Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   ..consiglio su altra mini! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/10862-consiglio-altra-mini.html)

Giek 06-07-06 23: 26

..consiglio su altra mini!

..polini stell con 10 cv ,del 2000, gomme t41, carburatore 15, filtro a cono..700 euro..
Foto: http://img245.imageshack.us/img245/8...nisteel9gd.jpg
che ne dite?...sinceramente vedendo la foto la prima cosa che ho pensao che fosse un po cara per come sembra essere messa :smt132 ...aspetto che mi illuminiate :smt122

apistomassi 07-07-06 00: 05

Per 700 euri non è che puoi sperare di trovare molto di meglio .... comunque è pur sempre una steel , ha un bel telaio , datato ma divertente .
Se hai un po' più soldi da spendere orientati su qualcosa di più recente , sennò ... sempre meglio di una cinese .
poi è da vedere in che condizioni è il motore , la carrozzeria la sistemi con poco , un albero o un cilindro ( fermo restando che i 3 travasi sono praticamente indistruttibili ) non puoi far altro che cambare , e son soldoni .
MAndi Massi

Giek 07-07-06 00: 12

..prima di comprare non è facile capire come è messa di motore!mi potrebbe dire qualsiasi cosa..

apistomassi 07-07-06 00: 28

>prima di comprare non è facile capire come è messa di motore!mi potrebbe dire >qualsiasi cosa..

Se ti fa tirare giù i due carter prova a tirare e spingere il volano e il blocco portamassette , se si muove anche di poco hai l'albero andato del tutto
Per il cilindro difficile aver grossi danni se va in moto , per il pistone ... beh , fai conto di doverlo cambiare ...
Per il resto se va bene in moto subito , tiene il minimo regolarmente , salvo che non c'abbia messo le mani qualche criminale , difficile aver grossi problemi o per lo meno molto dispendiosi.
MAndi Massi

Giek 07-07-06 12: 15

..grazie...ora sto chiedendo anche a lui se mi dice qualcosa di più sul motore! il problema è che io ne capisco poco..non avrei problemi a farlo revisonare..ma dopo l'acquisto...

Sks28 07-07-06 12: 54

700 euro per il telaio steel sono giusti, è un telaio favoloso, se lo sai portare ci sono poche mini che competono....provare per credere!!!! :si:

Giek 07-07-06 17: 25

RAGAZZI devo decidere!!!:
Allora l amoto è una
> > polini 910 stell del 2000 (diciamo quella tipo scarenata) la moto è
> > completa di motore polini 316 che sviluppa sui 10, cv..la moto è anche
> > provvista di una marmitta racing,il carburatore è un 15, e come filtro
> > un filtro a cono..il telaio è quello in traliccio di tubi(il migliore
> > per resistenza e prestazioni) che dire il prezzo è di 700 euro...
aiutatemi a decidere!!

manu491 07-07-06 20: 23

dunque: se la moto l'hai trovata su minimotofirenze penso che non sia un bidone, in genere li ci sono solo proposte abbastanza convenienti
venendo alla moto, esteticamente non è il massimo ma quella è l'ultima cosa che conta: il prezzo mi sembra equo in quanto già hai un telaio a traliccio, marmitta racing e phbg 15 (fai conto che io ho pagato 750 la mia del 2001 che ha un telaio deltabox, marmitta e carb. standard anche se le condizioni erano pari al nuovo)
in conclusione: se riesci a tirare un po' il prezzo e hai veramente fame di mini ci puoi fare un bel pensierino, ed eventualmente quando e se ne avrai voglia potrai pensare ai miglioramenti :si:
ciao giaco

p.s. aspetto info per misano ;)

edit: ho visto adesso che è la moto fi teju33: sono stato su un forum insieme a lui per mesi e mi è sempre sembrato un utente corretto e competente!

mattia90 07-07-06 20: 24

se nn hai soldi per orientarti su una mini piu recente...io ti consiglio di prendertela!!!!

Giek 07-07-06 21: 04

già..il problema è proprio quello...pochi soldi..molta voglia di mini...e volevo evitare una cinese! ma se non trovo altro in giro... grazie raga!! ah ora gli ho chiesto se può scendere con il prezzo a 600...se mi conferma credo di prenderla!...sperando sempre che il motore vada bene!!la mia preoccupazione è che poi bisognerà rimetterci le mani!
..ah manu..per misano tranquillo che non ci sono problemi!! ;-)

Sks28 07-07-06 21: 34

cmq guarda ke bnn ha molto da invidiare a mini più recenti, se già nn lo monta, un bel 5 travasi (malossi magari) e un albero 4 flange e hai una prontogara...

manu491 07-07-06 21: 51

giaco se c'è qualcosa da farci dopo metà luglio me la puoi anche lasciare a me qualche giorno che te la metto a posto: te lo devo con quello che fai per me ;)

jumphy 08-07-06 07: 26

cerca almeno di tirargli via qualcosina per mettere le gomme nuove che quelle che ha saranno come la pietra!!almeno un 50 euri e non se ne parla più!!

apistomassi 08-07-06 10: 04

>ah ora gli ho chiesto se può scendere con il prezzo a 600...se mi conferma credo di prenderla!...

Uomo , per una cinese vai sui 400 euri , mettici altri 100 di carburatore e collettore , altrettanti se non di più per lo scarico , un altro centinaio per un treno di gomme PMT ( le cinesi valgono più o meno qualto costano ... ) e sei già oltre alla spesa per poi ritrovarti comunque con una mini che ha grossissime pecche e con tanta voglia di passare ad un italiana .
Prendila !!!!!!!!!!!
MAndi Massi

manu491 08-07-06 12: 20

Quote:

Originariamente inviata da apistomassi
>ah ora gli ho chiesto se può scendere con il prezzo a 600...se mi conferma credo di prenderla!...

Uomo , per una cinese vai sui 400 euri , mettici altri 100 di carburatore e collettore , altrettanti se non di più per lo scarico , un altro centinaio per un treno di gomme PMT ( le cinesi valgono più o meno qualto costano ... ) e sei già oltre alla spesa per poi ritrovarti comunque con una mini che ha grossissime pecche e con tanta voglia di passare ad un italiana .
Prendila !!!!!!!!!!!
MAndi Massi

questo non fa una piega! :si:

Nitromatt 08-07-06 13: 26

prezzo e giusto:si:

Giek 09-07-06 02: 37

...non mi risponde più alla mail...!ora che mi ero quasi convinto!i vostri discorsi sono giustissimi! io gli ho chiesto 600 euro proprio perchè pensavo alle gomme...e alle carene da rifare...e a quanto ci voleva per andarla a prendere!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 18.