![]() |
saldature
argomento caldo soprattutto quando non si ha una saldatrice.
|
??? Ma che azzzzz di post è...cosa vuoi sapere? Cm fare saldature se nn hai la saldatrice?
Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2 |
Quote:
paolo, cos'hai da saldare? p.s. nemmeno io possiedo una saldatrice,però le saldature le faccio lo stesso ;) |
Thread
Apparentemente può sembrare un thread sciocco, ma vi chiedo come avete rifatto le saldature precarie della vostra cina ad aria? Se sono state rifatte.
Si sono sganciati pezzi per saldature sulle quali si sono formate attorno grovigli di ferro tanto che sono legate con il fil di ferro. |
c'è ben poco da fare, la moto và smontata completamente e portato il telaio da un saldatore
|
Fossi in te proverei a prendere dello stagno e un accendino e con tanta pazienza cercare di saldare bene il tutto. Naturalmente se riesci a fare un'ottima saldatura non hai più bisogno del filtro della benzina e gudagni anche quel cavallo in più che non fà mai male :) Spero di esserti stato utile
|
Quote:
Se un esperto come Massimiliano fa a meno del filtro benzina penso che posso farne a meno anche avendo cura di tenere pulito il serbatoio. Lo sporco presente nel serbatoio può rappresentare un problema con qualunque carburatore di questo mondo. Comprendo che i carburatori cinesi sono sempre un'incognita. |
Quote:
|
Quote:
mizze....... cmq l'argomento è trito e ritrito, vai sul tasto cerca e cerchi, come fanno tutti i cristiani..... |
Usa lo il ferro liquido
|
Quote:
|
Sarebbero solo un paio di punti,il serbatoio devi toglierlo per ovvie ragioni di sicurezza ,ovviamente anche le carene,poi dovresti schermare le parti che potresti rovinare saldando,ruote e motore puoi tenerle su,coprili con qualcosa.
|
Quote:
Prima di questo, mi assicurerò che la meccanica aulla quale ho lavorato con estremo piacere, funzioni bene. |
Quote:
|
Quote:
La saldatura dovrebbe essere considerata un'operazione eccezionale nel campo delle riparazioni meccaniche altrimenti si fa il saldatore di professione e non penso che un Meccanico debba essere anche un saldatore professionista. Correggetemi. |
Quote:
|
Quote:
|
smonta tutto prima di portarlo a saldare...togli serbatoio,carene,motore...io ho levato anche "forcellone" e smontato tutto il davanti...dai modo al saldatore di fare più comodamente il suo lavoro e anche il risultato finale sarà migliore!!
|
Paolo.... pensa che io faccio il Geometra e la minimoto me la sono praticamente costruita.... saldando io le parti nuove con una saldatrice a file della Barbie, tornendo i pezzi da modificare con un tornio del 1800 messomi a disposizione da un signore, aprendo e chiudendo il motore in proprio...... ecc ecc
In firma trovi il topics con tutta la descrizione delle lavorazioni effettuate. Ricordati che Leonardo da Vinci, da solo è diventato architetto, inventore, modellista, medico anatomo-patologo, artista, scultore .... e mille altre cose..... PENSACI ;) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 01. |