![]() |
Cambio Cilindro
Ragazzi,vorrei sapere una cosa, volendo cambiare il cilindro della mia c1 cosa potrei mettere? io ho già l'albero motore ita,lo presi da avotecnica loro lo paragonano ad un polini placche blu con la corsa da 37,2. e vorrei mettere un vero cilindro da 40cc
|
con quella corsa puoi solo montare un 40 blata originale....altrimenti puoi montare un blata 50...o un bzm 40/50 ma devi di nuovo cambiare albero perchè serve un corsa 39,2
|
io metterei un bel 40 blata... un bel GT blata 40 victory, se poi ci metti la sua marmitta é anche meglio... è il min della spesa...
|
Quote:
|
bada però che 90 su 100 dovrai cambiare anche lo scarico...
|
Quote:
|
Il 10% era sl per gli esperimenti o per i residuati blata ;)
|
io direi, restando su corsa 37,2, verificare fasi, squish, cilindro attuale e in caso, cilindro e pistone nuovi cina e lavorare su fasi, carter,squish con criterio!!
|
Quote:
|
Quote:
la roba cine pure se lavorata non sara' mai a livello di un cilindro blata originale!!!! |
Quote:
|
Quote:
Credo che un cilindro blata montato al volo su carter cina e scarico cina non renda poi cosi' tanto P.S. le caxxate le lascio sparare ad altri!! |
Quote:
|
Quote:
|
Forse lui parlava degli usati... Cque un GT 40 con la sua marmittina c'è sl da raccordare il carter... E la differenza di sente subito anche tenendo il pacco cinese...
Cque chiaro che magari si può ottimizzare la spesa... Ma dipende sempre dal budget, perché alla fine tra GT e scarico andranno via 450 + o - ma quell'albero che ha è già decente... È poi lui ha chiesto che cilindri può mettere su ste carter... |
si puo' fare tutto con ottimi risultati, le prestazioni dipendono da come viene "montato il tutto"
Tornando sul materiale blata, io mi riferivo principalmente sulla reperibilità di materiale usato, visto che il nuovo costa caro, come gli altri costruttori. Ripeto, non ho paragonato la validità/prestazioni di motori blata con altri, anzi credo che il motore blata, come concezione, sia di gran lunga migliore della concorrenza. |
allora ragazzi miei carter sono tedeschi nn cinesi,qualitativamente e messi a paragone sono molto più ben definiti,di certo nn arrivano a quelli ita originali,ma hanno un gradino in più rispetto a quelli cinsi ,basta a dire ke comprai cilindro e carter ,sempre dalla germania, e i travasi e i raccordi si trovano alla perfezione nn ho limato nulla,cmq ritornado al discorso io sui carter cina o tedeschi potrei montare solo il cilindro blata da 40 cc lasciando il mio albero ita da 37,2, giusto?
|
Si... Un cilindro Bzm qualsiasi o un blata W50 sn per corsa 39.x
|
Quote:
i tuoi carter, non sono tedeschi, sono fatti in cina per un'azienda che rivende (principalmente on-line) accessori e ricambi per minimoto.il motivo per cui i tuoi carter (e cilindro) sono fatti bene,è perchè gli standard qualitativi tedeschi,sono molto più alti di quelli nostri.se per caso in germania dovessero arrivare dei pezzi come quelli che si trovano da noi, li rispedirebbero sicuramente a shangai :rotfl: la prima c1 che acquistai io, arrivava dalla germania ,costava 450 euro ,telaio dritto (incredibile :smt124) e assemblata piuttosto bene.ne prendemmo due, io ed un'amico.dopo poco tempo ad entrambe,si ruppe il paraolio pompa.due foto al particolare rotto ,una mail al rivenditore e dopo una settimana,ci sono arrivati 4 paraolio nuovi ed un motore semicompleto :smt107....con tanto di scuse del rivenditore....cose d'altri tempi |
Tié... Amme ste cose mai oh!:smt136
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 43. |