Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Entrare nel modo delle minimoto (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/108324-entrare-modo-delle-minimoto.html)

Duccio 06-05-13 18: 41

Entrare nel modo delle minimoto

Dopo essermi presentato , eccomi qui a chiedervi un consiglio ..
Con un mio amico vorremmo iniziare a girare in pista con le minimoto , lui ha già una blata elite wrs ..
Non sapendo quale prendere , vista anche la mia mole (1.81. 76 kg) ero indirizzato sulla polini 911 , che da come ho letto , dovrebbe essere abbastanza capiente ..
cercando su subito.it , sono incappato in questo annuncio : http://www.subito.it/moto-e-scooter/...a-62925750.htm .. secondo voi , com'è ?? ne vale la pena ?? il prezzo è adeguato ??

Prima di cercare questa , mi ero imbattutto sulla c1 di evotecnica , la cosa allettante è che con meno di 350 €, avrei una minimoto nuova ,che da come si legge , dovrebbe essere migliore della c1 normale, ma sempre di una cinese in fondo si tratterebbe ..

tra le 2 cosa consigliate ??

Se ho scritto qualche boiata , scusatemi ma non sono ancora pratico ..

valentinovale 06-05-13 18: 51

1000 cvolte meglio la polii 911 anche se usata dalle foto è messa bene l'alvantreno è di una gp3 mi sembra,il motore polini originale prendi quella lascia perdere la c1.

Duccio 06-05-13 19: 32

Quote:

Originariamente inviata da valentinovale (Messaggio 1936123594)
1000 cvolte meglio la polii 911 anche se usata dalle foto è messa bene l'alvantreno è di una gp3 mi sembra,il motore polini originale prendi quella lascia perdere la c1.

ti ringrazio per la risposta , mentre il prezzo come ti sembra ?? li vale ?

Ste#155 06-05-13 20: 21

Quote:

Originariamente inviata da Duccio (Messaggio 1936123587)
Dopo essermi presentato , eccomi qui a chiedervi un consiglio ..
Con un mio amico vorremmo iniziare a girare in pista con le minimoto , lui ha già una blata elite wrs ..
Non sapendo quale prendere , vista anche la mia mole (1.81. 76 kg) ero indirizzato sulla polini 911 , che da come ho letto , dovrebbe essere abbastanza capiente ..
cercando su subito.it , sono incappato in questo annuncio : http://www.subito.it/moto-e-scooter/...a-62925750.htm .. secondo voi , com'è ?? ne vale la pena ?? il prezzo è adeguato ??

Prima di cercare questa , mi ero imbattutto sulla c1 di evotecnica , la cosa allettante è che con meno di 350 €, avrei una minimoto nuova ,che da come si legge , dovrebbe essere migliore della c1 normale, ma sempre di una cinese in fondo si tratterebbe ..

tra le 2 cosa consigliate ??

Se ho scritto qualche boiata , scusatemi ma non sono ancora pratico ..

Tra la C1 e la 911 vai di 911 ad occhi chiusi, ma io fossi in te....
Piuttosto spenderei 2 euro in più e cercherei qualche dm/grc un po datate magari anno 2006-2008, anche con motore 40cc, potresti trovare degli ottimi affari e avresti già un ottima ciclistica e un motore meglio del polini con si e no 2,massimo 300 euro in più, che te li riprenderesti subito nel caso non ti piacesse la minimoto e dovresti rivendere...
per quanto riguarda la tua altezza non preoccuparti, sono anche io 183 x 78 kg e ci stai tranquillo su tutte le moto (dm,grc,stamas a patto che siano MIDI e non MINI ;))

ps: tranquillo la prima volta che ci salirai è un parolone(anche sulla 911 sarebbe uguale), ma già dalla seconda ti abituerai senza il minimo problema ;)

luca z1000 06-05-13 22: 37

Quote:

Originariamente inviata da Ste#155 (Messaggio 1936123608)
Piuttosto spenderei 2 euro in più e cercherei qualche dm/grc un po datate magari anno 2006-2008, anche con motore 40cc, potresti trovare degli ottimi affari e avresti già un ottima ciclistica e un motore meglio del polini con si e no 2,massimo 300 euro in più, che te li riprenderesti subito nel caso non ti piacesse la minimoto e dovresti rivendere...
per quanto riguarda la tua altezza non preoccuparti, sono anche io 183 x 78 kg e ci stai tranquillo su tutte le moto (dm,grc,stamas a patto che siano MIDI e non MINI ;))

ps: tranquillo la prima volta che ci salirai è un parolone(anche sulla 911 sarebbe uguale), ma già dalla seconda ti abituerai senza il minimo problema ;)

Straquoto:si:

Plugan 06-05-13 23: 35

Quote:

Originariamente inviata da Ste#155 (Messaggio 1936123608)

Giustissimo. Poi su DM e GRC puoi trovare molti ricambi usati qui sul mercatino. La 911 è sicuramente valida ma ormai è datata, sempre meno diffusa tra i bambini e praticamente abbandonata dagli adulti: ovviamente parlo delle piste e campionati che frequento io.

