Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   metodo cuscinetti di banco (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/108388-metodo-cuscinetti-banco.html)

valentinovale 10-05-13 19: 21

metodo cuscinetti di banco

Ragazzi voi come li mettete i cuscinetti di banco??

FVR-TARGET1 10-05-13 19: 27

io li metto in freezer non avendo l'azoto.. e scaldo i carter ,hai dimenticato di mettere li monto a martellate a temperatura ambiente!!

valentinovale 10-05-13 19: 31

Aspettiamo gli altri e capiamo qual'è il miglior metodo.

LukeNukem71 10-05-13 19: 38

Cuscinetti in freezer, scaldo i carter con phon da carrozziere...entrano da soli senza martello.

Inviato dal mio Liquid MT con Tapatalk 2

valentinovale 10-05-13 19: 41

Ma scaldando il carter non si deforma troppo?

Tucatucacincilla 10-05-13 19: 41

Quote:

Originariamente inviata da FVR-TARGET1 (Messaggio 1936124302)
hai dimenticato di mettere li monto a martellate a temperatura ambiente!!

Sempre usato questo metodo :lol1:
dal 2008 ad oggi, stessi carter e mai un problema!!! una volta le cose le facevano fatte bene!!! :rotfl: :lol1: :smt121

valentinovale 10-05-13 19: 45

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1936124311)
dal 2008 ad oggi, stessi carter e mai un problema!!! una volta le cose le facevano fatte bene!!! :rotfl: :lol1: :smt121

aahahhah neanche il cuscinetto nel frezer metti? e per toglierli come fai io li prendo a martellate e piano piano escono.Non so se si può aggiungi l'opzione di metterli a freddo grazie

Tucatucacincilla 10-05-13 19: 52

Quote:

Originariamente inviata da valentinovale (Messaggio 1936124315)
aahahhah neanche il cuscinetto nel frezer metti? e per toglierli come fai io li prendo a martellate e piano piano escono.Non so se si può aggiungi l'opzione di metterli a freddo grazie

No non posso modificare il sondaggio...
Comunque no, mai messo niente ne in frigor ne in freezer, ne caldo ne freddo, come scritto in un post piu su, martello e temperatura ambiente, ma è UN LAVORO DA NON FARE! soprattutto se non vuoi rischiare di buttare via i carter motore :si:

Ovvio che non prendo la mazza da 5kg e comincio a pestare!

valentinovale 10-05-13 20: 04

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1936124317)
No non posso modificare il sondaggio...
Comunque no, mai messo niente ne in frigor ne in freezer, ne caldo ne freddo, come scritto in un post piu su, martello e temperatura ambiente, ma è UN LAVORO DA NON FARE! soprattutto se non vuoi rischiare di buttare via i carter motore :si:

Ovvio che non prendo la mazza da 5kg e comincio a pestare!

e se non è da fare come mai tu lo fai ummmmmm hahahah :fava:

sbragone5 10-05-13 20: 11

nel 95% dei casi è sufficiente scaldare il carter e il cuscinetto (a temperatura ambiente) entra a mano senza il minimo sforzo... gli unici carter che restano un po + stretti di tolleranze sn i D1.
cque tranquillo che col phon o col fornetto di danni nn se ne fanno di sicuro...

valentinovale 10-05-13 20: 16

e per toglierli secondo voi va bene dargli dei colpetti con il martello?

FVR-TARGET1 10-05-13 20: 26

volevo vedere se qualcuno prendeva sul serio a martellate a temperatura ambiente..

valentinovale 10-05-13 20: 30

Quote:

Originariamente inviata da FVR-TARGET1 (Messaggio 1936124332)
volevo vedere se qualcuno prendeva sul serio a martellate a temperatura ambiente..

ahahahhahaha avevo immaginato.

sbragone5 10-05-13 20: 48

Bhe ho visto di peggio....

Cque per toglierli dipende... Io scaldo finché nn cadono per peso proprio, il mio preparatore s'è fatto delle bussole e ci da di martello...

valentinovale 10-05-13 20: 54

Quote:

Originariamente inviata da sbragone5 (Messaggio 1936124335)
Bhe ho visto di peggio....

Cque per toglierli dipende... Io scaldo finché nn cadono per peso proprio, il mio preparatore s'è fatto delle bussole e ci da di martello...

anche il mio li toglie cosi con il marterllo e anche io .

Simo36 10-05-13 21: 09

Inserisco i cuscinetti scaldando il carter a una temperatura compresa tra 100 e 120°C.

Per toglierli ho due metodi a seconda di cosa devo fare. Se i cuscinetti sono praticamente nuovi e voglio preservarli (esempio se sto provando delle modifiche ai carter a banco) scaldo un pelo il carter ed utilizzo un estrattore apposito per cuscinetti. Altrimenti si può tranquillamente scaldare nuovamente i carter alla medesima temperatura di prima ed escono da soli.

superalce105 10-05-13 21: 30

IO scaldo il carter e metto il cuscinetto a temperatura ambiente .......entra libero

kingfaggio 10-05-13 21: 57

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1936124311)

Condivido a pieno il metodo xD
Però un minimo li scaldo, con il phone per il capelli però xD

Razgriz 10-05-13 22: 11

Quote:

Originariamente inviata da FVR-TARGET1 (Messaggio 1936124302)
io li metto in freezer non avendo l'azoto.. e scaldo i carter ,hai dimenticato di mettere li monto a martellate a temperatura ambiente!!

Forse faccio la figura del troglodita ma io utilizzo il metodo sopra indicato "a temperatura ambiente"...basta stare attenti a come entrano ed il gioco è fatto.. non ho mai avuto problemi e mi sono sempre risparmiato la fatica di raffreddare e scaldare..:si:

x togliere i vecchi stesso metodo con un pò più di attenzione...tanto se anke si rovina quello k tolgo è da buttare..

valentinovale 10-05-13 22: 21

Quote:

Originariamente inviata da Razgriz (Messaggio 1936124363)
Forse faccio la figura del troglodita ma io utilizzo il metodo sopra indicato "a temperatura ambiente"...basta stare attenti a come entrano ed il gioco è fatto.. non ho mai avuto problemi e mi sono sempre risparmiato la fatica di raffreddare e scaldare..:si:

x togliere i vecchi stesso metodo con un pò più di attenzione...tanto se anke si rovina quello k tolgo è da buttare..

secondo me per metterli a freddo bisogna farli entrare perfettamnte dritti

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 53.