![]() |
verniciatura
ciao ragazzi, visto che l'anno scorso ho verniciato la mia minimoto con scarsi risultati quest'anno vorrei chiedere a voi. Il serbatoio dopo pochi giorni ha perso tutto il colore con questo risultato:
http://i47.tinypic.com/3451u9g.jpg Avevo usato una normale bomboletta spray acquistata in ferramenta, vorrei sapere come posso fare per ottenere un risultato migliore sul serbatoio. Le restanti carene hanno solamente qualche segno d'usura dovuta alle cadute :si: |
allora quel serbatoio non si può verniciare causa il suo materiale, prendi in copriserbatoio e vernici quello
|
da me c'è un colorificio che ti prepara le bombolette con il catalizzante, le fa al momento e devi usarle entro 3 giorni, io uso bombolette a base sintetica e dopo 10 minuti prima che il colore si asciughi passo 2 mani di trasparente con il catalizzante, se non metti un buon trasparente il risultato sarà sempre quello che hai postato. Prima di verniciare dovresti scartavetrare, stucare,scartavetrare, dare l'aggrappante in bomboletta specifico per il tipo di materiale, scartavetrare e poi il resto, ci sono le guide sul forum
|
Come diceva monello, Quei serbatoi li causa il materiale si fa fatica a verniciarli...
Quindi o ti procuri l'aggrappante adatto altrimenti nn vai da nessuna parte... |
ok allora domani vado a vedere al colorificio vicino a casa mia se ha un aggrappante buono, sperando di non dovere spendere una follia!!
|
quando vernici 2 cose sono inportarti creare una buona base per far aderire la nuova colorazione e un buon lucido che resista anche alla benzina se no al primo pieno che farai sarai punto e a capo. io ho spesso usato vernice il bomboletta da 4€ e non ho mai avuto problemi xkè usavo prima un aggrappante per plasica e in fine un buon lucido.
|
Per comodità certo è meglio usare le bombolette, io uso acrilico resistente a olio/benzina. Non più di 4 euro a bomboletta, vanno benissimo!
|
io sulla minimoto sono dell idea che meno spendi sul estetica meglio è tanto ti stendi a meno che la tieni per bellezza e spendo di piu sul motore cosi quando scivolo piango meno:doh::doh:
|
Io ho provato in tutte le salse ma senza risultato...quello è un materiale sul quale la vernice non attacca...sprechi soltanto soldi e tempo
|
nooo non mi dire cosi...:temporale: ahaha dai le carene almeno le rivernicio perche dopo questa stagione le ho veramente massacrate..provo a dare un colpo con un buon aggrappante e una vernice resistente alla benza..al massimo il risultato sara quello di quest'anno ma con un po piu di freschezza!!
|
Quote:
|
allora non verniciarla per niente cosi hai qualche euro in piu per comprare quella nuova:smt124:smt124:smt124
|
alla fine non è che spendi molto
5 euro aggrappante 10 euro 2 bombolette a base sintetica 15 euro trasparente lucido con catalizzante |
Le bombolette lasciatele per disegnare
Sui muri. Gioco spesa carteggi la superficie Porti dal carrozziere di fiducia Mano di fondo , lucido diretto al Poliuretano catalizzato ... Fine dei giochi. |
Quote:
|
No fidati, ora non ricordo la marca ma quelle resistenti olio/benzina sono ottime e costano poco. tutti i colori sono disponibili anche il lucido! Puoi darle dirttamente sulla vetroresina senza fondo!
|
xò se vai dal carrozziere finisce il divertimento non cè paragone dire va che bella l ho fatta io e dire me la fatta il mio carroziere:lol1:
io con 90 euro ho comprato colore bicomponente con catalizzatore fondo diluente che mi basta x fare 4 minimoto il carroziere meno di 150 non credo te le vercini;) |
dal carrozziere cerco di non andarci..faccio da solo se no troppi soldi per una cosa che grattero via alla prima uscita ah ah ah :rotfl:
|
vedo dall'avatar che hai una polini 910..confermo quanto ti hanno detto sopra ..la vernice purtroppo su quel serbatoio si stacca..prendi il suo copri serbatoio che è gia a colore rosso.. blu.. fidati!
guarda cosa ho tovato su minimotopoint http://www.minimotopoint.com/product...roducts_id=220 sul foro del copriserbatoio ci va anche un anello di plastica nero..ma è una rifinitura |
Serbatoio e codino realizzati da me in vetroresine e stuccati / carteggiati in proprio, il carrozziere mi ha preparato il fondo e dato la vernice lucida diretta per 20€
Certe plastiche, hanno il problema che trasudano i vapori della benzina, come succedeva ai vecchi serbatoi della KTM e quindi neanche gli adesivi riuscivano a stare attaccati, spero per voi che quel serbatoio non sia fatto uguale, se no addio verniciatura..... avrai sempre delle bolle che ti si creano sotto. Comunque quoto circa il discorso del buon aggrappante specifico e sopratutto del trasparente sopra |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 22. |
Powered by vBulletin
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Content Relevant URLs by vBSEO
Copyright www.minimotovrforum.it