Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   saldature (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/107705-saldature.html)

EnginePaolo 27-03-13 18: 23

saldature

argomento caldo soprattutto quando non si ha una saldatrice.

fpkekko 27-03-13 18: 36

??? Ma che azzzzz di post è...cosa vuoi sapere? Cm fare saldature se nn hai la saldatrice?

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2

rinmbo 27-03-13 18: 57

Quote:

Originariamente inviata da fpkekko (Messaggio 1936117051)
??? Ma che azzzzz di post è...cosa vuoi sapere? Cm fare saldature se nn hai la saldatrice?

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2

effettivamente ,fpkekko ,non posso che quotarti...siamo leggermente sul vago ....ma giusto un poco...
paolo, cos'hai da saldare?
p.s.
nemmeno io possiedo una saldatrice,però le saldature le faccio lo stesso ;)

EnginePaolo 27-03-13 19: 32

Thread

Apparentemente può sembrare un thread sciocco, ma vi chiedo come avete rifatto le saldature precarie della vostra cina ad aria? Se sono state rifatte.
Si sono sganciati pezzi per saldature sulle quali si sono formate attorno grovigli di ferro tanto che sono legate con il fil di ferro.

rinmbo 27-03-13 19: 34

c'è ben poco da fare, la moto và smontata completamente e portato il telaio da un saldatore

matek.roma 27-03-13 19: 41

Fossi in te proverei a prendere dello stagno e un accendino e con tanta pazienza cercare di saldare bene il tutto. Naturalmente se riesci a fare un'ottima saldatura non hai più bisogno del filtro della benzina e gudagni anche quel cavallo in più che non fà mai male :) Spero di esserti stato utile

EnginePaolo 27-03-13 20: 12

Quote:

Originariamente inviata da matek.roma (Messaggio 1936117074)
Fossi in te proverei a prendere dello stagno e un accendino e con tanta pazienza cercare di saldare bene il tutto. Naturalmente se riesci a fare un'ottima saldatura non hai più bisogno del filtro della benzina e gudagni anche quel cavallo in più che non fà mai male :) Spero di esserti stato utile

I pezzi staccati sono quelli che tengono le carene laterali quindi non è che siano proprio indispensabili fosse per me le toglierei tutte.
Se un esperto come Massimiliano fa a meno del filtro benzina penso che posso farne a meno anche avendo cura di tenere pulito il serbatoio.
Lo sporco presente nel serbatoio può rappresentare un problema con qualunque carburatore di questo mondo. Comprendo che i carburatori cinesi sono sempre un'incognita.

EnginePaolo 27-03-13 22: 01

Quote:

Originariamente inviata da rinmbo (Messaggio 1936117071)
c'è ben poco da fare, la moto và smontata completamente e portato il telaio da un saldatore

Che noia. Sono i ganci che tengono le carene laterali, non è sufficiente togliere il serbatoio?

resa1986 27-03-13 23: 25

Quote:

Originariamente inviata da EnginePaolo (Messaggio 1936117121)
Che noia. Sono i ganci che tengono le carene laterali, non è sufficiente togliere il serbatoio?

ma tu non eri mica un grande appassionato di meccanica? adesso è diventata noia?
mizze.......
cmq l'argomento è trito e ritrito, vai sul tasto cerca e cerchi, come fanno tutti i cristiani.....

CorsaroNero2 28-03-13 02: 56

Usa lo il ferro liquido

EnginePaolo 28-03-13 18: 24

Quote:

Originariamente inviata da resa1986 (Messaggio 1936117148)
ma tu non eri mica un grande appassionato di meccanica? adesso è diventata noia?
mizze.......
cmq l'argomento è trito e ritrito, vai sul tasto cerca e cerchi, come fanno tutti i cristiani.....

di Meccanica, ma non di saldatura.

spinotto 28-03-13 18: 36

Sarebbero solo un paio di punti,il serbatoio devi toglierlo per ovvie ragioni di sicurezza ,ovviamente anche le carene,poi dovresti schermare le parti che potresti rovinare saldando,ruote e motore puoi tenerle su,coprili con qualcosa.

EnginePaolo 28-03-13 18: 57

Quote:

Originariamente inviata da spinotto (Messaggio 1936117291)
Sarebbero solo un paio di punti,il serbatoio devi toglierlo per ovvie ragioni di sicurezza ,ovviamente anche le carene,poi dovresti schermare le parti che potresti rovinare saldando,ruote e motore puoi tenerle su,coprili con qualcosa.

Chiaro. Non ho la saldatrice quindi dovrei portarla da uno che ce l'ha dopo aver smontato il serbatoio.
Prima di questo, mi assicurerò che la meccanica aulla quale ho lavorato con estremo piacere, funzioni bene.

resa1986 28-03-13 20: 38

Quote:

Originariamente inviata da EnginePaolo (Messaggio 1936117290)
di Meccanica, ma non di saldatura.

Bello mio apri gli orizzonti, perche meccanica é anche saldatura.

EnginePaolo 28-03-13 21: 11

Quote:

Originariamente inviata da resa1986 (Messaggio 1936117327)
Bello mio apri gli orizzonti, perche meccanica é anche saldatura.

Si fa il saldatore oppure il Meccanico capisco che vi possano nascere occasioni nelle quali bisogna saper saldare, ma da qui a dover essere un saldatore professionista ce ne passa. Se intendiamo saldature occasionali allora siamo d'accordo.
La saldatura dovrebbe essere considerata un'operazione eccezionale nel campo delle riparazioni meccaniche altrimenti si fa il saldatore di professione e non penso che un Meccanico debba essere anche un saldatore professionista.
Correggetemi.

MONELLO40 28-03-13 21: 16

Quote:

Originariamente inviata da EnginePaolo (Messaggio 1936117334)
Si fa il saldatore oppure il Meccanico capisco che vi possano nascere occasioni nelle quali bisogna saper saldare, ma da qui a dover essere un saldatore professionista ce ne passa. Se intendiamo saldature occasionali allora siamo d'accordo.
La saldatura dovrebbe essere considerata un'operazione eccezionale nel campo delle riparazioni meccaniche altrimenti si fa il saldatore di professione e non penso che un Meccanico debba essere anche un saldatore professionista.
Correggetemi.

giusto, ma le basi di saldatura,tornitura e fresatura ci devono essere;)

EnginePaolo 28-03-13 22: 34

Quote:

Originariamente inviata da MONELLO40 (Messaggio 1936117335)
giusto, ma le basi di saldatura,tornitura e fresatura ci devono essere;)

Ho molto da imparare. Per il momento le mie decisioni stanno prendendo altre strade.

virak94 29-03-13 14: 23

smonta tutto prima di portarlo a saldare...togli serbatoio,carene,motore...io ho levato anche "forcellone" e smontato tutto il davanti...dai modo al saldatore di fare più comodamente il suo lavoro e anche il risultato finale sarà migliore!!

prontolino 02-04-13 10: 44

Paolo.... pensa che io faccio il Geometra e la minimoto me la sono praticamente costruita.... saldando io le parti nuove con una saldatrice a file della Barbie, tornendo i pezzi da modificare con un tornio del 1800 messomi a disposizione da un signore, aprendo e chiudendo il motore in proprio...... ecc ecc
In firma trovi il topics con tutta la descrizione delle lavorazioni effettuate.

Ricordati che Leonardo da Vinci, da solo è diventato architetto, inventore, modellista, medico anatomo-patologo, artista, scultore .... e mille altre cose..... PENSACI ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 01.