![]() |
rumore strano lato volano
Premetto che ho già cercato in altre discussioni ma non ho trovato nulla che mi potesse aiutare.... ieri ho tirato fuori la minimoto per la nuova stagione... appena tiro il cordino dell'avviamento, ad ogni scatto del volano sento tipo un fischio come se ci fosse qualcosa di arrugginito... cosa può essere?
Il rumore persiste continuamente quando il motore è al minimo... ma il motore parte senza problemi e sembra girare bene... help vi prego... non vorrei strane sorprese. Grazie :si: |
Bhe parti dalle cose semplici, smonta il carter avviamento, controlla che scorra bene, se quello è ok controlla il volano, distanza bobina, controlla le levette, prova a smontarlo e vedere che sia tutto ok... Lato volano c'è poco che si può rompere ergo già visivamente dovresti capire cosa nn va...
Se poi nn risolvi, o il rumore nn viene da li o peggio il tuo motore è da controllare... |
a me il fischio lo faceva la ruota dentata dell'avviamento, dove si avvolge la fune.
Prova a mettere del grasso dove c'è la molla e rimonta tutto! |
se il rumore persiste quando la moto è accesa vuol dire che è il volano-bobina-albero, perchè una volta acceso il motore la rotella dell'accensione rimane ferma...
Possono essere le levette, i bulloni delle levette, la bobina, in casi estremi il cuscinetto di banco ma è difficile. Se invece lo fa quando rilasci la corda che si riavvolge nell'accensione e basta è la molla che sfrega sul carter o sulla rotella avvolgifune, basta un po di grasso ma anche se la lasci cosi non succede niente. |
no no purtroppo non è il carter avviamento perchè lo fa anche da accesa... appena ho tempo smonto e controllo... mal che vada faccio controllare il motore
|
controlla che la bobina non sia appoggiata al volano :si:
|
Quote:
|
credo sia come detto la bobina. un mio amico aveva lo stesso fischio all avvio e quando ha smontato la bonina non aveva piu il ferro che appoggia sul rotore era stato limato via al punto che la plastica era piu fuori del ferro
|
Quote:
|
risolto... :lol1: era il carburatore... perchè togliendolo non lo faceva +... quindi era per forza quello :si: grazie a tutti!!!
|
:si::si::si:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 14. |