![]() |
Classifica Gomme Cinesi
Ciao a tutti ho deciso di aprire questa discussione per conoscere l'opinione di chi come me ha avuto modo di provare queste gomme di fabbricazione cinese e stilare un elenco delle caratteristiche di ciascuna di esse.
Dato che sono nuovo del forum e non ho molta esperienza gradirei che qualcuno di voi mi desse una mano forza diamoci da fare |
le gomme cinesi non servono ,le carcasse non reggono alle sollecitazioni e si deformano,
le mescole raggiungono temperature tali da finire la gomma ( se non l'hai deformata prima)in 8 giri con una tenuta pessima, quindi non convengono neanche se si cerca la convenienza vai di pmt b durano parecchio di piu'(circa 6 volte rispetto alle cinesi ) e costano una 80ina di euro... |
Quoto toretto, le gomme cinesi non sono da considerare (qualunque tipo di gomma cinese) possono andare bene a malpena con le cinesi ad aria ma come salgono le potenze non servono a niente.
|
le zongh ya non sono male... a me con la blata stanno durando ben piu' di 8 giri e l'anteriore non ha mai mollato. per confronto, ma forse li' centra la misura 90 al posteriore, con le pmt junior ero sempre per terra.
parlano bene anche delle sava e delle vee rubber, ma dipende a che prezzi le trovi. per risparmiare solo 10E vai su su pmt per cinesi poi ci sono le li wang e le wang lee o qualcosa del genere, ma scivolano. e non mi piace il profilo... non sono a U ma montano al bordo, quindi devi stare parecchio basso di pressione per deformare la carcassa in piega limitando il problema. poi dipende anche da dove giri.. se giri su cemento o asfalto, indoor o no... nel mio capannone le pmt 41 sarebbero sprecate in quanto non raggiungi alte velocita' di percorrenza nelle curve e sono su cemento. |
si lo so ma non voglio fare il confronto con le gomme italiane (che apprezzo molto ed uso personalmente) volevo parlare delle caratteristiche delle gomme cinesi.
Ad esempio l'ultima cinese che ho montato è stata una "QUIND" , almeno questo è il nome stampigliato sulla gomma, il gommista me l'ha proposta in versione slick ed intagliata. io ho scelto la slick e come prima caratteristica dopo averla montata ho notato che il pneumatico era + a punta, o meglio era più bombato rispetto a quello originale della mia blatina; poi in pista le sensazioni di guida sono cambiate di molto. Con questa gomma avevo l'impressione che la mini si buttasse in piega da sola forse ciò è dovuto alla maggiore curvatura, la tenuta dopo alcuni giri migliorava a vista e proprio con quella gomma sono riscito a fare il miglior tempo, prendendoci confidenza ho notato che perdevo aderenza sull'anteriore, a questo punto mi sono deciso a cambiare anche la gomma anteriore montando quella originale della mia cinese ad aria ed anche se la gomma è molto dura la tenuta è migliorata con mia conseguente soddisfazione. voi che impressioni avete avuto? |
io ho testato le "clever" che suppongo siano cinesi visto che erano di serie e piu' di tanto non pieghi causa perdita della moto
|
Quote:
dove giri tu? |
con la cinese solo x-bike
|
non capisco cosa sia x-bike
scusa l'ignoranza potresti spiegarmi Quote:
|
e' una pista o un raduno
|
la pista di ferrara ci abbiamo fatto anche il raduno del forum!
|
io le mie di serie della vecchia mk non le ho trovate proprio pessime: non ricordo come si chiamassero ma per i primi tempi andavano abbastanza bene, poi sono passato a pmt ;)
|
adesso capiso io sono della sicilia e non ho partecipato a nessun raduno ho letto ieri una discussione a questo riguardo e spero vivamente che si faccia qualcosa magari nelle zone di catania
Grazie per il chiarimento |
qualcuno ha mai sentito parlare di gomme polini?
made in italy ovviamente alcune persone che ho incontrato in pista dicono che sono fantastiche! |
si se ne era parlato, ma secondo me sono solo rimarcate.
|
eppure nella gomma ho visto la scritta made in italy come farebbero a rimarcarle?
ovviamente nn penso che le produca la polini, possibilmente sono quelle che montano le mini polini boh?????:confused: :confused: :confused: |
La polini non fà gomme, vende le utha ma le fà pagare quanto le pmt. Quindi meglio pmt.
|
quelle al listino polini sono pmt o vee-rubber
|
Quote:
|
un mio amico gommista mi ha detto che gli hanno proposto delle Dunlop per mini..oppure un' altro tipo di gomme che produce una ditta che lavora per la michelin..ora non chiedemi niente perchè non so niente, ne di prezzi o altro..appena ritorna dalle vacanze vedo se riesce a procurarmi un treno di Dunlop a gratis da provare, poi vi so dire
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 35. |