Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   risolto problema posizione switch per spengimento (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/107132-risolto-problema-posizione-switch-spengimento.html)

matek.roma 22-02-13 20: 35

risolto problema posizione switch per spengimento

Ho quasi finito tutte le modifiche della mia "mtk doppia-effe" e proprio oggi pomeriggio, mentre riposavo, ho pensato ad una soluzione pratica ed efficace per sistemare lo switch di spegnimento motore. Ho preso il mio amato dremel e ho montato una punta da ferro piccolissima...ho fatto un foro sulla plastica che contiene lo switch e poi un foro sulla lamierina di metallo sotto il serbatoio, naturalmente prendendo le misure al millimetro con la punta del pennarello infilata nel buchino che ho fatto sulla plastica. Ho fissato il tutto con una fascetta autorestringente,l'ho stretta fortissimo e ho richiuso il tutto.

Dietro lo switch è aperto perche in origine era alloggiato e fissato sulla manopola del gas originale cina (io avendo messo il gas rapido non ho trovato lo spazio dedicato!!), quindi ho preso un pezzetto di plastica, che ho sagomato a misura, e l'ho incollato con la colla a caldo, così che quando andrò a premere lo switch per spegnere la minimoto il tastino rimane in sede e non scappa via

È un lavoro da non piu di 10 minuti ma devo dire che risolve il problema ed è anche esteticamente carino :smt124

http://imageshack.us/a/img15/7996/20130222201738.jpg

http://imageshack.us/a/img197/8708/20130222204056.jpg

rinmbo 23-02-13 06: 36

quando dovrai provare la carburazione,per spegnere il motore ,dovrai mollare il manubrio ....

matek.roma 23-02-13 12: 57

Quote:

Originariamente inviata da rinmbo (Messaggio 1936111256)
quando dovrai provare la carburazione,per spegnere il motore ,dovrai mollare il manubrio ....

Potresti spiegarti meglio? Quando carburi devi spegnere il motore mentre corri? Scusa ma non sò nemmeno come fare per carburare bene :lol1:

Dany65 23-02-13 13: 34

Per controllare se la carburazione è a posto devi percorrere il rettilineo più lungo della pista e una volta che sei al massimo dei giri chiudi il gas e contemporaneamente tieni premuto il tasto dello spegnimento finchè non ti fermi. Poi togli la candela e controlli il colore che ti dirà se la tua carburazione è magra, giusta o grassa.

Per questo motivo è preferibile avere il tasto di spegnimento sul manubrio e a portata di dito ;)

matek.roma 23-02-13 14: 57

Quote:

Originariamente inviata da Dany65 (Messaggio 1936111372)
Per controllare se la carburazione è a posto devi percorrere il rettilineo più lungo della pista e una volta che sei al massimo dei giri chiudi il gas e contemporaneamente tieni premuto il tasto dello spegnimento finchè non ti fermi. Poi togli la candela e controlli il colore che ti dirà se la tua carburazione è magra, giusta o grassa.

Per questo motivo è preferibile avere il tasto di spegnimento sul manubrio e a portata di dito ;)

Ah ok, adesso ho capito. Comunque per risolvere il mio problema non potevo fare altrimenti perche senno avrei dovuto lasciare lo switch penzolante e sarebbe stato ancora piu problematico trovarlo me mentre sono sul rettilineo e premere il pulsantino. Facendo come ho fatto io sò dove è e ho la possibilita di premerlo senza problemi. Alla fine sono su un rettilineo, non in curva...non penso sia un problema cosi grande!! Se avete qualche consiglio ditemi pure :si:

leo9502 24-02-13 21: 45

io avrei semplicemente comprato un tasto di spegnimento nuovo :lol1:

matek.roma 24-02-13 22: 10

Quote:

Originariamente inviata da leo9502 (Messaggio 1936111708)
io avrei semplicemente comprato un tasto di spegnimento nuovo :lol1:

Forse non hai letto quello che ho scritto ma te lo ripeto:

La manopola del gas rapido non ha lo spazio adatto a far entrare lo switch di spegnimento!! Quindi puoi comprare anche 1.000.000 di tasti ma comunque non puoi metterli sulla manopola del gas!!! ERGO: anche comprando questo benedetto tasto alla fine devi sempre trovare una soluzione "tipo" la mia!!

Spero di essermi spiegato altrimenti inizio a postare qualche foto!!

