Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   GRC MIX vs POLINI 910 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/10672-grc-mix-vs-polini-910-a.html)

Felix 03-07-06 20: 27

GRC MIX vs POLINI 910

attualmente ho una 911r molto elaborata , di motore spinge molto forte , però è difficilmente gestibile e stavo pensando così a farmi per regalo una mini italiana ... fra le GRC MIX e la POLINI 910 cosa scegliereste ? Considerando ovviamente che la 910 costa circa un 300 euro in meno (il motore è lo stesso , cioè quello da 7 cv a liquido) ... Oppure potrei prendere la GRC MIX da 11 CV con il motore BZM , ma in queto caso ilp rezzo sale di altri 200 euro ...

GRC MIX : 1580 euro - 1780 (11 CV BZM)
POLINI 910 : 1300 euro

anche la mia attuale 911 non è comunque malvaggia anzi :

gomme PMT 41
gruppo termico Polini 50 cc 5 travasi
albero motore Polini standard
volano Polini
collettore in gomma
carburatore PHGB 19
filtro aria a cono
lamelle Polini in carbonio da 0,35 e pacco lamellare modificato (traversino centrale eliminato)
marmitta racing
frizione Polini a due massette e campana autoventilata BZM in ergal
pompa acqua BZM maggiorata in ergal con pignone da 6
corona da 68 Zocchi
gas rapido Domino
cuscinetti motore e ruote cambiati , paraolio idem
radiatore polini con relativa staffa
pedane Polini
codone Polini
serbatoio Polini
talaio lucidato (a breve metto una foto)
piastre Polini
semimanubri Polini

mattia90 03-07-06 20: 33

per me GRC MIX!!!!!!

nose 03-07-06 20: 34

Sicuramente sulla grc... e se ne hai la possibilità prendi la 11 hp perchè con la 7 dopo qualche uscita già la vuoi pompare... poi la 910 è mini ed è piccolissima :si:

icarus 03-07-06 20: 42

Quoto nose
grc mix bzm :si:

lorey 03-07-06 20: 43

A 100% la mix grc!

manu491 03-07-06 20: 43

io fossi in te prenderei una moto comunque con blocco polini 6,2 (ti consiglio la mix che di telaio è nettamente superiore a 910) poi prendi e ci metti i pezzi che hai su ora sulla ;)

miki91 03-07-06 20: 45

Quote:

Originariamente inviata da Felix
attualmente ho una 911r molto elaborata , di motore spinge molto forte , però è difficilmente gestibile e stavo pensando così a farmi per regalo una mini italiana ... fra le GRC MIX e la POLINI 910 cosa scegliereste ? Considerando ovviamente che la 910 costa circa un 300 euro in meno (il motore è lo stesso , cioè quello da 7 cv a liquido) ... Oppure potrei prendere la GRC MIX da 11 CV con il motore BZM , ma in queto caso ilp rezzo sale di altri 200 euro ...

GRC MIX : 1580 euro - 1780 (11 CV BZM)
POLINI 910 : 1300 euro

anche la mia attuale 911 non è comunque malvaggia anzi :

gomme PMT 41
gruppo termico Polini 50 cc 5 travasi
albero motore Polini standard
volano Polini
collettore in gomma
carburatore PHGB 19
filtro aria a cono
lamelle Polini in carbonio da 0,35 e pacco lamellare modificato (traversino centrale eliminato)
marmitta racing
frizione Polini a due massette e campana autoventilata BZM in ergal
pompa acqua BZM maggiorata in ergal
corona da 68 Zocchi
gas rapido Domino
cuscinetti motore e ruote cambiati , paraolio idem
radiatore polini con relativa staffa
pedane Polini
codone Polini
serbatoio Polini
talaio lucidato (a breve metto una foto)

........la 910s h20 6,2 costa circa 1500€...............è mini molto piccola e stretta, con la sola marmitta zocchi, in quanto a prestazioni non sta dietro tanto facilmente alle dm e grc etc.:si:

miki91 03-07-06 20: 50

cmq a me piace DM official mini:sisi:

Nitromatt 03-07-06 21: 00

ormai la 910 non puo piu competere con le altre moto io ti consiglierei la mix:si:

Felix 03-07-06 21: 02

Quote:

Originariamente inviata da miki91
........la 910s h20 6,2 costa circa 1500€...............

la trovo nuova su 1300 euro ... e volendo potrei montargli anche i pezzi che ho ora sulla 911 R ...

io giro a Torricola , e penso di averti visto un paio di volte se vieni a girare la notte in mezzo la settimana con una 910 blu ...

la scelta fra la MIX e la 910 è anche in considerazione che ci devo girare a Torricola.

---

la MIX l'ho trovata a 1580 euro la versione da 7 cv , magari scende anche qualcosina come prezzo e la spunto a 1550 - 1500 ... sono però indeciso se montargli poi il gruppo termico che ho (50 cc Polini) , oppure prendere direttamente la versione da 11 cv che ha anche lo scarico racing di serie ...

Felix 03-07-06 21: 05

Quote:

Originariamente inviata da nose
poi la 910 è mini ed è piccolissima :si:

be anche io non sono certo grande ...

167 cm per 65 Kg (be ora qualcosa in più , ma devo mettrermi a dieta) ...

