![]() |
Che tipo di vernice mi consigliate?
Salve ragazzi, volevo sapere da voi che tipo di marca di vernice mi conviene comprare per le carene, ho già grattato tutta la vecchia vernice e quindi posso procedere con la verniciatura, ma volevo sapere anche come verniciarla, se devo metterci qualche liquido prima di verniciarla o posso direttamente pittarla?. Volevo sapere anche dove potrei andarla a comprare, grazie per le risposte in anticipo.
|
Ciao , Puoi usare vernici per Carrozzeria li trovi presso I rivenditori.
Per il tuo caso potresti usare colori base Poliuretano bicomponente lucido diretto. Si miscelano con catalizzatore e una volta induriti non danno problemi in più sono economici . Sgrassa bene la carena prima di verniciare , va bene anche acqua e aceto. Il resto dei consigli chiedi al rivenditore all'acquisto della vernice😜 |
Ok:si:, grazie per la risposta, farò come mi hai consigliato.
|
Volevo chiederti come devo domandare al rivenditore, cioè devo dirgli che mi serve una bomboletta spray per verniciare la plastica, e lui me la miscela direttamente con catalizzatore?
|
Io tre anni fa l'ho colorata con le bombolette spray prese dal ferramenta sotto casa spendendo in tutto 15 euro, e il colore si è staccato solo dai cerchi, le carene tengono ancora bene
http://officina23.altervista.org/for...c.php?f=4&t=19 Si tratta di normale smalto acrilico |
Quote:
|
pistola e vernice bicomp, sennò alla prima pisciata di benzina ciao ciao
|
Quote:
Quote:
Fin ora tutto bene...certo se cola benzina non gliela lascio certo asciugare sopra ma la tolgo all'istante. |
Ho usato il trasparente acrilico della stessa linea del colore.
Con la benzina non credo resista a lungo se la lasci "agire", ma se quando spandi la asciugi ho visto che resite senza sorprese |
io ho usato un acrilico senza trasparente e, con la benzina e con le mie mani unte e bisunte, dopo poco tempo la mini è diventata uno schifo.
Oggi carteggio le carene e poi, quando mia figlia deciderà il colore, vedrò di fare un lavoro migliore..... sono un disastro......:doh: |
Ok grazie a tutti ragazzi:si:, ho appena finito di verniciare le carene, ho fatto 2 mani, ci ho messo sopra un bel colore blu lucido con le viti d'oro e il telaio lo fatto di color argento, è uno spettacolo!:loool:, domani faro qualche decorazione con la pittura, che so..., un bel dragone o qualcosa del genere, grazie a mio fratello che mi ha insegnato a fare i graffiti ora sono un mostro a disegnare con una bomboletta di spray in mano.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 04. |