![]() |
Filtro spugna iame
Ciao ragazzi ho montato sulla moto il venturi con il filtro iame quello di spugna grande ed ho notato che dopo una mattina in pista togliendo il filtro sul venturi c'erano appoggiati tutti sassolini (micro)...qualcuno si è mai accorto di questo?Come posso risolvere la cosa,visto che prima con il classico cono polini non era mai successo?
|
Hai messo l' olio sulla spugna ?
In questi pochi anni di minimoto me ne hanno dette di tutti i colori: -il filtro non serve -l' olio da filtri non serve -cos' è quella roba blu che hai sul filtro ? l' olio da filtro lo metto eccome, nella giusta quantità e di sassolini, sabbia, sporcizia varia e soprattutto acqua non ne ho mai vista, ne all' interno del filtro ne all' interno del carburatore. |
Quoto per l'olio io lo usavo quel sistema sui modelli off road delle auto rc
|
io uso venturi e filtro iame , e trovo porcheria anche all'interno della vaschetta del carburatore, adesso devo acquistare l'olio per filtro wladoil penso uno dei migliori, e metterò una protezione tra parafango e filtro
|
Anche io prendero quello da modellismo costa circa 10 euro a boccetta
|
Adesso nn so quanto venga ma io penso sia meglio acquistare quello per il motocross che c'è anche in versione bomboletta spray...anche perchè per giusta regola almeno ogni paio di uscite bisognerebbe lavare il filtro e ridare l'olio nuovo,perciò la boccettina piccola per auto rc avrebbe vita breve...
|
Quote:
|
Che utilità ha l olio per filtri? Non avevo mai sentito parlare
Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2 |
Io uso detergente per filtri e olio per filtri k&n...lo stesso che uso sul filtro k&n con cassa aperta del monster!!!
|
Quello di trattenere le molecole più piccole di polvere... come ben sappiamo contiene silicio, che non è altro che il materiale che si usa per la carta abrasiva.... Fate una ricerca su google scrivendo "olio per filtri in spugna"
|
Vi conviene comprare la latta da 1 litro..... quello spray è più pratico ma meno economico.......compratelo di qualsiasi marca e usatelo.
Lavate il filtro con il kerosene o la benzina, poi con l' acqua e detersivo per i piatti, lasciate asciugare e poi mettete l' olio da filtro. Occhio a non metterne troppo, poi gocciola..... eliminate o recuperate l' eccesso, lasciate asciugare per un po' e poi lo montate. Dopo il montaggio del filtro, quando avete le mani belle unte e di colore rosso o blu, entrate in cucina da vostra moglie, possibilmente mentre apparecchia il tavolo e pulitevi le mani con la tovaglia. Se non sarà abbastanza inferocita toccatele anche le chiappe, otterrete due ottimi risultati: 1- il filtro sarà perfetto 2- potrete andare a girare con la moto |
Quote:
MIA MADRE MI HA VISTO CON LE MANI ROSSE,è SBIANCATA PER LO SPAVENTO ,SAPENDO CHE ASCOLTO MARILIN MANSON,HA PENSATO CHE MI STESSI SVENANDO :1st: |
Ma il filtro iame é migliore? ??
|
Quote:
|
io mai trovato nessun sassolino sul venturi e vaschetta sempre pulita.
per il lavaggio del filtro, lavatelo con la benzina che evapora poi subito, l'acqua la sconsiglio per ovvi motivi di sicurezza e di tempo oltre al fatto che la trovo poco utile per il fine. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 16. |