![]() |
sede del cuscinetto carter campana
ciao ragazzi ho un vecchio carter campana,dove si era allargata la sede del cuscinetto,lo volevo riutilizzare,stavo pensando ma se punzono la sede del cuscinetto e ci metto un bloccante secondo voi puo ancora andare?
|
Secondo me nn viene un bel lavoro...io fare un riporto di alluminio e poi tornirei!!! Oppure tornisco la sede e ci metto un anello!
SENT FROM TOPATALK I MIEI FEEDBACK http://www.minimotovrforum.it/feedba...oso-udine.html |
si ma bisogna vedere il costo
|
A me successe la stessa cosa. Un utente si offese in una compravendita e anzichè chiarire subito mi rese a suo dire il favore con l'inganno mandandomi un carter campana "ballerino":lol1:
Ma va bè. La soluzione è di farlo tornire ed imbussolarlo con una boccola, a meno che non esista un cuscinetto con d. interno identico e spessore e d. esterno analogo, in modo tale che puoi farlo tornire senza imboccolare |
i carter campana si trovano sulle 30 euro usati in buone condizioni quanto costa fare quel lavoro della boccola?
|
secondo me ti conviene prenderne un altro usato
anche perche ogni volta che dovrai cambiare il cuscinetto campana dovrai stare a combattere con la boccola. senza contare che se non viene fatto un lavoro fatto a dovere avrai sempre vibrazioni |
uno nuovo ce l'ho lo volevo recuperare una curiosità per mettere la campana bzm auto ventilata su carter polini che bisogna fare?
|
Cambiare carter :)
|
ahahahahaahhah immaginavo che dite se uso una campana normale da 78 non ventilata scalda troppo?
|
Mah...fino all'altro ieri non si usavano le ventilate eppure tutto andava bene...quindi perche no?!¡!?!?!
SENT FROM TOPATALK I MIEI FEEDBACK http://www.minimotovrforum.it/feedba...oso-udine.html |
[QUOTE=boso udine;1936123013]Mah...fino all'altro ieri non si usavano le ventilate eppure tutto andava bene...quindi perche no?!¡!?!?!
SENT FROM TOPATALK I MIEI FEEDBACK http://www.minimotovrforum.it/feedba...oso-udine.html[/Q beh in effetti ho un carter campana polini tagliato quindi tutto ok se metto la 78 |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
co perqati uno iame e tutti sti problemi li lasci agli altri !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
[QUOTE=ABARTH;1936123053]co perqati uno iame e tutti sti problemi li lasci agli altri !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![/non so a chi ti riferisci quel carter campana era un vecchio bzm ora ho il tecnomoto....
|
Riesumo questo thread perché ho lo stesso problema , sede allargata del cuscinetto, che collante si dovrebbe usare? lo chiedo a opel76 o a chiunque mi possa dare un suggerimento anche che duri per un "ultimo" cuscinetto, grazie.
|
Ragazzi ma i vecchi metodi di aggiustaggio non li conosce nessuno?
Punzona con un punteruolo la sede interna del carter dove va alloggiato il cuscinetto, diciamo due file di buchini su tutta la circonferenza spaziati di circa 4-5mm, poi scaldi per bene e inserisci il nuovo cuscinetto, se propio vuoi metti un poco di loctite.:si: |
Per scaldare non c'è bisogno, il cuscinetto entra da solo...
Per quando riguarda la punzonatura ..se con il dremel e un dischetto faccio un paio di traccie parallele su tutta la superfice interna dell'alloggiamento potrebbe andar bene lo stesso? Loctite apposita resistente al calore...direi supercalore? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 28. |