riuscisse a definire una volta per tutte :
1) è possibile montare le pasticche grc sul disco orig ? (quali?)
2) e possibile montare i dischi + grossi? quali?
3) le staffe per la pinza bisogna autocostruirseli o qualcuno li fa già?

Ciao a tutti

allora ci sono dei rivenditori che vendono il kit completo per passare a monodisco da 160mm....il kit comprende 2 forche,2 piastre il cerchio, la pinza maggiorata per 1 disco e il disco se vuoi va a vedere www.avotecnica.com se no prova a passare ai dischi a margherita ma nn cambia molto..:si:

mercurees 07-07-06 16: 17

mezza moto

Grazie per il link ora provo a contattarli...

Ciao

mercurees 07-07-06 17: 07

prezzo

per tutto il kit chiedono
60 + 8 di spedizione...saluti avotecnica

nemmeno tanto ma qualcuno lo ha montato sulla C1?

Ciao

emidevil81 07-07-06 17: 14

Quote:

Originariamente inviata da mercurees
per tutto il kit chiedono
60 + 8 di spedizione...saluti avotecnica

nemmeno tanto ma qualcuno lo ha montato sulla C1?

Ciao

si un mio amico qui del forum kilav75 l'ha comprato l'altro giorno,siamo andati di persona da avotecnica visto che è vicino casa, lui l'ha montato ieri e mi ha detto che è felicissimo la frenata è migliorata alla grande e anche esteticamente il disco grande davanti è + bello (anche l'occhio vuole la sua parte)...domani andiamo a correre e così lo proverà in gara...se mi fregherà in staccata vuol dire che è meglio:asd: :asd: ...cmq anch'io probabilmente lo monterò questo kit anche perchè la pinza davanti è bella massiccia soprattutto il leveraggio...:1st: ...io sulla blata ad aria ce l'ho già di serie il monodisco e ti garantisco che se premi troppo cappotti:sisi: :sisi: ..tutta un'altra storia (nn per niente le mini italiane montano 1 disco unico e grande all'avantreno) poi considera che è + semplice regolarlo..:sisi: ...le forche e le piastre sono leggermente diverse e pure il cerchione è più largo nei mozzi...il lavoro lo fai in 1 ora...

mercurees 07-07-06 17: 27

lunedì

se tu ed il tuo amico lo provate e mi fate sapere lo prendo pure io lunedì..

Ciao

mercurees 07-07-06 17: 28

l'unica cosa

l'unica cosa non capisco perchè nel kit ci siano anche i manubri.. e che pasticche monta?

Ciao

emidevil81 07-07-06 17: 36

boh il kit lo vende compresi manubri, manopole,gas, ecc...boh scelta del venditore per paura di restare con pezzi fermi per niente...

mercurees 07-07-06 17: 42

non c'è il cerchio

nell'immagine che mi ha mandato il cerchio non c'è ci sono solo i distanziali..
ora la allego

Ciao

mercurees 07-07-06 17: 49

kit

http://img439.imageshack.us/img439/6480/44sx.jpg

emidevil81 07-07-06 17: 51

è vero il cerchio manca nel kit..il mio amico ha adattato il cerchio normale...ma io ti consiglio di prendere il suo è lo stesso dell'mk e per 10 euro lo trovi anche da avotecnica..

mercurees 07-07-06 17: 54

x adattare il suo

cosa intendi per adattare il suo ?
sono diversi i buchi?

Ciao

emidevil81 07-07-06 17: 57

no i buchi sono gli stessi l'interasse cambia...la blata cn 2 freni a disco ha il mozzo da 8,5 cm mentre quella monodisco da 9,5-10 cm...per quello ci sono le piastre nel kit...

mbsk 19-10-06 01: 54

A proposito della modifica, funziona??si migliora la frenata?!?!

Panzer 19-10-06 09: 48

oppure fai quello che ho fatto io....
http://www.minimotovrforum.it/showth...ighlight=freni

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 18.