Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   biella bzm per z1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/10690-biella-bzm-z1.html)

pippo 04-07-06 08: 58

biella bzm per z1

ciao a tutti,volevo sapere se la biella bzm è compatibile con l'albero originale della z1.in particolare,dato che la corsa è identica volevo sapere se qualcuno ha la misura della gabbia a rulli inferiore bzm,per poterla confrontare con quella della z1 e in modo da poterla calettare sull'albero originale z1.
oppure c sarebbe un'altra soluzione,trovare in giro una gabbia a rulli 10x16x16 in modo da montare solo cilindro e pistone lasciando la biella originale.grazie

albertowin 04-07-06 09: 50

ciao
Mi associo alla richiesta di informazioni
dobbiamo sapere
Chi sa parli

Mirco 04-07-06 11: 49

ragazzi girando un po sui vari forum americani mi dissero di si comunque se volete una conferma fate un salto su pocketbikeplanet e aprite un post,naturalmente in inglese..

pippo 04-07-06 12: 46

sto provando a chiamare a gm moto per sapere la compatibilità tra la biella bzm e l'albero z1 e la misura della gabbia a rulli inferiore,ma nn risponde nessuno.magari se qualcuno sa la misura della gabbia a rulli inferiore della z1 lo facesse sapere.

speedyone 04-07-06 14: 59

non che avrai delucidazioni in merito da parte di GM, loro trattano solo con le italiane e non vogliono sentir parlare di cloni cinesi:asd:

pippo 04-07-06 15: 53

ho parlato ora con qualcuno di GM MOTO,molto scortesemente mi ha detto che loro vendono solo modelli specifici......ma dico io con un cavolo di calibro possibile che nn possono prendere una misura?nn capiscono un tubo,se fosse compatibile la biella venderebbero pezzi a nn finire,che ignoranti!!!!!!!!!!!!!!!!

pippo 04-07-06 15: 56

ora ho parlato con quelli della bzm ma erano impegnati con delle prove al banco,mi hanno detto di mandargli una mail con la richiesta di info.io l'ho mandata,ho scritto che mi serviva sapere la misura della gabbia a rulli della loro biella.speriamoi che mi rispondono

Andreamini 04-07-06 15: 58

facciamo prima a mandare un albero alla bzm...e a ditgli di farne uno serio per mettere il loro motore.,

pippo 04-07-06 16: 00

vediamo prima cosa dicono,se si trovano le misure togliamo uno e mettiamo l'altro.tu dici che la tua idea è realizzabile?come la giustifichi?

albertoman 04-07-06 16: 10

Quote:

Originariamente inviata da pippo
ho parlato ora con qualcuno di GM MOTO,molto scortesemente mi ha detto che loro vendono solo modelli specifici......ma dico io con un cavolo di calibro possibile che nn possono prendere una misura?nn capiscono un tubo,se fosse compatibile la biella venderebbero pezzi a nn finire,che ignoranti!!!!!!!!!!!!!!!!

Cosa ci vuoi fare? Purtroppo è così, finchè si tratta di vendere, sono tutti molto gentili e disponibili, peccato che però non vedano al di là del loro naso. Se la biella bzm dovesse andare bene, sai quante ne venderebbero e avrebbero perso 5 minuti a fare una misura?!?

[O.T.]Oggi invece ho trovto molto disponibile il sig. Diego della M.M.Moto (consigliatomi da Toci, che colgo l'occasione per ringraziere) che ha perso del tempo per misurarmi il telaio della mia Z1 per vedere se posso montare il mio g.t. sul telaio zpf originale[O.T.]

Andreamini 04-07-06 16: 12

io la mia la vendo per questo motivo...l'albero cinese non lo voglio...

pippo 04-07-06 16: 16

informiamoci tutti,dai ragazzi conviene a tutti,specialmente a noi possessori della z1.se dovessimo risolvere questo problema trasforemmo un motore da pochi euro in una bomba.....dobbiamo vedere anche se c'è qualcuno che costruisce le gabbie a rulli,in questo modo aggireremmo l'ostacolo

lorey 04-07-06 16: 18

Ma l'albero cinese è molto diverso da un albero polini o bzm?
Perchè vi ricordo che bzm ha tirato fuori gli alberi per la blata.... se vede che molti cercano gli alberi per la Z1, si metterò a fare anche quello; un albero è molto più facile da fare rispetto a un GT, considerando che il loro gt monta....

Curiosità... ma come si cambia la biella da un albero, lo si porta a fare? Lo aprono e poi lo richiudono con la pressa?

Anomino 04-07-06 16: 21

pippo 04-07-06 16: 31

nn serve fare tutto l'albero serve solo la biella adatta,oppure una gabbia a rulli che io sono convinto esista da qualche parte.in queste cose serve solo un pò di fiuto per gli affari,a loro nn costa niente modificare una biella o altro.il problema forse è un altro.mettere biella cilindro e pistone su una z1 significa rendere questa mini molto simile come prestazioni ad una italiana e nn so se gli conviene,visto che costa 1/5

lorey 04-07-06 16: 32

Ma bzm mica fà minimoto..... l'hanno fatto per la blata lo faranno anche per la z1....

albertowin 04-07-06 16: 33

Quote:

Originariamente inviata da bennymax
e sempre per quello che so io l'albero motore è molto più largo rispetto al polini o bzm

appunto per questo motivo che si vuole solo cambiare la biella .
oltre al diametro del foro " basso " si dovrebbe sapere anche lo spallamento ( larghezza all'altezza del foro) delle 2 bielle
se la biella BZM è uguale o inferiore no problem se è maggiore della biella Z1 non si puo' montare
avanti
chi sa parli

pippo 04-07-06 16: 49

io avrei una proposta da fare,potra sembrare ****** ma nn lo è(forse).a tutti noi possessori della z1 ai quali interessa questa modifica c mettiamo d'accordo,prendiamo tutti assieme una biella bzm e proviamo a montarla su un albero della z1.mal che vada abbiamo buttato qualche euro a testa ma se va bene...............

Anomino 04-07-06 16: 52

pippo 04-07-06 16: 55

è logico,si comprano le 2 bielle e si confrontano

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 58.