![]() |
Le modifiche non vanno..
Ciao ragazzi, sono nuovo ed ho da poco una cinesina, una semplice mk2.
Ce la siamo presa io ed un paio di amici, tutti rigorosamente su ebay dallo stesso venditore. Adesso ho un serio problema. Ho montato sulla mia mini: frizione racing zocchi con supercampana maggiorata, marmitta racing zocchi e lamelle in carbonio. Monto rapporti 6/68, in ripresa è bella forte, ma in allungo proprio non va.. mi passano i miei amici con le loro mk2 tutte originali.. C'è da dire che loro montano i rapporti 7/68 possibile che sia per questo? o magari perkè la marmitta senza un carburatore adeguato non rende? Io sinceramente credevo che avendo già guadagnato in ripresa con la frizione (perdendo allungo), con la marmitta la situazione sarebbe cambiata invece continuo ad aumentare in ripresa ma a calare d'allungo.. Ditemi voi, magari ho montato male qualcosa, o forse sono effettivamente i rapporti e il carburatore, anche se mi sembra veramente un paradosso che un mini modificata vada meno di una stessa originale. |
ciao,secondo me sono i rapporti...comunque un bel carburatore non fa male...io ne ho uno...ti contatto in pm..
|
|
Quote:
prendendo una corona da 62 dici che in allungo li riprendo? un 6/62 contro un 7/68? |
|
Quote:
|
anche secondo me è colpa dei rapporti troppo corti
con i rapporti 6\68 al massimo(suppondo un n di giri massimo = a 10.000) riesce a prendere 47.6 km\h mentre con un 7\68 la velocità massima sarà di 55.6 km\h |
Quote:
Quindi mi sorge una domanda ma se lascio i rapporti originali "7/54" e monto frizione e marmitta la motina viene su bene!!!!!!! o devo per forza cambiare i rapporti????????? |
|
ci corri in pista con quei rapporti :asd: .........ma quella dell aeroporto :D :D
|
Quote:
comunque apparte i rapporti mi puoi rispondere alla mia domanda se monto marmitta e frizione posso tenere i rapporti originali?? ho dei buoni risultati o no??? |
con quei rapporti puoi montare cio ke vuoi ma vanno cmq a limitare la potenza, o meglio, la spostano piu sul lungo e a te ne dubito ke serva...quindi metti una corona del 70 o un pignone da 6 e vedi ke gia cosi sara diverso...
in pratika...fai quello ke vuoi ma cambia rapporto :asd: |
Quote:
se hai la catena oro ed è + grossa di qll normali no,ma sappi che è la peggiore che ci sia in circolazione in quanto si devasta |
ciao a tutti, sono nuovo del forum, io e la mia ragazza abbiamo 2 mini e dovrebbero essere 2 mk2, il problema è questo: la sua ha uno scatto incredibile la mia in basso è piantata ma cresce molto in alto, i rapporti di entrambi sono 6/68, ci siamo scambiati le mini per via del peso e il risultato è uguale
secondo voi cosè?? |
ciao scupaper, e benvenuto, vedo ke sei di maranello, quindi un benvenuto speciale, almeno da parte mia :D...
il problema sembra non essere 1 problema, nel senso ke è normale a parità di moto ke quella con maggior carico prenda meno giri. se poi conti ke originali hanno prestazioni ke sono quel ke sono, beh... dunque, i consigli sono i soliti... con una ricerca veloce sui primi settaggi e aggiustamenti da fare (viti, elaborazione, ecc.) ti renderai conto di quel ke c'è da fare x renderle un minimo + affidabili e prestanti (se, col cavolo... :( ) |
:roll: grazie x il benvenuto
come dicono da me Forza ferrari.... per il carico intendi il peso del pilota? perchè se è quello ci siamo scambiati le mini e il problema persiste ieri ho smontato lo spillo del carburatore originale e ho smagrito di una tacca, miscela al 3%, e candela un pochino più di spunto in basso ora lo ha ma giusto un pochino:roll:. è incredibile la differenza tra le 2 ne una che con me sopra ha uno scatto pauroso e la mia x partire devi stare con tutto il gas spalancato.... oggi mi arrivano le lamelle in carbonio da 0.25 che dite??? |
che sicuramente qualcosa cambierà, ma ke probabilmente l'altra ha la frizione ke atacca più alta (succede a volte con le cine)
|
quindi è una questione di friz....:look:.....uao.....ma è normale che la mia ha una 3 ceppi???
|
si, hanno tutte una 3 ceppi con molle simili a quelle delle pinze da bucato :asd:
|
si è vero......:smt139
che tristezza.... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 57. |