Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   verniciatura (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/106794-verniciatura.html)

luca1988 05-02-13 16: 18

verniciatura

ciao ragazzi, visto che l'anno scorso ho verniciato la mia minimoto con scarsi risultati quest'anno vorrei chiedere a voi. Il serbatoio dopo pochi giorni ha perso tutto il colore con questo risultato:

http://i47.tinypic.com/3451u9g.jpg

Avevo usato una normale bomboletta spray acquistata in ferramenta, vorrei sapere come posso fare per ottenere un risultato migliore sul serbatoio. Le restanti carene hanno solamente qualche segno d'usura dovuta alle cadute :si:

MONELLO40 05-02-13 16: 28

allora quel serbatoio non si può verniciare causa il suo materiale, prendi in copriserbatoio e vernici quello

fabrynetwork 05-02-13 19: 08

da me c'è un colorificio che ti prepara le bombolette con il catalizzante, le fa al momento e devi usarle entro 3 giorni, io uso bombolette a base sintetica e dopo 10 minuti prima che il colore si asciughi passo 2 mani di trasparente con il catalizzante, se non metti un buon trasparente il risultato sarà sempre quello che hai postato. Prima di verniciare dovresti scartavetrare, stucare,scartavetrare, dare l'aggrappante in bomboletta specifico per il tipo di materiale, scartavetrare e poi il resto, ci sono le guide sul forum

sbragone5 05-02-13 19: 17

Come diceva monello, Quei serbatoi li causa il materiale si fa fatica a verniciarli...
Quindi o ti procuri l'aggrappante adatto altrimenti nn vai da nessuna parte...

luca1988 05-02-13 19: 31

ok allora domani vado a vedere al colorificio vicino a casa mia se ha un aggrappante buono, sperando di non dovere spendere una follia!!

lupo89 05-02-13 19: 41

quando vernici 2 cose sono inportarti creare una buona base per far aderire la nuova colorazione e un buon lucido che resista anche alla benzina se no al primo pieno che farai sarai punto e a capo. io ho spesso usato vernice il bomboletta da 4€ e non ho mai avuto problemi xkè usavo prima un aggrappante per plasica e in fine un buon lucido.

alekappo 05-02-13 20: 05

Per comodità certo è meglio usare le bombolette, io uso acrilico resistente a olio/benzina. Non più di 4 euro a bomboletta, vanno benissimo!

lupo89 05-02-13 20: 22

io sulla minimoto sono dell idea che meno spendi sul estetica meglio è tanto ti stendi a meno che la tieni per bellezza e spendo di piu sul motore cosi quando scivolo piango meno:doh::doh:

lucab79 05-02-13 22: 43

Io ho provato in tutte le salse ma senza risultato...quello è un materiale sul quale la vernice non attacca...sprechi soltanto soldi e tempo

luca1988 05-02-13 23: 27

nooo non mi dire cosi...:temporale: ahaha dai le carene almeno le rivernicio perche dopo questa stagione le ho veramente massacrate..provo a dare un colpo con un buon aggrappante e una vernice resistente alla benza..al massimo il risultato sara quello di quest'anno ma con un po piu di freschezza!!

luca1988 05-02-13 23: 29

Quote:

Originariamente inviata da lupo89 (Messaggio 1936107213)
io sulla minimoto sono dell idea che meno spendi sul estetica meglio è tanto ti stendi a meno che la tieni per bellezza e spendo di piu sul motore cosi quando scivolo piango meno:doh::doh:

di soldini per il motore ne ho gia spesi abbastanzi per il valore della minimoto :rotfl: basta..puntiamo a cambiare mezzo ora :sbav:

lupo89 06-02-13 00: 10

allora non verniciarla per niente cosi hai qualche euro in piu per comprare quella nuova:smt124:smt124:smt124

fabrynetwork 06-02-13 11: 47

alla fine non è che spendi molto
5 euro aggrappante
10 euro 2 bombolette a base sintetica
15 euro trasparente lucido con catalizzante

SONIC2 06-02-13 13: 33

Le bombolette lasciatele per disegnare
Sui muri.
Gioco spesa carteggi la superficie
Porti dal carrozziere di fiducia
Mano di fondo , lucido diretto al
Poliuretano catalizzato ... Fine dei giochi.

roby65_vvf 06-02-13 14: 45

Quote:

Originariamente inviata da SONIC2 (Messaggio 1936107369)
Le bombolette lasciatele per disegnare
Sui muri.
Gioco spesa carteggi la superficie
Porti dal carrozziere di fiducia
Mano di fondo , lucido diretto al
Poliuretano catalizzato ... Fine dei giochi.

Confermo quanto detto da Sonic...quella nel mio avatar è la mia grc rr fatta fare da carrozziere..risparmi tempo ed eviti lavori dal risultato non garantito..!! Posso dire che la cifra che ho speso è composta da 2 cifre ( a parte poi c'è il costo della grafica)..calcolando che la carenatura è stata prima carteggiata, poi è stato applicato il fondo, poi i colori e, dopo l'applicazione degli adesivi, è stato dato anche il trasparente..!! Aggiungo che mi ha fatto anche la mezza carena con lo stesso sistema e compresa nel prezzo..!!

alekappo 06-02-13 15: 12

No fidati, ora non ricordo la marca ma quelle resistenti olio/benzina sono ottime e costano poco. tutti i colori sono disponibili anche il lucido! Puoi darle dirttamente sulla vetroresina senza fondo!

lupo89 06-02-13 16: 42

xò se vai dal carrozziere finisce il divertimento non cè paragone dire va che bella l ho fatta io e dire me la fatta il mio carroziere:lol1:
io con 90 euro ho comprato colore bicomponente con catalizzatore fondo diluente che mi basta x fare 4 minimoto il carroziere meno di 150 non credo te le vercini;)

luca1988 06-02-13 19: 18

dal carrozziere cerco di non andarci..faccio da solo se no troppi soldi per una cosa che grattero via alla prima uscita ah ah ah :rotfl:

robertino99 06-02-13 20: 12

vedo dall'avatar che hai una polini 910..confermo quanto ti hanno detto sopra ..la vernice purtroppo su quel serbatoio si stacca..prendi il suo copri serbatoio che è gia a colore rosso.. blu.. fidati!

guarda cosa ho tovato su minimotopoint
http://www.minimotopoint.com/product...roducts_id=220

sul foro del copriserbatoio ci va anche un anello di plastica nero..ma è una rifinitura

prontolino 07-02-13 11: 26

Serbatoio e codino realizzati da me in vetroresine e stuccati / carteggiati in proprio, il carrozziere mi ha preparato il fondo e dato la vernice lucida diretta per 20€

Certe plastiche, hanno il problema che trasudano i vapori della benzina, come succedeva ai vecchi serbatoi della KTM e quindi neanche gli adesivi riuscivano a stare attaccati, spero per voi che quel serbatoio non sia fatto uguale, se no addio verniciatura..... avrai sempre delle bolle che ti si creano sotto.
Comunque quoto circa il discorso del buon aggrappante specifico e sopratutto del trasparente sopra

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 22.