MTrevi 24-02-13 22: 40

No invece qui sbagli perchè esistono i tasti di spegimento per manubrio (li montavano le "vecchie" cina aria e tutte le ITA) e ha il braccialetto da manubrio.

http://www.stromendoracing.it/foto/r...pegnimento.jpg

rinmbo 24-02-13 22: 59

Quote:

Originariamente inviata da MTrevi (Messaggio 1936111715)
No invece qui sbagli perchè esistono i tasti di spegimento per manubrio (li montavano le "vecchie" cina aria e tutte le ITA) e ha il braccialetto da manubrio.

Immagine

e và sul semimanubrio di sinistra...se vuoi ce ne fai stare anche 2 o 3 :rotfl: :rotfl: :rotfl:

matek.roma 24-02-13 23: 50

Ah questa mi è nuova...ma i soldi li tengo per spenderli in modifiche migliori :) e con 5 minuti ho risolto il problema :) Efficace e risolutivo!!

Comunque anche questo è carino, ma quanto costa lo sapete?

Io_N-Bello 25-02-13 00: 13

Il tasto di spegnimento è la prima cosa che tolgo dalla mini...

rinmbo 25-02-13 06: 36

a si, hai ragione,risparmia :si:,diventerai ricco

benny66 25-02-13 08: 27

Quote:

Originariamente inviata da matek.roma (Messaggio 1936111729)
Ah questa mi è nuova...ma i soldi li tengo per spenderli in modifiche migliori :) e con 5 minuti ho risolto il problema :) Efficace e risolutivo!!

Io sulla mia ex MK come la tua ho adottato la stessa identica soluzione ma ti anticipo che quel tasto dura poco.
Dopo un po le vibrazioni lo aprono come una auto dei transformers e dovrai per forza sostituirlo.
Comunque non e' una cosa di immediata priorita'.Quando si rompera metterai il tasto che preferisci.

matek.roma 25-02-13 11: 07

Quote:

Originariamente inviata da rinmbo (Messaggio 1936111744)
a si, hai ragione,risparmia :si:,diventerai ricco

ahahahah...grande! Tu sei il classico troll che va in giro per forum a creare discussioni inutili, provoca, vuole litigare?!?!?!????? Grandissimoooooooooooo

Ciao bello mio, sei un grande!!!

matek.roma 25-02-13 11: 11

Quote:

Originariamente inviata da benny66 (Messaggio 1936111748)
Io sulla mia ex MK come la tua ho adottato la stessa identica soluzione ma ti anticipo che quel tasto dura poco.
Dopo un po le vibrazioni lo aprono come una auto dei transformers e dovrai per forza sostituirlo.
Comunque non e' una cosa di immediata priorita'.Quando si rompera metterai il tasto che preferisci.

Ao, io na grattata me la dò!! ahahahahahahhaha...scherzo!! Comunque sai che cè, che a me piace mettermi a fare i lavoretti per conto mio sulla mini e siccome di motori non è che ci capisco molto...anzi quasi niente...quando posso fare una cosa che mi riesce, tipo questa del tasto, la faccio volentieri!! Mi rende orgoglioso di aver contribuito alla mia mini. Come le carene che mi sto verniciando da solo..come le carene che devo acquistare sabato, che le vernicierò di nuovo io...perchè la mini la viviamo e quindi deve avere qualcosa di nostro!!!

Potrò anche sbagliare, posso aver fatto un lavoro approssimativo, poco efficace....sbagliato!! Ma l'ho fatto IO.. sulla mia mini!! Non cè tasto che tenga..nemmeno uno con corpo in oro, fuori in platino, indistruttibile e GRATUITO!!!

rinmbo 25-02-13 12: 37

Quote:

Originariamente inviata da matek.roma (Messaggio 1936111763)
ahahahah...grande! Tu sei il classico troll che va in giro per forum a creare discussioni inutili, provoca, vuole litigare?!?!?!????? Grandissimoooooooooooo

Ciao bello mio, sei un grande!!!

ti chiedo scusa se te la sei presa, la mia era solo una battuta, se non la accetti, fatti tuoi.
per la posizione mettilo dove vuoi, il mio primo consiglio era atto a darti una dritta.comunque ti sbagli non sono un troll , io sono un mago e maggicamente ti mando a ...... :smt121

valeriano 25-02-13 12: 42

Quote:

Originariamente inviata da matek.roma (Messaggio 1936111729)

Costa più o meno come una birra media...:lol1::lol1::lol1:

matek.roma 25-02-13 12: 48

Quote:

Originariamente inviata da valeriano (Messaggio 1936111783)
Costa più o meno come una birra media...:lol1::lol1::lol1:

AAAHHH...allora no, mi spiace...scelgo la birra media :brinda: ahahahah!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 00.