X20A-Strike Freedom 03-07-06 21: 17

mix anch'io :grc:

jumphy 03-07-06 22: 06

grc garantito!!!

miki91 03-07-06 22: 20

Quote:

Originariamente inviata da Felix
la trovo nuova su 1300 euro ... e volendo potrei montargli anche i pezzi che ho ora sulla 911 R ...

io giro a Torricola , e penso di averti visto un paio di volte se vieni a girare la notte in mezzo la settimana con una 910 blu ...

la scelta fra la MIX e la 910 è anche in considerazione che ci devo girare a Torricola.

---

la MIX l'ho trovata a 1580 euro la versione da 7 cv , magari scende anche qualcosina come prezzo e la spunto a 1550 - 1500 ... sono però indeciso se montargli poi il gruppo termico che ho (50 cc Polini) , oppure prendere direttamente la versione da 11 cv che ha anche lo scarico racing di serie ...

certo con la tua statura puoi scegliere tranquillamente una mini, io ho iniziato con la 910...........me la sono trovata tra le mani...........secondo me il mio motore 316/4 è superiore al bzm, è dolce nella progressione e se mi hai visto girare lo puoi facilmente capire.................adesso che metto in riga i vari motoroni da 14cv ti pare facile che la lasci?....................almeno nel breve periodo non ci penso.
Mi piacerebbe che chi dice che è meglio il bzm avesse provato un motore come il mio:si:

Sks28 03-07-06 22: 23

miki, come motore ok...ma (e lo dico tirandomi una pugnalata nella schiena) la 910 è un pressofuso, un telaio VECCHISSIMO (Melandri da gagno aveva una 910!!!) e rigidissimo....il mix è decisamente superiore, c'è poco da fare.

lorey 03-07-06 22: 25

Scusa ma il 316/4 non è un gran cilindro..... e non lo dico io ma mi è stato detto da chi i cilindri polini li maneggia dal 92'. Troppo scarsa la fascia di raffreddamento che lo porta a surriscaldare.... era meglio il vecchio 316.
Poi sul confronto bzm-polini dal punto di vista prestazionale..... beh senza dei dati scritti posso dare una personale interpretazione.
Trovo i polini un pò grezzi ma molto funzionali ed estremamente robusti, il 316A è un cilindro quasi eterno, gira anche da grippato e ha un riporto cromato solidissimo.
Il bzm è più curato, più progressivo però più delicato e più costoso.
Parlando ovviamente di pezzi non lavorati, da lavorati diventano come uno cerca di farli :si:

Miki, il bzm ti sembra più ruvido solo perchè è più potente, fidati che a parità di cavalli il motore bzm è più dolce.

miki91 03-07-06 22: 32

[QUOTE=Sks28]miki, come motore ok...ma (e lo dico tirandomi una pugnalata nella schiena) la 910 è un pressofuso, un telaio VECCHISSIMO (Melandri da gagno aveva una 910!!!) e rigidissimo....il mix è decisamente superiore, c'è poco da fare.[/QUOTE

....sono d'accordo........il mio telaio è vecchia concezione..........però a questo livello i risultati me li dà, in compenso oltre che cambiare pompa BZM non ho mai avuto
nessun tipo di problema è stato tutto facile, i pezzi li trovi in farmacia a poco, insomma è vecchia ma se te ne trovi una per le mani (ci sono del 2006 a 900€ circa) ti ci puoi togliere molte soddisfazioni:si:

P.s: se iniziassi ora e dovessi scegliere : DM official mini con motore polini

miki91 03-07-06 22: 43

Quote:

Originariamente inviata da lorey
Scusa ma il 316/4 non è un gran cilindro..... e non lo dico io ma mi è stato detto da chi i cilindri polini li maneggia dal 92'. Troppo scarsa la fascia di raffreddamento che lo porta a surriscaldare.... era meglio il vecchio 316.
Poi sul confronto bzm-polini dal punto di vista prestazionale..... beh senza dei dati scritti posso dare una personale interpretazione.
Trovo i polini un pò grezzi ma molto funzionali ed estremamente robusti, il 316A è un cilindro quasi eterno, gira anche da grippato e ha un riporto cromato solidissimo.
Il bzm è più curato, più progressivo però più delicato e più costoso.
Parlando ovviamente di pezzi non lavorati, da lavorati diventano come uno cerca di farli :si:

Miki, il bzm ti sembra più ruvido solo perchè è più potente, fidati che a parità di cavalli il motore bzm è più dolce.

sicuramente è come dici, cmq da quando ho cambiato pompa (BZM) non ho più avuto problemi di surriscaldamento e giro tanto 2-3 volte a settimana 10-12 litri anche il pomeriggio, allora spiegami perchè sul rettilineo ai bzm gli do 2-3 metri ? Io ho un 6,2 con solo la marmitta zocchi!!!

nose 03-07-06 23: 02

perchè gli altri o sono dei fermoni o montano rapporti più corti :si: con un polini 6,2 non darai mai via ad un BZM a parità di rapporti e sopratutto di manico :nono:

miki91 03-07-06 23: 34

i rapporti sono gli stessi 6/68 6/70, il discorso dei fermoni è ok......infatti sul misto non mi passano, ma........sul rettilineo?
Mi ci metto di fianco e provo l'allungo.....e vado, certo su quella pista il 14cv non può esprimere tutta la sua potenza, ma intanto lì è così (a torricola) .
Sicuramente quando andrò in piste veloci tipo latina, campo di carne qlc schiaffone lo prendo avojaaaaaa

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 19.