![]() |
Sostituire carburatore
Premetto che ho usato il tasto cerca ma non ho trovato niente che corrispondesse alle mie domande.
Possiedo una mk6 tutta originale,avevo pensato di sostituire il carburatore con un 14/14 o un 15/15 ma mi sorge un dubbio. Se modifico il pacco lamellare in monopetalo dovrei carburare il 12mm originale? Se non lo modificassi e mettesi il 14/14 o il 15/15 dovrei carburare o vanno bene così come sono usciti? ultima domanda:Modificando il pacco in monopetalo e mettendo il 14/14 o il 15/15 dovrei sempre ricarburare? Non sono un pivello,me ne intendo di meccanica ma riguardante gli scooter,è da poco che sono nel mondo delle mini ;) non riempitemi di insulti grazie :si: |
devi sempre ricarburare.... mi sembra logico.
Pensa che moto come le vecchie GP 2T, adeguavano la carburazione alla temperatura, pressione e umidità..... ogni volta che entravano in pista... |
Alla fine comunq s tratta solo di cambiare getto del max... Un paio dintentativ e ci sei...
|
e quale opzione tra quelle citate mi consigliate?
|
Di norma l'sha va già bene così com'è.
Lo monti, provi la mini e senti come và, magari successivamente verificando anche la candela. |
Quote:
|
sha 14 o 15 lamella monopetalo 0,25 ,poi ci vorrebbe un collettore adatto,quello fornito col carburatore è un po lungo.
|
Grazie a tutti per le risposte :si: vi aggiornerò :)
|
sarebbe interessante imparare o almeno capire come inserire il cavo acceleratore nella ghigliottina facendolo passare dalla molla. Non l'ho mai fatto personalmente ed è un'operazione che richiede un pò di pazienza ed armeggiare un pò con il cavo e la molla, ma per il cavo avete usato una semplice pinza?
|
Quote:
|
Eh giá... Cmq su youtube c'é un video del montaggio dell sha
|
Quote:
|
Evitate di inquinare il post e di prendere in giro altri utenti, nessuno vi obbliga a leggere ne tanto meno a rispondere, post ripulito.
|
Quote:
|
Quote:
Scusate ancora. |
Non e' difficile...devi solo PROVARE...io l'ho smontato e rimontato tante di quelle volte che potrei farlo bendato...e ti dico questo perché IO di motori ci capisco ben poco!!!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 10. |