Tucatucacincilla 07-05-13 00: 06

Io ti consiglio vivamente la polini! è molto semplice anche da sistemare e i ricambi li trovi usati a prezzi veramente stracciati (motori interi venduti anche a meno di 200 euro!!!)
Anche il motore è semplice da mantenere e se fai le cose fatte bene senza pasticciare è uno tra i piu affidabili, in più è molto piu semplice da sistemare senza cupole positive, negative, alberi corsa corta, lunga, lunghissima e infinita, fasature da "cercare"... se cambi da un cilindro all'altro se non è stato toccato sei sicuro di quello che trovi, non c'è neanche bisogno di star li a misurare fasature etc, con la stessa guarnizione puoi provare tutti i cilindri che vuoi che avrai sempre lo stesso squisch senza impazzire a cercare il setting giusto! prendi, monti e vai senza menate! io uso lo stesso motore dal 2007 che avevo preso a mia volta usato, ho cambiato 1 albero perchè la biella aveva preso gioco, ho provato 3 diversi cilindri e uno l'ho usato 3 anni (anche questo preso usato a 50euro!) cambiando pistone una sola volta, dovrebbe avere ad occhio e croce sui 300-350 litri!

Duccio 07-05-13 00: 36

Grazie a tutti per le risposte .. lavorando solo 3 mesi all'anno , già 500 eurozzi non sono proprio pochissimi , da considerare che devo pure prendere tutto l'abbigliamento tecnico .. vedrò di cercare qualche annuncio di dm grc .. dibquelle case , quale modello dovrei guardare ??

valentinovale 07-05-13 14: 16

Quote:

Originariamente inviata da Duccio (Messaggio 1936123670)
Grazie a tutti per le risposte .. lavorando solo 3 mesi all'anno , già 500 eurozzi non sono proprio pochissimi , da considerare che devo pure prendere tutto l'abbigliamento tecnico .. vedrò di cercare qualche annuncio di dm grc .. dibquelle case , quale modello dovrei guardare ??

con la c1 anche se la paghi meno a quota 500 ci arrivi subito con i pezzi che cambi

lorex 07-05-13 14: 56

tutto va in base alla spesa
prova a vedere qualche annuncio ma cmq sali parecchio di prezzo

matrixgab 08-05-13 13: 05

il forcellone della polini dell'annuncio è strano... la 911 ce l'ha diverso.
probabilmente è adattato da qualche altra mini.

io fossi in te prenderei qualcos'altro di molto piu rivendibile, tipo GRC o DM...

Sandryno 08-05-13 14: 14

Prova a valutare questa ad esempio...prezzo molto buono a mio parere. http://www.ebay.it/itm/Minimoto-bzm-...item43bb8d06ff

luca z1000 08-05-13 15: 23

Quote:

Originariamente inviata da Sandryno (Messaggio 1936123931)
Prova a valutare questa ad esempio...prezzo molto buono a mio parere. http://www.ebay.it/itm/Minimoto-bzm-...item43bb8d06ff

a vederla sembra una rrz e mi resta un po' strano a quel prezzo cmq ci puo' stare e se fosse è un'ottimo prezzo prendila ad occhi chiusi

fabrynetwork 08-05-13 16: 40

è un'rrz 08 o almeno la foto ma già che il venditore ha feedback 0 considerato che quella mini con bz 50 vale almeno 1000 euro......

Duccio 09-05-13 15: 57

Sto vedendo che già non rientro più nel budget che mi ero pre imposto ... mi sà tanto che se ne riparlerà dopo l'estate ...

Duccio 24-03-14 13: 04

Buongiorno ragazzi , purtroppo poi tra una cosa e un'altra non ho più acquistato una mini/midi .. la voglia di girare in pista però non è mai passata e adesso dopo che il mio amico ha iniziato a girare , è diventata più grande che mai ..
girovagando su subito.it mi sono imbattuto in un annuncio di una Dm Factory R del 2011 ma aggiornata alla versione 2012 (a detta sua) .. ecco il link dell'annuncio ( http://www.subito.it/moto-e-scooter/...o-85677737.htm )
Io onestamente non ne capisco ancora nulla ..
Ho una paura bestiale di prendere una fregatura ma purtroppo non posso permettermi una mini/midi nuova e quindi sono costretto a ripiegare su una usata ..
Secondo voi com'è ?? rispetto agli altri prezzi è più "economica" .. cosa ne pensaste ? bene o male ho sui 1000 euro di budget ma deve rientrarci anche l'abbigliamento ..
Ringrazio tutti quelli che risponderanno

Izzus86 24-03-14 13: 24

Quella culla centrale non credo sia 2011 o 2012.....mmm ha qualche annetto in piu....

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

fabrynetwork 24-03-14 13: 30

il centrale è un 2007/2008 già dal 2009 ha un traversino in + e anche il forcellone credo sia un 2009 ma attendi i + esperti, il motore non so se sia originale servirebbe qualche altra foto, il prezzo è ottimo per tutto quello che ti da e se il motore è in ordine.

Duccio 24-03-14 13: 39

Quote:

Originariamente inviata da Izzus86 (Messaggio 1936161270)
Quella culla centrale non credo sia 2011 o 2012.....mmm ha qualche annetto in piu....

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936161272)
il centrale è un 2007/2008 già dal 2009 ha un traversino in + e anche il forcellone credo sia un 2009 ma attendi i + esperti, il motore non so se sia originale servirebbe qualche altra foto, il prezzo è ottimo per tutto quello che ti da e se il motore è in ordine.

Perfetto già è qualche notizia in più ..
Come detto non ne capisco ancora nulla non essendo ancora entrato in questo mondo ..
Io sono molto tentato .. cosa mi consigliate di chiederci in caso ??
per andarla a vedere dovrei farmi sui 180 km all'andata e 180 al ritorno .. quindi se posso avere notizie prima di andarla a vedere di persona sarebbe meglio ..

crisgas 24-03-14 14: 27

comunque per quella mini 700 euro mi sembra un buon prezzo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 04.