![]() |
Prende aria dal cilindro
Dopo aver provaro a ricarburare la minimoto una decina di vole mi è venuto il dubbio che aspirasse aria da qualche parte....A freddo gira bene appena si scalda fa dei vuoti incredibili quando riapro gas fino a spengersi da sola....da inesperto che sono vi chiedo: è la guarnizione del motore o a quel foro filettato manca qualcosa che ho perso x strada????
http://img835.imageshack.us/img835/7714/img1429mm.jpg |
A vederlo cosi sembra il collettore della marmitta non il cilindro,prova a cambiare la guarnizione,quasi tutti i motori in basso sono sporchi d'olio,anche il mio lo fa da come sembra l'olio che tu è olio incombusto avrai sicuramente la marmitta sporca dagli una pulita e ricontrolla tutte le guarnizioni.No non ti sei perso niente quello è un tappo che devi usare in caso vuoi far passare l'acqua dai carter io per esempio non la uso la guarnizione tra carter motore secondo me è il collettore della marmitta che trasuda siccome come detto prima l'olio è incombusto se perdeva dai carter era olio normale,invece quello sembra che sia uscito dallo scarico.
|
ok grazie mille ma può essere questa la causa dei vuoti in basso???
|
Da quel buco aspiri aria dentro al motore..si vede la spalla dell'albero motore!!! molto probabilmente ha pure grippato o scaldato dato hde si spegne. .
Da |
ciao il foro non centra nulla è solo una predisposizione ad un eventuale ingresso x raffreddamento,l'aria la potrebbe tirare dai paraoli o dal collettore ,controlla se è integro o presenta crepe.oppure magari sei solo magro , fai una prova aumentando il getto del massimo di 5 punti uppure basta regolare lo spillo dovresti mettere che carburatore hai e il settaggio cosi possiamo darti altre dritte
|
Quote:
|
Ho un PHGB del 15 con il getto del massimo del 100 e quello del minimo del 50 la candela è chiara ma i vuoti li faceva
Anche con il getto del 45, il cuscinetto la ti frizione sembra ok, ho notato però che le lamelle sono un po' aperte può influire??? |
Ciao matteino! io ho avuto il tuo stesso problema quando ho cambiato il collettore dal carbu al basamento del motore! ttt dipendeva dal fatto che nn avevo innestato bene fino in fondo il carbu nel collettore e quindi appena la gomma si scaldava e dilatava entrava un sacco di aria dal di li e io motore moriva! ti consiglio un'occhiatina a quel punto in particolare.. :si:
|
Può anche essere la guarnizione tra i2carter.fai prima a smonrare tutto e rifarlo su..di solito da dove aspira aria butta fuori un pò di olio
|
Mi sa che è quello perché lo scalino dentro al collettore da una parte e consumato
|
Forse ho risolto!!!!!ero talmente magro che ho dovuto ingrassare dallo spillo!!!!!Speriamo d'aver risolto, a primo impatto sembrerebbe di si!!!!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 49. |