![]() |
Trofeo Città di Cascia
http://www.cbminimoto.it/images/defi...candina_ok.jpg
INFORMAZIONI 333/5090099 Daniele Trofeo “Città Di Cascia” MINIMOTO-SCOOTER- PIT BIKE Regolamento: Date: 19 maggio 2 giugno 14 luglio 1)Si tratta essenzialmente di pura e semplice manifestazione amatoriale, di conseguenza sono ammessi tutti i piloti, amatori, frequentatori, licenziati, primi passi ed esperti. Le categorie minimoto si intendono costituite come da regolamento del trofeo 1a) Pulcini – da 8 anni a 11 anni, con minimoto a 2 tempi o 4 tempi. 2a) Primavera – da 10 anni a 13 anni con minimoto a 2 tempi o 4 tempi. 3a) Senior - da 12 anni e oltre, senza limite di peso, con minimoto a 2 tempi o 4 tempi. 4a) Open A – da 13 anni e oltre, peso minimo del pilota Kg 52, con minimoto a 2 o 4 tempi. 5a) Open B – da 13 anni e oltre, peso minimo del pilota Kg 68, con minimoto a 2 o 4 tempi. 6a) Open C – da 13 anni e oltre, peso minimo del pilota Kg 82, con minimoto a 2 o 4 tempi. 2. Ogni pilota può partecipare a una sola classe 3. Il peso del pilota sarà verificato con l’abbigliamento da gara indossato, tuta-casco-guanti e paraschiena, ( non sono ammesse zavorre). Al termine di prove o gara è ammessa una tolleranza dell’1 %. 2) E' ammesso alla singola gara il pilota che è in regola con l'iscrizione pari a € (quota verrà comunicata quanto prima) Ad ogni gara saranno premiati i primi 3 piloti per ogni categoria con coppe o premi a discrezione dell' organizzatore. 3) Svolgimento della manifestazione: fa fede al regolamento nazionale UISP 2013 4) TORNEO PER L'ASSOLUTO Ai fini della compilazione della classifica finale di ciascuna classe e categoria saranno validi i migliori punteggi conseguiti in due gare sommati tutti gli eventuali bonus. In caso di EX-EQUO verrà preso il tempo di qualificazione della terza giornata. Non saranno classificati i piloti che non prenderanno parte alla terza prova del torneo Verrà dato il trofeo per l'assoluto al pilota che avrà totalizzato il più alto punteggio. In caso di EX-EQUO faranno da discriminante eventuali POLE-POSITION. Se vi sarà ancora EX-EQUO si prenderà in esame la posizione dei tempi di qualifica ed eventuali distacchi nella terza prova. Parteciperanno per l'assoluto solo le categorie che siano state costituite ,non saranno prese in considerazione categorie che non presentano un numero minimo di 6 piloti a gara. E' FACOLTA' DELL'ORGANIZZATORE MODIFICARE I PREMI ASSEGNATI PER L'ASSOLUTO NELL'EVENTUALITA' CHE IL NUMERO MINIMO DI 45 PILOTI PER GARA non sia raggiunto 5) ASSEGNAZIONE DEI PUNTEGGI PER LA CLASSIFICA DEL TORNEO Verrà dato un bonus di 3 punti per ogni gara del torneo. Sarà assegnato un bonus nei tempi di qualifica per ogni categoria: 1° classificato 3 punti 2° classificato 2 punti 3° classificato 1 punti Al termine di ogni finale verranno assegnati i seguenti punteggi: 1° classificato 40 punti 2° classificato 35 punti 3° classificato 30 punti 4° classificato 27 punti 5° classificato 24 punti 6° classificato 21 punti 7° classificato 19 punti 8° classificato 16 punti 9° classificato 13 punti 10° classificato 11 punti 11 °classificato 10 punti 12 °classificato 9 punti 13 °classificato 8 punti 14 °classificato 7 punti 15 °classificato 6 punti 16 °classificato 5 punti 17 °classificato 4 punti 18 °classificato 3 punti 19 °classificato 2 punto 20 °classificato 1 punto 6) regolamento tecnico e comportamentale fa fede al regolamento nazionale UISP 2013 7) Alla manifestazione sono ammessi anche scooter e pit bike con classifica a parte, che non parteciperanno al trofeo per assoluto minimoto, ma avranno delle classi a parte da definire con i partecipanti, costo iscrizione scooter e pit bike per ogni singola gara € 25 La categoria minimoto primi passi non partecipa al trofeo dell’assoluto, costo iscrizione singola gara € 25 |
Solo una delucidazione... Al punto 2 si dice che c è bisogno di tessera solo x partecipare ad una gara? Ho capito bene??? Quindi chi fa tutte le gare non ha l obbligo di tessere o licenze varie?? Non mi è tanto chiaro sto passaggio, ma a sto punto se x partecipare bisogna essere tesserati con un qualsiasi ente, non è più una gara amatoriale x come la vedo io... O meglio è una gara x piloti amatoriali tesserati...quindi amatoriale x modo di dire...
