Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Alloggiamento filtro mk2 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/108060-alloggiamento-filtro-mk2.html)

EnginePaolo 17-04-13 20: 05

Alloggiamento filtro mk2

Mi è venuto in mente che c'è poco spazio tra la ruota e l'adattore per il filtro aria sul carburatore.
Voi lo avete montato sulla mk2?

virak94 17-04-13 20: 17

dovrebbero esistere dei collettori curvi che ti mettono il filtro in posizione girata orizzontalmente rispetto la motina e risolvi il problema!

EnginePaolo 17-04-13 20: 23

Quote:

Originariamente inviata da virak94 (Messaggio 1936120911)
dovrebbero esistere dei collettori curvi che ti mettono il filtro in posizione girata orizzontalmente rispetto la motina e risolvi il problema!

Nemmeno me l'ero posto il problema poi mi sono ricordato che c'è poco spazio.
Il carburatore è quello cinese.

virak94 17-04-13 21: 37

per quel carburatore non so se esistono...fai una ricerca in rete o prova in un moto-ricambi e se trovi qualcosa di utile provi ad adattarlo...

EnginePaolo 18-04-13 21: 00

ho chiesto info a minimotolandia.

matek.roma 19-04-13 11: 01

Ti è estremamente difficile fare un'unica discussuione dove chiedi le cose?

EnginePaolo 19-04-13 14: 10

si crea il caos.

MONELLO40 19-04-13 15: 28

Quote:

Originariamente inviata da EnginePaolo (Messaggio 1936121165)
si crea il caos.

te crei il caos con molte domande inutili...

EnginePaolo 19-04-13 19: 22

Quote:

Originariamente inviata da MONELLO40 (Messaggio 1936121179)
te crei il caos con molte domande inutili...

Il tubicino nuovo che avevo comprato dal ricambista si è irrigidito peggio di quello cinese di serie. Stavo pensando di ordinarlo in rete a patto che sia di qualità migliore perchè è difficile anche inserirlo sul getto del carburatore. Riscaldandolo ovviamente è difficile da maneggiare comunque se la qualità è uguale cerco di montare quello stesso.
Mi pare che ci sia spazio tra la ruota posteriore e l'adattatore, ma prima di comperare a vanvera voglio sapere esiste l'adattatore curvo per il carburatore cinese originale?

Madamix 19-04-13 22: 05

Quote:

Originariamente inviata da EnginePaolo (Messaggio 1936121207)
Il tubicino nuovo che avevo comprato dal ricambista si è irrigidito peggio di quello cinese di serie. Stavo pensando di ordinarlo in rete a patto che sia di qualità migliore perchè è difficile anche inserirlo sul getto del carburatore. Riscaldandolo ovviamente è difficile da maneggiare comunque se la qualità è uguale cerco di montare quello stesso.
Mi pare che ci sia spazio tra la ruota posteriore e l'adattatore, ma prima di comperare a vanvera voglio sapere esiste l'adattatore curvo per il carburatore cinese originale?

rido sempre di più, sei un troll magnifico xD

MONELLO40 19-04-13 22: 36

Quote:

Originariamente inviata da EnginePaolo (Messaggio 1936121207)

si ma devi chiederlo al rivenditore se esiste o no...poi il tubo benzina chiamalo problema..ricambialo e via

matek.roma 19-04-13 23: 47

Quote:

Originariamente inviata da Madamix (Messaggio 1936121243)
rido sempre di più, sei un troll magnifico xD

oH YEAh .. per me è il troll migliore della storia! Ma diamogli un pò di corda perchè perderlo sarebbe una brutta cosa :D

EnginePaolo 20-04-13 09: 32

Bene, se pensate io sia un troll richiedo immediatamente la cancellazione del mio profilo utente all'amministratore.

Tucatucacincilla 20-04-13 09: 49

Dateci un taglio.

