Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   marmitta DIG. dove acquistare? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/106625-marmitta-dig-dove-acquistare.html)

Federic 28-01-13 12: 33

marmitta DIG. dove acquistare?
 
Ciao ragazzi sono nuovo del forum.

Volevo farvi una domanda. Sono proprio agli inizi con le minimoto, volevo chiedervi sulla mia cina ad aria mi hanno consigliato una marmitta DIG.
Secondo voi e a mettere o no...??????
In cosa sapete consigliarmi dove acquistarla.. magari anche online..

grazie a tutti in anticipo e complimenti per il forum................

benny66 28-01-13 13: 44

Ciao,
io l'ho Acquistata da PBP ma attualmente non e' piu in produzione.
Qualora la dovresti acquistare usata tieni conto che essendo un unico pezzo potresti avere qualche difficolta nel centraggio della staffa posteriore o nel passaggio attraverso il telaio.
Nel caso del mio telaio AVT ho dovuto tagliare il terminale che regge il silenziatore e farlo risaldare ruotato di 180' per poter far passare il silenziatore sotto al codone.

alambiccus 28-01-13 13: 58

ho guardato un po di prezzi..... mediamente doppi!!! stica...

ora come marma da cina aria c'è la jet e la trovi su baya, le altre costano + della mini!!!!

prontolino 28-01-13 14: 12

non si trova più un cavolo di interessante sulla baya...... Bei tempi quando si trvava di tutto e di più a prezzi decisamente più abbordabili! (fortuna che un minimo di scorta me l'ero fatta!)
Adesso le uniche cose che si continuano a trovare e comunque a prezzi mediamente più alti, è sempre per i motori ad aria cina

alambiccus 28-01-13 14: 21

la jet 35 euro contro i 66!!!

Federic 28-01-13 14: 28

si della jet lo sapevo. ma mi consigliavano molto di più la DIG.
essendo che la jet la si trova un po dappertutto. sapete consigliarmi dei siti dove poter trovare anche la DIG cosi da fare un confronto.?????

Federic 28-01-13 14: 31

ciao benny.. grazie ma non è piu in produzione in generale o solo su PBP..?

alambiccus 28-01-13 14: 37

è quello il fatto che se non la trovi usata.... non la trovi in negozio!!!

Io_N-Bello 28-01-13 14: 57

Alambiccus, non me ne volere,
sò che la consigli solo xkè costa poco,
ma mi fà tristezza doverla considerare un espansione...
mi sembra una di quelle marmitte che c'erano per il ciao
che facevano un pò di rumore giusto per non tenere quella originale...
...che poi mannaggia a chi la fà,
a farci una cavolo di pancia normale costerebbe la stessa cifra!

Federic 28-01-13 14: 57

ah ok capito..
allora vi faccio un'altro tipo di domanda.. per voi che avete un po più di esperienza di me, visto che sono alla prime armi, e sapete cosa consigliare.
se doveste montare una marmitta su una cina ad aria, cosa montereste??? cosa mi consigliate???
la jet so che esiste e la si trova facilmente.. quindi consigliatemi alternative il più valide possibili...
grazieeeeeeeeeeeeeeee

alambiccus 28-01-13 14: 58

la costruisci con una da scooter, ci adatti quella di una cina liquido, o metti una zocchi specifica... ma la spesa è oltre i 100

Io_N-Bello 28-01-13 14: 59

Io metto le marmitte delle cina liquido
come quelle per D1.

leo9502 28-01-13 16: 09

guarda io ho provato una mini con big bore sha e jet pro, andava bene si ma alla mia sempre con big bore ed sha ci ho messo una dig è la differenza c'è su tutti i punti di vista, io ho rimediato una, non sò se più vecchia o più nuova, ma è scomponibile non un pezzo unico, e sono riuscito a metterla sul telaio della mia wt con una piccola staffetta da 5 cm attaccatta all'originale della marmitta. se la trovi io te la consiglio per mè è ottima ed è molto meglio di una jet pro, se poi sei capace come ti hanno già consigliato costruiscila tu :si: io l'ho trovata per caso su subito, e l'ho avuta a 30 euro :lol1:

Federic 28-01-13 16: 33

io ho trovato questa.....

http://www.avotecnica.com/marmitta-m...ini-p-273.html

secondo voi può andare?

alambiccus 28-01-13 16: 36

sicuramente da modificare..... ci sono le tecnigas ma cmq sono un 100ello

leo9502 28-01-13 16: 36

ma è per mini a liquido, questa è anche ottima per mini ad aria http://www.subito.it/accessori-moto/...a-52721667.htm

alambiccus 28-01-13 16: 40

sembra la tecnigas.... ma costa quanto la mini ;)

prontolino 28-01-13 17: 03

sinceramente anche io all'inizio avevo guardato quella marmitta, però sinceramente non mi è piaciuto che ha la parte iniziale cilindrica, poi un salto netto nella giunzione e altrettanto per la seconda curva .... sempre con salto netto di diametro nel collegamento con l'espansione.
Se per questo, è interessante l'offerta di uno di Pesaro che vende una (o più....????? bhoo!!) del tipo con passaggio sotto il motore, se passa, non sono male e con poche modifiche si può montare.

http://www.subito.it/accessori-moto/...o-49885864.htm

Oppure se uno riesce a farsi la curva inziale (penso basti anche un tubo per le china ad aria) c'è questa:

http://www.subito.it/accessori-moto/...a-17315133.htm

Io_N-Bello 28-01-13 19: 12

Quote:

Originariamente inviata da Federic (Messaggio 1936105200)
io ho trovato questa.....

http://www.avotecnica.com/marmitta-m...ini-p-273.html

secondo voi può andare?

Ti rispondo con foto.
http://imageshack.us/a/img542/9600/img3789y.th.jpghttp://imageshack.us/a/img213/1608/img3916c.th.jpghttp://imageshack.us/a/img849/2073/10052010.th.jpg

Quote:

Originariamente inviata da leo9502 (Messaggio 1936105205)
ma è per mini a liquido, questa è anche ottima per mini ad aria http://www.subito.it/accessori-moto/...a-52721667.htm

Su questa tipologia volevo fare le marmitte col collettore intercambiabile per variare l'accordo...
peccato che nemmeno da nuova costava 95€

Quote:

Originariamente inviata da prontolino (Messaggio 1936105208)
sinceramente anche io all'inizio avevo guardato quella marmitta, però sinceramente non mi è piaciuto che ha la parte iniziale cilindrica, poi un salto netto nella giunzione e altrettanto per la seconda curva .... sempre con salto netto di diametro nel collegamento con l'espansione.
Se per questo, è interessante l'offerta di uno di Pesaro che vende una (o più....????? bhoo!!) del tipo con passaggio sotto il motore, se passa, non sono male e con poche modifiche si può montare.

http://www.subito.it/accessori-moto/...o-49885864.htm

Oppure se uno riesce a farsi la curva inziale (penso basti anche un tubo per le china ad aria) c'è questa:

http://www.subito.it/accessori-moto/...a-17315133.htm

Ti faccio vedere anche a te una foto
http://imageshack.us/a/img694/6035/7156915.th.jpghttp://imageshack.us/a/img407/9427/7156914.th.jpghttp://imageshack.us/a/img703/2776/7156916.th.jpg

Federic 28-01-13 20: 19

Quindi la marmitta che mi hai fatto vedere in foto e quella del link..??
Quindi va bene?? Se è così fammi sapere che credo di acquistarla...:smt136


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 32.

Powered by vBulletin
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Content Relevant URLs by vBSEO

Copyright www.minimotovrforum.it