![]() |
Quanti litri fate con un pistone ???
-non sarebbe male anche sapere le sensazioni che vi da' il motore con l'uso in base ai litri raggiunti.
-se cambiate piu' di qualche fascia sullo stesso pistone. -se ad un certo punto accorciate i rapporti quando cala. -fino a quanti litri non sentite il calo. |
Io l'ho cambiato dopo circa 5o e la differenza si è sentita molto, motore più corposo e più brillante, l'ho notato subito
|
quando cercavo le prestazioni arrivavo al massimo a 25-30 litri.
adesso che vado per divertirmi arrivo a 50 litri,senza cambiare mai la fascia,ma la differenza c'e' specialmente sui bassi,la frizione soffre e compenso accorciando un po' il rapporto ;) |
se la usi solo per divertirti giusto quelle due volte al mese (con qualche garetta in mezzo) vai finche nn ti lascia a piedi ...il discorso cambia se sei uno che ci da tanto gas e vuoi stare sempre su certi livelli
|
Dipende da tante cose
Olio usato Percentuale carburazione Comunque io arrivo anche a 50 |
Con il mio polinaccio ho fatto 2 anni, circa 60 litri, l'ho cambiato e con questo sto per iniziare il terzo, però l'anno scorso ho girato poco e quest'anno ancora non sono sceso in pista, dovrei essere circa sui 40 litri. Grosse differenze non ne ho sentite.
|
Io ci faccio sui 50 litri,con fascia e pistone però se il calo di prestazioni si fa sentire almeno la fascia la cambio.
|
Io faccio una stagione cambio fascia e la stagione successiva pistone e cosi via non sto a guardare i litri e tanta diff nn si sente anzi x niente il motore mi sembra sempre lo stesso.
|
Il pregio del bzm è la durata,prima che cala di prestazioni di tempo ne deve passare,cmq io ogni 30 litri lo cambio lo stesso!!
|
Quote:
|
Finora un pistone per tutta la stagione, con cambio fascia a metà stagione.
Quest'anno vedremo |
Indipendentemente dai litri, cambio 2 fasce a stagione (in ghisa). A fine anno controllo lo stato della rigatura del pistone e misuro con l'alesametro il cilindro.. Se é tutto ok non cambio nulla altrimenti faccio lucidare il cilindro i prendo il pistone della giusta selezione. Così facendo cali non ne sento.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
In questi ultimi anni che giro poco su bzm cambio un pistone a stagione, con la fascia cromata il calo anche dopo 50 litri si sente ma è poca cosa, mentre con la fascia in ghisa già dopo cinque litri il calo si sente, dopo dieci litri il calo è notevole e poi si stabilizza, almeno io ho riscontrato questo.
Ma a livello di affidabilità ho visto pistoni bzm farsi tranquillamente 120-150 litri senza avere il minimo problema |
Quote:
|
circa 30 litri, dopodichè revisiono tutto il motore per prevenire eventuali danni.
|
circa 30 litri poi cambio fascia e ritorna nuovo.se la carburazione è buona una volta la fascia e dopo altri 30 litri cambio anche il pistone.quindi circa 60 litri a pistone e 30 a fascia
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 16. |