Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Spilli PHBG (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/108915-spilli-phbg.html)

LukeNukem71 17-06-13 12: 21

Spilli PHBG

Non sapendo cosa fare in "ferie"...mi sono preso un pò di tempo per capire gli spilli per i nostri PHBG.
Ne ho ottenuto una tabella che dovrebbe indicare gli spilli dal più magro al più grasso, ed i relativi diametri "occupati" all'interno del polverizzatore a tutta apertura su un carburatore di riferimento (phbg 18) in base all'altezza del fermo sulle tacche.

http://imageshack.us/a/img545/9290/p2q3.th.jpg

Tucatucacincilla 17-06-13 20: 17

Era già stata postata una tabella con tutte le misure degli spilli, dovrebbe trovarsi anche sul sito dellorto. :lingua: ;)

ecco qui:

Quote:

Originariamente inviata da jourdan975 (Messaggio 548176)
ciao raga mi stavo chiedendo quali erano gli abinamenti ottimali tra spilli e polverizatori?Di serie i dell'orto phbg montano il w23 con an266 ma dato che ci sono altri spilli e polverizzatori quali abinamenti?la x è la lunghezza della parte cilindrica
Immagine

Immagine

Immagine

Madamix 17-06-13 21: 34

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1936129149)
Era già stata postata una tabella con tutte le misure degli spilli, dovrebbe trovarsi anche sul sito dellorto. :lingua: ;)

ecco qui:

no tuca, questa è diversa, dovrebbe averli messi in ordine di magro/grasso

Tucatucacincilla 17-06-13 21: 59

:smt017 :read:
Scusa ma una volta che hai confrontato i diametri nel punto che ti interessa, quello con il diametro maggiore sarà quello che fa passare meno benzina... no? comunque vediamo un pò cosa ci propone :si:

Senior 17-06-13 22: 39

Un lavoro di fino, non sono le misure costruttive. :si:

LukeNukem71 17-06-13 22: 54

Quote:

Originariamente inviata da Senior (Messaggio 1936129187)
Un lavoro di fino, non sono le misure costruttive. :si:

Mi sono misurato e disegnato tutti gli spilli al cad...ed ho ricavato le quote. Inserito poi i dati in excel, ordinati per grandezza, il filtro mi ha ordinato il risultato come vedete.

Inviato dal mio Liquid MT con Tapatalk 2

Senior 17-06-13 23: 13

Si vede che eri in ferie :rotfl::rotfl:

Officina23 17-06-13 23: 27

È una cosa sempre utile, soprattutto quando si rende necessario sostituire lo spillo. Tempo fa avevo fatto la stessa cosa, ma rappresentata graficamente con un disegno
http://officina23.altervista.org/for...php?f=32&t=147

LukeNukem71 18-06-13 08: 41

Quote:

Originariamente inviata da Officina23 (Messaggio 1936129197)
È una cosa sempre utile, soprattutto quando si rende necessario sostituire lo spillo. Tempo fa avevo fatto la stessa cosa, ma rappresentata graficamente con un disegno
http://officina23.altervista.org/for...php?f=32&t=147

Ho approfittato per iscrivermi al tuo forum :si:
Ero partito appunto dall'ultima immagine (trovata su questo forum) per l'idea di quotare tutti gli spilli. :smt124

fabrynetwork 27-12-13 09: 13

Quote:

Originariamente inviata da LukeNukem71 (Messaggio 1936129060)
Non sapendo cosa fare in "ferie"...mi sono preso un pò di tempo per capire gli spilli per i nostri PHBG.
Ne ho ottenuto una tabella che dovrebbe indicare gli spilli dal più magro al più grasso, ed i relativi diametri "occupati" all'interno del polverizzatore a tutta apertura su un carburatore di riferimento (phbg 18) in base all'altezza del fermo sulle tacche.

Immagine

Sono in ferie anchio:lol1: e invece che occupare il mio tempo a scurreggiare per casa cercando di smaltire il pranzo e la cena dal 23 ad oggi:rotfl: ho ripreso il tuo lavoro sperando di fare cosa gradita. Tu avevi usato il 18 sul 21 la scala non cambia:si:
http://img826.imageshack.us/img826/6287/9d3r.png
Per tutti basta fare tasto dx del mouse sull'immagine/salva con nome e lo salvate dove volete. Io me lo stampo e lo attacco all'interno della cassetta, così in pista faccio il figo facendo finta di saper carburare la moto ahahahhah:lingua:

lupo89 27-12-13 09: 30

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936151967)
Sono in ferie anchio:lol1: e invece che occupare il mio tempo a scurreggiare per casa cercando di smaltire il pranzo e la cena dal 23 ad oggi:rotfl: ho ripreso il tuo lavoro sperando di fare cosa gradita. Tu avevi usato il 18 sul 21 la scala non cambia:si:
Immagine

Per tutti basta fare tasto dx del mouse sull'immagine/salva con nome e lo salvate dove volete. Io me lo stampo e lo attacco all'interno della cassetta, così in pista faccio il figo facendo finta di saper carburare la moto ahahahhah:lingua:

Io mi metto in fianco a te cosi ti chiedo cosa fare quando nn va oa carburazione.:si::rotfl::rotfl::rotfl:

fabrynetwork 27-12-13 09: 40

Quote:

Originariamente inviata da lupo89 (Messaggio 1936151968)
Io mi metto in fianco a te cosi ti chiedo cosa fare quando nn va oa carburazione.:si::rotfl::rotfl::rotfl:

ahahahah benissimo apro la cassettiera e ti dico di leggere ahahhahah a proposito preparati che a fine gennaio iniziamo i test:si:

fabrynetwork 27-12-13 10: 01

una domanda, ma un w3 rispetto ad un w9 è leggermente + grasso? Dovunque o solo da 1/4 a 1/2 gas? In ogni caso è + magro di w7 dovunque?

lupo89 27-12-13 11: 16

[QUOTE=fabrynetwork;1936151971]ahahahah benissimo apro la cassettiera e ti dico di leggere ahahhahah a proposito preparati che a fine gennaio iniziamo i test:si:[/QUOTE

Nn vedo l ora mi mancano 2 cosette e poi pa moto è pronta:moto:

hornet 27-12-13 15: 34

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936151967)
Immagine

Posso sapere l' utilità di tale tabella??
Tanto per cominciare è risaputo che a full gas lo spillo non conta più nulla e la dimostrazione è presto detta:
un polverizzatore AU262 ha un' area di 5,3886 mmq
prendendo ad esempio i primi due spilli della tabella (W10 e W11) abbiamo che i diametri occupati sono di 2,29 e 2,236 mm (in prima tacca cioè massimo smagrimento).
Facendo un rapido conto si hanno le rispettive aree occupate (4,1166 e 3,9248 mmq).
Sottraendo all' area iniziale del polverizzatore le aree occupate dagli spilli otteniamo le arree da cui la benzina può passare (l' anello lasciato libero).
Tali aree sono rispettivamente di 1,272 e 1,4638 mmq
Con un rapido calcolo troviamo che esse corrispondono a getti di 127 e 136 che con accoppamenti AU appunto non si utilizzano.
Ecco perchè a full gas chi "comanda" è il getto del max.
Quindi a che serve sta tabella??

fabrynetwork 27-12-13 15: 38

Quote:

Originariamente inviata da hornet (Messaggio 1936151990)
Posso sapere l' utilità di tale tabella??
Tanto per cominciare è risaputo che a full gas lo spillo non conta più nulla e la dimostrazione è presto detta:
un polverizzatore AU262 ha un' area di 5,3886 mmq
prendendo ad esempio i primi due spilli della tabella (W10 e W11) abbiamo che i diametri occupati sono di 2,29 e 2,236 mm (in prima tacca cioè massimo smagrimento).
Facendo un rapido conto si hanno le rispettive aree occupate (4,1166 e 3,9248 mmq).
Sottraendo all' area iniziale del polverizzatore le aree occupate dagli spilli otteniamo le arree da cui la benzina può passare (l' anello lasciato libero).
Tali aree sono rispettivamente di 1,272 e 1,4638 mmq
Con un rapido calcolo troviamo che esse corrispondono a getti di 127 e 136 che con accoppamenti AU appunto non si utilizzano.
Ecco perchè a full gas chi "comanda" è il getto del max.
Quindi a che serve sta tabella??

Non lo so prova a chiamare la dell'orto e vedi che ti dicono, quella in basso è la loro e quella in alto è sempre tratta dalla dell'orto mettendoli in ordine da sx a dx dal + magro al + grasso, magari qualcuno se in pista vuole smagrire il passaggio e monta un w7 con au262 guarda la tabella e capisce subito che deve mettere o un w16 o se deve smagrire di + un w9. Non penso proprio che serva per capire quale getto del max usare poi........

hornet 27-12-13 15: 39

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936151972)
una domanda, ma un w3 rispetto ad un w9 è leggermente + grasso? Dovunque o solo da 1/4 a 1/2 gas? In ogni caso è + magro di w7 dovunque?

E' piu grasso E NON DI POCO finchè lavora sulla parte cilindrica cioè nelle prime fasi di apertura gas.

hornet 27-12-13 15: 40

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936151991)
Non lo so prova a chiamare la dell'orto e vedi che ti dicono, quella in basso è la loro e quella in alto è sempre tratta dalla dell'orto mettendoli in ordine da sx a dx dal + magro al + grasso, magari qualcuno se in pista vuole smagrire il passaggio e monta un w7 con au262 guarda la tabella e capisce subito che deve mettere o un w16 o se deve smagrire di + un w9. Non penso proprio che serva per capire quale getto del max usare poi........

Io mi riferivo alla tabella a colori postata da te, non quella delle quote dimensionali della dell' orto.

fabrynetwork 27-12-13 15: 41

Quote:

Originariamente inviata da hornet (Messaggio 1936151992)
E' piu grasso E NON DI POCO finchè lavora sulla parte cilindrica cioè nelle prime fasi di apertura gas.

ok adesso ho capito la differenza tra parte cilindrica e conica.:si:

fabrynetwork 27-12-13 15: 43

Quote:

Originariamente inviata da hornet (Messaggio 1936151993)
Io mi riferivo alla tabella a colori postata da te, non quella delle quote dimensionali della dell' orto.

quella li l'aveva postata l'autore del post mettendoli in ordine dal + magro al + grasso, in quella tabella io guardo solo tra uno spillo e un altro, a parità di posizione del seeger dello spillo, altrimenti sballa tutto. Io l'ho solo messa insieme a quella dell'orto e fatto una bella cornice, fine. Però si vede subito a parità di posizione quale spillo utilizzare se voglio smagrire o ingrassare accoppiandola a quella dell'orto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 21.