![]() |
help rodaggio
cia a tutti...
è arrivata la minimoto (RBlata)...devo fare rodaggio, vero? Consigli? Manutenzione prima dell'utilizzo? Ditemi + rpbe possibili per piacere :D Grazie a tutti, ciaoo!! |
anticipo i moderatori che ti diranno(giustamente)di guardare sulle guide o con il cerca...
é normale che vada fatta fatto un rodaggio...escludo che i cinesi si mettano a farlo al banco...:nono: fai miscela al 3,5% con olio buono tipo tts ecc. per i primi 3 pieni non forzare tanto la mano...cerca di non tenere il gas costante...e sopratutto ogni 5-10 minuti fai raffreddare.... le cose da fare sono molteplici prima di andare in pista... sostituzione viteria controllo allineamente...meglio montare il rinforzo centrale sennò alla prima caduta butti via i telaietti ecc. comunque se fai un search trovi tutto. ciao |
ragazzi scusate...ma io leggevo sulle guide che non bisogna aprire più del 75% durante il rodaggio...ma io ho messo un gas rapido cemoto...e se non aprò almeno tutto non mi entra nemmeno in coppia
|
Quote:
|
cosa molto importante....
Allenta un po' la frizione.... anche quella va rodata , altrimenti , se è troppo tirara , la bruci subito !!!! ( cosa che parecchi fanno.... comprano , montano , mettono benzina e via... e dopo 3 minuti... frizione bruciata !!!! ) . |
Quote:
grazie a tutti x le risposte!! Come si fa ad allentare la frizione? Cmq pebnsavo di usare il bardhal kx syntetic (lo uso sul motard 125) |
Quote:
quoto,se quando partite da ermo vi spingete con i piedi è meglio cmq aumentare la la % di olio nella miscela ha delle controindicazioni soprattutto se si usa olio di cattiva qualità. per il rodaggio,fai un ora di utilizzo senza mai aprire il gas a manetta |
|
Quote:
|
|
la percentuale + alta è vero che imbratta ma essendoci molti + attriti di un motore che ha girato....meglio oliare da deus....3,5% forse è un pò eccessivo ma con il caldo di adesso...nemmeno tanto...io ho sempre fatto così anche con i ciao "pronto gara:asd:"
|
Fin qui ci siamo :asd:
Ma...come si allenta la frizione?...ciò significa che poi in futuro potrò anche regolarla? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 43. |