![]() |
GRC MIX vs POLINI 910
attualmente ho una 911r molto elaborata , di motore spinge molto forte , però è difficilmente gestibile e stavo pensando così a farmi per regalo una mini italiana ... fra le GRC MIX e la POLINI 910 cosa scegliereste ? Considerando ovviamente che la 910 costa circa un 300 euro in meno (il motore è lo stesso , cioè quello da 7 cv a liquido) ... Oppure potrei prendere la GRC MIX da 11 CV con il motore BZM , ma in queto caso ilp rezzo sale di altri 200 euro ...
GRC MIX : 1580 euro - 1780 (11 CV BZM) POLINI 910 : 1300 euro anche la mia attuale 911 non è comunque malvaggia anzi : gomme PMT 41 gruppo termico Polini 50 cc 5 travasi albero motore Polini standard volano Polini collettore in gomma carburatore PHGB 19 filtro aria a cono lamelle Polini in carbonio da 0,35 e pacco lamellare modificato (traversino centrale eliminato) marmitta racing frizione Polini a due massette e campana autoventilata BZM in ergal pompa acqua BZM maggiorata in ergal con pignone da 6 corona da 68 Zocchi gas rapido Domino cuscinetti motore e ruote cambiati , paraolio idem radiatore polini con relativa staffa pedane Polini codone Polini serbatoio Polini talaio lucidato (a breve metto una foto) piastre Polini semimanubri Polini |
per me GRC MIX!!!!!!
|
Sicuramente sulla grc... e se ne hai la possibilità prendi la 11 hp perchè con la 7 dopo qualche uscita già la vuoi pompare... poi la 910 è mini ed è piccolissima :si:
|
Quoto nose
grc mix bzm :si: |
A 100% la mix grc!
|
io fossi in te prenderei una moto comunque con blocco polini 6,2 (ti consiglio la mix che di telaio è nettamente superiore a 910) poi prendi e ci metti i pezzi che hai su ora sulla ;)
|
Quote:
|
cmq a me piace DM official mini:sisi:
|
ormai la 910 non puo piu competere con le altre moto io ti consiglierei la mix:si:
|
Quote:
io giro a Torricola , e penso di averti visto un paio di volte se vieni a girare la notte in mezzo la settimana con una 910 blu ... la scelta fra la MIX e la 910 è anche in considerazione che ci devo girare a Torricola. --- la MIX l'ho trovata a 1580 euro la versione da 7 cv , magari scende anche qualcosina come prezzo e la spunto a 1550 - 1500 ... sono però indeciso se montargli poi il gruppo termico che ho (50 cc Polini) , oppure prendere direttamente la versione da 11 cv che ha anche lo scarico racing di serie ... |
Quote:
167 cm per 65 Kg (be ora qualcosa in più , ma devo mettrermi a dieta) ... |
mix anch'io :grc:
|
grc garantito!!!
|
Quote:
Mi piacerebbe che chi dice che è meglio il bzm avesse provato un motore come il mio:si: |
miki, come motore ok...ma (e lo dico tirandomi una pugnalata nella schiena) la 910 è un pressofuso, un telaio VECCHISSIMO (Melandri da gagno aveva una 910!!!) e rigidissimo....il mix è decisamente superiore, c'è poco da fare.
|
Scusa ma il 316/4 non è un gran cilindro..... e non lo dico io ma mi è stato detto da chi i cilindri polini li maneggia dal 92'. Troppo scarsa la fascia di raffreddamento che lo porta a surriscaldare.... era meglio il vecchio 316.
Poi sul confronto bzm-polini dal punto di vista prestazionale..... beh senza dei dati scritti posso dare una personale interpretazione. Trovo i polini un pò grezzi ma molto funzionali ed estremamente robusti, il 316A è un cilindro quasi eterno, gira anche da grippato e ha un riporto cromato solidissimo. Il bzm è più curato, più progressivo però più delicato e più costoso. Parlando ovviamente di pezzi non lavorati, da lavorati diventano come uno cerca di farli :si: Miki, il bzm ti sembra più ruvido solo perchè è più potente, fidati che a parità di cavalli il motore bzm è più dolce. |
[QUOTE=Sks28]miki, come motore ok...ma (e lo dico tirandomi una pugnalata nella schiena) la 910 è un pressofuso, un telaio VECCHISSIMO (Melandri da gagno aveva una 910!!!) e rigidissimo....il mix è decisamente superiore, c'è poco da fare.[/QUOTE
....sono d'accordo........il mio telaio è vecchia concezione..........però a questo livello i risultati me li dà, in compenso oltre che cambiare pompa BZM non ho mai avuto nessun tipo di problema è stato tutto facile, i pezzi li trovi in farmacia a poco, insomma è vecchia ma se te ne trovi una per le mani (ci sono del 2006 a 900€ circa) ti ci puoi togliere molte soddisfazioni:si: P.s: se iniziassi ora e dovessi scegliere : DM official mini con motore polini |
Quote:
|
perchè gli altri o sono dei fermoni o montano rapporti più corti :si: con un polini 6,2 non darai mai via ad un BZM a parità di rapporti e sopratutto di manico :nono:
|
i rapporti sono gli stessi 6/68 6/70, il discorso dei fermoni è ok......infatti sul misto non mi passano, ma........sul rettilineo?
Mi ci metto di fianco e provo l'allungo.....e vado, certo su quella pista il 14cv non può esprimere tutta la sua potenza, ma intanto lì è così (a torricola) . Sicuramente quando andrò in piste veloci tipo latina, campo di carne qlc schiaffone lo prendo avojaaaaaa |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 19. |