![]() |
Consigli per carburar??!!
Salve a tutti ragazzi, ho un piccolo problema..non riesco a curburare la mia C1...
Ho montato un 19dell'orto con filtro polini chiuso, gigler di min 45- max100. la metto in moto ok fa fumo nel momento in cui salgo su parte un poco poi inizia a balbettare....ho provato a mettere un 50 di minimo idem. se la mini la provo sul cavalletto sembra che gira regolare..:doh::doh: |
prova ad aumentare il getto del max con un 105 o 108 e scopri il filtro,se è di quelli con il coperchio che copre la spugna filtrante
|
ma il problema è la partenza??!!!
|
Quote:
poi prova anche a giocare con lo spillo :si: |
Fai un video così si capisce meglio il problema
|
per me sei grasso, magari prova prima a togliere il coperchio dal filtro e vedi come và
|
ok vi aggiorno il prima possiile
|
Quoto leo il max é da smagrire non da ingrassare... Cmq gia togliendo il coperchioné come se smagrissi n pochini quindi dovresti notare un miglioramento...
|
ragazzi vi dico subito che non ho provato la mini ancora però smontando il carburatore ho notato che lo spillo è un W9, mentre il polverizzatore è un AN 262???qualche amico mi ha consigliato un W23 con polverizzatore AN 266..
che ne dite?? |
prova a cambiare lo spillo con un w7.la valvola è 40 o 50?il seger dello spillo alla 2^tacca partendo dall'alto
|
Mauro che intendi con valvola 40 o 50???cmq attualmente ho messo an266 e W23 con seger alla 2^ tacca da sopra gigler di max 100 min 50.
risultato non male direi la mini per il primo metro va bene poi tende a riempirsi di miscela infatti si sente piena poi non appena riesce a svuotarsi parte a razzo, dopo che la tiro e decellero sempre in corsa la mini si è riempite di nuovo (e fa muo,muo,muo) la vite miscela è a un giro e mezzo magari provo a stringerla un poco oppure a mettere un gigler di minimo 48/49 CHE NE DITE?????? |
Quote:
P.S.:il getto min 49 non esiste,e le configurazioni da me descritte sono x carbu 21 o 21 racing Dall'Orto...e sicuramente ciò che ho scritto NON E' LEGGE!tanti concorderanno con me e tanti altri no,ma sulla mia mini(C1 46cc H2O con motore china ,ma lavorato ) e sulla DM di mio fratello,le configurazioni vanno molto bene ed entrambi montiamo filtro Malossi red sponge. Ciao :si: Dimenticavo,fatto tutto la vite del minimo da tutta chiusa la apri di un giro e mezzo. |
ok grazie mille mauro, quindi per valvola si intende quella parte cilindrica color grigio dove va lo spillo ???!!!( avvolte sono un pò tarato) cmq vedrò e ti faccio sapere
|
Quote:
|
aggiornamenti sulla mia mini!! la valvola che ho sotto il mio 19 è 30; cmq sia sabato sono andato in pista e posso dire niente male :rotfl: La carburazione finale utile alla mia mini è qst..... polverizzatore an 266, spillo w23, gigler di min 50, max100,vite miscela 1giro e 1/2, filtro aperto e VIA TUTTI IN PISTA:moto::trattore::scemo:
cmq il problema che mi faceva, ovvero, partiva bene e poi si riempiva era anzi è la frizione a 2 massette zocchi............,istero montando una frizione tre massette cina la mini andava bene. GRAZIE A TUTTI RAGAZZI |
Quote:
P.S.:ricorda che se monti frizione italiane,ogni faccia del bulloncino delle molle corrisponde a +o- 100 giri motore |
OK ottimo e su che sito le trovo qst massette in kevlar??
|
su pbp,oppure sul sito della 2Aracing
|
grazie ancora mauro!!!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 12. |