![]() |
Spilli PHBG
Non sapendo cosa fare in "ferie"...mi sono preso un pò di tempo per capire gli spilli per i nostri PHBG.
Ne ho ottenuto una tabella che dovrebbe indicare gli spilli dal più magro al più grasso, ed i relativi diametri "occupati" all'interno del polverizzatore a tutta apertura su un carburatore di riferimento (phbg 18) in base all'altezza del fermo sulle tacche. http://imageshack.us/a/img545/9290/p2q3.th.jpg |
Era già stata postata una tabella con tutte le misure degli spilli, dovrebbe trovarsi anche sul sito dellorto. :lingua: ;)
ecco qui: Quote:
|
Quote:
|
:smt017 :read:
Scusa ma una volta che hai confrontato i diametri nel punto che ti interessa, quello con il diametro maggiore sarà quello che fa passare meno benzina... no? comunque vediamo un pò cosa ci propone :si: |
Un lavoro di fino, non sono le misure costruttive. :si:
|
Quote:
Inviato dal mio Liquid MT con Tapatalk 2 |
Si vede che eri in ferie :rotfl::rotfl:
|
È una cosa sempre utile, soprattutto quando si rende necessario sostituire lo spillo. Tempo fa avevo fatto la stessa cosa, ma rappresentata graficamente con un disegno
http://officina23.altervista.org/for...php?f=32&t=147 |
Quote:
Ero partito appunto dall'ultima immagine (trovata su questo forum) per l'idea di quotare tutti gli spilli. :smt124 |
Quote:
http://img826.imageshack.us/img826/6287/9d3r.png Per tutti basta fare tasto dx del mouse sull'immagine/salva con nome e lo salvate dove volete. Io me lo stampo e lo attacco all'interno della cassetta, così in pista faccio il figo facendo finta di saper carburare la moto ahahahhah:lingua: |
Quote:
|
Quote:
|
una domanda, ma un w3 rispetto ad un w9 è leggermente + grasso? Dovunque o solo da 1/4 a 1/2 gas? In ogni caso è + magro di w7 dovunque?
|
[QUOTE=fabrynetwork;1936151971]ahahahah benissimo apro la cassettiera e ti dico di leggere ahahhahah a proposito preparati che a fine gennaio iniziamo i test:si:[/QUOTE
Nn vedo l ora mi mancano 2 cosette e poi pa moto è pronta:moto: |
Quote:
Tanto per cominciare è risaputo che a full gas lo spillo non conta più nulla e la dimostrazione è presto detta: un polverizzatore AU262 ha un' area di 5,3886 mmq prendendo ad esempio i primi due spilli della tabella (W10 e W11) abbiamo che i diametri occupati sono di 2,29 e 2,236 mm (in prima tacca cioè massimo smagrimento). Facendo un rapido conto si hanno le rispettive aree occupate (4,1166 e 3,9248 mmq). Sottraendo all' area iniziale del polverizzatore le aree occupate dagli spilli otteniamo le arree da cui la benzina può passare (l' anello lasciato libero). Tali aree sono rispettivamente di 1,272 e 1,4638 mmq Con un rapido calcolo troviamo che esse corrispondono a getti di 127 e 136 che con accoppamenti AU appunto non si utilizzano. Ecco perchè a full gas chi "comanda" è il getto del max. Quindi a che serve sta tabella?? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Io mi riferivo alla tabella a colori postata da te, non quella delle quote dimensionali della dell' orto. |
Quote:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 21. |