Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Squish più cupula (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/106875-squish-pi-cupula.html)

valentinovale 08-02-13 21: 37

Squish più cupula

Ciao ragazzi volevo far euna domanda: ho lo squish a 0.43 è possibile che dopo aver revisionato tutto il motore ho montato una cupola che da piu allungo quella rossa bzm la compressione un po è diminuita,mi spiego meglio con lo stesso squish e la cupola standard aveva un po più di compressione.

sbragone5 08-02-13 21: 52

ehm... se prima avevi la cupola 0 e adesso ne hai messa una + X ma lo squish è lo stesso, la compressione è la medesima...

un altra cosa, chi ha detto che le cupole rosse (positive) sn per allungo???

valentinovale 08-02-13 21: 59

non lo so mi hanno dato quella non so se è bzm o cosa comunque allora il fatto della compressione sarà una mia impressione.

luca z1000 08-02-13 22: 14

Ma infatti le rosse sono positive e le nere negative ma nn sono per l'allungo o la ripresa sono x variare le fasature se vuoi una fasatura piu bassa metti le negative e togli le guarniz di base se vuoi una fasatura piu alta metti una positiva e aggiungi gurniz alla base del cilindro ma l'unica cupola ke a me ha dato un buon allungo e' quella dell'innominabile cioe' quelle di l...i

valentinovale 08-02-13 22: 20

Infatti intendevo le fasature scusami.

sbragone5 08-02-13 22: 29

nn capisco... ma parli della durezza della cordina quando avvii o cosa???

valentinovale 08-02-13 22: 31

si con la cupola grigia aveva più compressione.

sbragone5 08-02-13 22: 53

Bhe, la cordicella fa testo fino ad un certo punto, vero è che se la cupola è Bzm a livello di compressione a pari squish nn dovrebbe cambiare niet, ergo il tiro della cordicella dovrebbe essere simile, ma nn è detto

valentinovale 09-02-13 10: 00

Guarda ovviamente il motore è tutto revisionato sarà solamente una mia impressione si può chiudere grazie.

Officina23 09-02-13 12: 17

Se il motore è appena revisionato, senti più compressione perché pistone e fascia tengono meglio!

Griz #19 09-02-13 17: 44

Scusate se mi intrometto... Ma se hai messo una cupola positiva e non ti hanno aggiustato le guarnizioni ( perché tu non parli di stesso squish, nomini solo quello iniziale ) è chiaro che tu abbia meno compressione!! Ora se lo vai a misurare può darsi che stia anche a 60!!! Controlla quanto sta ora e poi riparliamo di compressione :si: :si:

valentinovale 09-02-13 19: 10

sta a 0.43 già misurato.

valentinovale 09-02-13 21: 29

con cupola rossa 0.43,con la grigia non so comunque di poco è diminuita la compressione.

valentinovale 12-02-13 19: 38

Ragazzi ho controllato allora cupola rossa e squish 0.43,in pista la moto andava bene e non murava al contrario di come faceva con la grigia,con la rossa estende meglio il motore,però non mi capacitò perche ho meno compressione di quando avevo la grigia eppure con squish a 0.43 dovrebbe essercii una bella compressione.

luca z1000 12-02-13 20: 03

con la cupola rossa ti allunga di piu' xkè hai alzato le fasature mantenendo sempre lo stesso squish ma come compressione sara' la stessa essendo uguali le cupole forse è solo una tua impressione

valentinovale 12-02-13 20: 18

Ah e sotto la moto mi sembra che non ha perso niente o sbaglio in pratica lo stesso squish cambiando solamente la cupola ,allunga di più e sotto rimane uguale?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 23.