![]() |
che frizione usate?
ciao ragazzi ci sono molte discussioni in merito,ora vi volevo chiedere che frizione usata 3 masse o 2 masse? ripropongo questa discussione perche quelle che ci sono,sono molto vecchie.
|
2 masse cs gt con piattello 100 gr o cs r6 kewlar entrambe una bomba.
|
Dico anche io la mia,frizione da 80 tecnomoto con piattello tecnomoto,una bomba anche questa :box::box::box::box::box:
|
2 Masse CS ,in cassetta per evenienza ho anche 3 masse BZM
|
2 masse csracing kevlar R/6 va bene non si scolla e dura moltissimo senza tribolare col rodaggio
|
Zocchi 3 masse...mai avuti problemi.
|
Tecnomoto 2 masse. e 2a.Ogni tanto tolgo la 2a tanto per smontare il carter visto che ci giro a palla ma non si finisce mai.
|
bzm 2 masse in acciaio senza pastiglie! si tara da dio, scarica bene e dura una stagione intera... :si:
|
Quote:
|
Quote:
|
nn è che si scalda troppo... + che altro SE la si fa surriscaldare tende a ovalizzare le campane, perchè le masse standard se slittano si bruciano, mentre queste essendo + dure vanno su di temperatura... secondo me le delta vanno bene per gli amatori leggeri..
grip medio e durata infinita... se passi gli 80 kg nn è che spaventi usandole... cque io ultimamente dopo averle provate un po tutte, sn passato alle zocchi... hanno una mescola per ogni esigenza... |
2A tutta la vita......
|
Quote:
forse nn è adatta a potenze superiori ai 15CV xò nn ve lo so dire con certezza xk la mia Phantom da quello k mi han detto non dovrebbe superare gli 11CV quindi la mia esperienza nn conta.. l'unico inconveniente è k ogni volta k cambi la frizione devi cambiare anke la campana xk la medesima con una frizione nuova nn lavorerebbe! xò è una spesa k si può fare una volta a stagione... :smt136 |
Io da sempre uso le CS in kevlar le R6.....
ho provato le 2A ma slittavano fino a bruciarsi ho provato la Zocchi Black Storm 3 masse con massette Sport, buona frizione ma il consumo è notevole, dato che ho la frizione proverò un paio di masse con mescola Carbonio |
Normalmente uso frizioni a 2 masse Zocchi 2C carbonio:1st:, hanno un buon grip e se rodate come si deve hanno una buonissima durata
ho anche in cassetta un paio di frizioni 3 masse BZM con massette strong, beh....si consumano solo a guardarle ma come scorta vanno sempre bene!:si: |
Quote:
io uso tendenzialmente bzm carbonio 3 masse, poi in cassetta ho qualche esperimento tra 2 e 3 masse. |
Quote:
cmq avevo provato anche le carbonio e non sono male per niente!:si: se un domani dovessi fare una gara, via di strong 10 giri e poi la butti!!!! Tuca ma hai mai provato le Zocchi???....Alex come te usava 3 masse carbonio BZM gli ho fatto provare una volta le 2 masse 2C e ora anche lui solo quelle:si: |
Quote:
mi restano da provare le rigenerate 2a, le medos e le zocchi... ma visto quelle che ho e la frequenza con cui sto girando (zero quest'anno) passeranno un paio d'anni prima di prenderne altre! :lol1: |
Medos 2 masse! Devo finire di rodarle ma fanno già spavento...e 2C Zocchi.
Sempre medos, 3 masse appena rodata, ma ha troppo grip e 3 masse 2A racing ancora da montare. Ma resto sulla 2 masse di MEDOS! Inviato dal mio Liquid MT con Tapatalk 2 |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 16. |