Cappe 20-04-13 13: 09

Ha diritto anche lui delle informazioni necessarie per portare la sua minimoto al massimo...!!!

EnginePaolo 20-04-13 15: 02

Quote:

Originariamente inviata da Cappe (Messaggio 1936121293)
Ha diritto anche lui delle informazioni necessarie per portare la sua minimoto al massimo...!!!

Effettivamente ho esagerato in alcuni thread che pur essendo stati aperti nelle sezioni specifiche avevano dei contenuti discutibili e danno l'idea di una persona che cerca di chiarire la propria esistenza. Per questo mi scuso ancora una volta pubblicamente.

A parte questo nessuno fino ad ora mi ha detto se esiste un adattatore curvo per il carburatore cinese.
Cerco pure il tappo per il serbatoio che ormai è consumato e rilascia polvere nera almeno che non risolvo con della carta vetro.

Ricordo che la mini è esperienza come riparazione non come elaborazione, mi piacerebbe pure imparare su quel fronte, ma non è mia e fino adesso ho speso di tasca mia per migliorare il funzionamento del Motore con la dotazione di serie.

fpkekko 20-04-13 15: 06

Quote:

Originariamente inviata da EnginePaolo (Messaggio 1936121314)
Effettivamente ho esagerato in alcuni thread che pur essendo stati aperti nelle sezioni specifiche avevano dei contenuti discutibili e danno l'idea di una persona che cerca di chiarire la propria esistenza. Per questo mi scuso ancora una volta pubblicamente.

A parte questo nessuno fino ad ora mi ha detto se esiste un adattatore curvo per il carburatore cinese.
Cerco pure il tappo per il serbatoio che ormai è consumato e rilascia polvere nera.

Per il filtro, non credo esista qualcosa del genere specifico per il carburatore cinese. Ma proprio nn ci sta? Mi sembra impossibile, al massimo una volta che hai tutto vai da un ricambista scooter e vedi se esiste qualcosa con quelle misure..se vedi che non ci sta non è obbligatorio mettercelo ..
Ma non avevi comprato il serbatoio nuovo? :confused::confused:

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2

rinmbo 20-04-13 15: 11

http://www.minimotolandia.com/index....emart&Itemid=1

+

http://www.minimotolandia.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypag e.tpl&product_id=613&category_id=15&keyword=filtro +aria&option=com_virtuemart&Itemid=1

se non ci stà, allunghi la catena (come fan tutti ) e sposti indietro la ruota

EnginePaolo 20-04-13 15: 23

Quote:

Originariamente inviata da fpkekko (Messaggio 1936121316)
Per il filtro, non credo esista qualcosa del genere specifico per il carburatore cinese. Ma proprio nn ci sta? Mi sembra impossibile, al massimo una volta che hai tutto vai da un ricambista scooter e vedi se esiste qualcosa con quelle misure..se vedi che non ci sta non è obbligatorio mettercelo ..
Ma non avevi comprato il serbatoio nuovo? :confused::confused:

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2

Lascio il suo. Non ho voglia di comperarne uno nuovo e lasciare 10 euro di s.s.
Va bene, ho verificato proprio ieri ed il tubo è ben saldo, per prudenza potrei metterci ulteriormente dell'attack ma sarebbe solo per precauzione.

Mi hanno suggerito il filtro per correggere la carburazione.

EnginePaolo 20-04-13 15: 27

Quote:

Originariamente inviata da rinmbo (Messaggio 1936121317)
http://www.minimotolandia.com/index....emart&Itemid=1

+

http://www.minimotolandia.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypag e.tpl&product_id=613&category_id=15&keyword=filtro +aria&option=com_virtuemart&Itemid=1

se non ci stà, allunghi la catena (come fan tutti ) e sposti indietro la ruota

L'adattatore c'è già. Manca il filtro dell'aria e temo che per le dimensioni che ha non vada a causa della ruota. Se sposto più indietro la ruota esce fuori dal telaio ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 19.