![]() |
Quanti litri o uscite con un treno di gomme ???
sembra che per molti sia la spesa piu' ricorrente insieme a quella della frizione ed allora quale e' il vostro responso ???
(pista-pilota-manico-se fate gare-ecc. permettendo) alla fine quanti treni comprate in un anno ??? che gomme usate (marca-mescola) ??? (PS prendete il post come un censimento evitate polemiche) :inferno::nospam: |
Ho sempre usato esclusivamente PMT T41
Quando correvo "seriamente" mettevo il mio bel treno di gomme prima delle qualifiche... quindi un treno di gomme a gara. Considerando che mediamente facevo 15 gare l'anno erano, 15 treni di gomme... parliamo di 1.500 euro a stagione :smt137 :smt121 Quando ho ripreso, dopo un paio di anni di stop e mi sono cimentato nel wlb, cambiavo le gomme ogni 2 gare... quindi 4-5 treni per una stagione. Ora sono in paradiso! Sulla mia bella cina aria RSP ho montato un treno considerato "alla frutta" per l'RR e ho fatto una stagione intera :lol1: Cambiato solo quando è comparsa la tela :D |
Quote:
chissa' se tutti riescono ad arrivare alla tela ??? :smt121 |
Quote:
Treni all'anno non saprei, l'anno scorso ne ho usato solo uno ma ho fatto pochissime uscite e molto lente come tempi. Questo anno ho appena "finito" il primo sulla RR e ho fatto 6 uscite. Uso PMT T41. |
Mediamente si va dai 2/3 treni per gara e poi li si usa quasi sino alla tela per gli allenamenti, solitamente siamo da 6/8 gare e usiamo le Pmt 41.
|
Quote:
|
Io a torre in una giornata intera quindi diciamo due uscite ho lo scalino e nei punti di asfalto "liscio"mi molla! Quindi li due uscite! A porto che l'asfalto e piu nuovo e liscio arrivo anche a 4/5 uscite a bombazza! Ovviamente pmt 41!
Ce anche da dire che da poco uso la doppia mescola cioe ant t42 (ogni tanto t43) e post t41 per compensare il consumo cioe per avere sempre le gomme fresche e che si consumino assieme!o cmq usare due gradi di differenza tipo t42/t40 o t43/T41..... Inviato dal mio GT-I9100 |
Quote:
lo scorso anno ho comperato 2 treni, quest anno 2 ne ho già presi, e ne prenderò ancora 1:si: |
un treno all'anno indipendentemente dal numero di uscite :lol1:
ma nuovi solo 2 (uno ancora incerato!) gli altri sempre gomme usate per max una uscita :lol1: :rotfl: :smt121 per la gioia di Mik!!! :lingua: |
Quote:
|
Quote:
Il limite è semmai il portafogli vuoto! :lol1: ed è sicuramente meglio di bolle e scalini :lingua: :smt121 |
Usavo PMT su Dm midi dopo 2 uscite buttavo la posteriore causa uscita bolla e invece l'anteriore mi durava 4 uscite .... ho provato a risolvere il problema con diverse pressioni ma niente, ho risolto solamente montando il Traversino sul forcellone della DM e sono riuscito a rimandare l'uscita della Bolla e facevo 4 uscite l'anteriore e 4 uscite la posteriore solamente cosi sono riuscito a trovare un compromesso...
Non sono mai riuscito a buttare una gomma per usura normale dovuta alle tante uscite!!! |
se si fanno gare seriamente ...
secondo me non si sta a guardare quanto ci si fa ...si cambiano quando serve e basta di norma e' un treno a gara ...ma se la situazione lo richiede , si opta anche per un treno speciale per la qualifica e uno a gara ...:si: questa e' piu una domanda da fare piu ad un amatore che gira senza grandi pretese o che non e' alla continua ricerca del best lap ... |
Se continuo de sto passo con un treno ce faccio 14 anniiiii :1st::1st:
|
Quote:
http://tinypic.com/view.php?pic=msvm8&s=5 le ultime 2 uscite scivolava ma si rimane ampiamente in sicurezza:rotfl: con due treni faccio tutto l'anno. |
Quote:
Se uno gira a 2-3 secondi può permettersi di tenerle un po di piu perchè le sfrutta meno, se uno gira a 4-5 e oltre secondi può tenerle ancora di piu! Poi dipende anche dalle gomme che si usano, io le tengo sempre oltre le 10 uscite senza problemi, altri al mio livello le mettono fresche sempre, eppure i tempi sono li... |
quando gli €uri abbondano nel mio portafoglio un treno per ogni gara ( e con quelle usate mi alleno per almeno 2 uscite )
adesso che gli €urini non ci sono con un treno di T41 ci faccio 9/12 litri ( 3/4 uscite )....con le T40 ancora non lo so perché le sto testando :smt121 |
T41, due giornate di gara per ogni treno, l'anteriore anche tre (giornata di gara = due libere, due qualifiche, due gare ed eventuale absolute) poi diventano gomme "da allenamento" e le buttiamo solo quando hanno troppo scalino o quando fanno la bolla per usura, oppure se diventano troppo dure (da 70 shore in su) le regaliamo a chi ne farà buon uso fino alle tele.
Tra gomme "buone" e gomme da "allenamento" c'è fino ad un secondo di differenza. |
Quote:
Mi permetto senza nessuna nota polemica, Riprendo l'affermazione che ho evidenziato nel tuo ragionamento, solo perchè non venga fatta passare come "normale", che normale non lo è affatto. Le bolle non sono sintomo di usura, ma di magagna nella costruzione della gomma, qualsiasi marca di costruttore ci sia stampigliata sulla spalla. Solo per dare ai neofiti una giusta informazione. |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 35. |