|
Quote:
|
Quote:
comunque da quello che so io tutti gli impianti di italia dovrebbero far accedere solo i piloti in posssesso di tessera, proprio per una questione di sicurezza, nostra e dell'impianto sportivo. ti ripeto questo è quello che so io, che dovrebbe essere buona norma, poi per qualsiasi cosa chiedi direttamente a lui, come si dice ambasciator non porta pena, io sono solo un tramite non faccio parte dell'organizzazione:si: |
Quote:
http://www.uisp.it/monzabrianza2/ind...2&contentId=16 |
io credo che con l'integrativa M sei a posto al 100%
Integrativa "M" per Motociclisti Tutti i soci motociclisti che partecipano ad attività agonistiche e non agonistiche, gare e prove ufficiali su circuiti autorizzati dalle UISP Leghe Regionali Motociclismo nonchè i relativi allenamenti e svolte comunque nel rispetto delle norme di legge e della normativa della UISP Lega Motociclismo, sono OBBLIGATI a sottoscrivere la garanzia "M". Non possono scegliere integrative superiori. Gli atleti sprovvisti dell'integrativa "M" e che praticano motociclismo non sono in copertura assicurativa. Integrativa "M-BASE" per Motociclisti Può essere sottoscritta dai soci motociclisti, in alternativa alla integrativa "M", ma limitatamente alle attività non agonistiche di minimoto (escluse competizioni) svolte comunque cu circuiti omologati nel rispetto delle norme di legge e della normativa della UISP Lega Motociclismo e alla partecipazione, in qualità di motociclista ad altre manifestazioni dimostrative non agonistiche (a titolo non esaustivo: sagre, feste dello sport...) limitatamente alla giornata di svolgimento e sul tragitto più breve per raggiungere la sede del raduno. |
Quote:
|
Mi permetto di Scrivere che i documenti UISP sono da leggere TUtti e non solo la parte che interessa nella fattispecie aggiungo
estratto dall' art 51 ........ 2) “Integrativa M” la partecipazione ad attività agonistiche e non agonistiche, gare e prove ufficiali su circuiti autorizzati dalle Uisp Leghe regionali motociclismo nonché per i relativi allenamenti e svolte comunque nel rispetto delle norme di legge e della normativa della Uisp Lega Motociclismo. ...... nella normativa Lega Motociclismo è specificato bene che sono sotto copertura assicurativa solo il Licenziati dalla UISP che rispettano i regolamenti di Lega Motociclismo che vuole dire che se in Evento agonistico non c'è Omologazione UISP Nulla Osta Gara UISP e Piloti Licenziati UISP la copertura assicurativa non esiste spero di aver chiarito Quote:
|
Quote:
Quote:
- la tessera o licenza o quello che è, la vuole il titolare xe lo ha imposto lui...ma in un campionato amatoriale non è obbligatoria.- - dal momento che dovesse subentrare la UISP x far valere l assicurazione, non si parlerebbe più di gare amatoriali... Giusto??? |
Ti specifico meglio non esiste la Gara Amatoriale in quanto la legge Italiana specifica bene che che esistono Eventi Agonistico o Prove Libere
Per organizzare Eventi Motoristici (Auto/Moto) in Italia si deve avere il benestare di una Federazione o Ente di Promozione con adempimenti assicurativi tutto il settore motoristico (Auto/Moto) è regolamentato dalla legge (L. 24.12.1969 N. 990) che prescrive tutta una serie di requisti chiamiamole con il giusto nome Gare Amatoriali organizzate sotto lecita di un Ente Sportivo sono Gare Autorizzate e hanno tutta una serie di requisiti a tutela delle parti Le Gare Amatoriali senza autorizzazione sono GARE ABUSIVE e ovviamente la responsabilità se la prende chi organizza il problema non esiste se l'organizzatore riesce ad avere una copertura assicurativa RCT che lo copre anche se sta facendo una gara non autorizzata il problema assicurativo non sussiste ma è certo a lui in caso di danno che dovrai chiedere il risarcimento e non certo alla UISP spero di aver chiarito in quanto molte persone non sono al corrente dei fatti Quote:
|
ragazzi contattate daniele per chiarimenti.
grazie andrea delle info |
per fare chiarezza ho invitato daniele a venire a scrivere direttamente, intanto vi anticipo quello che mi ha detto per risolvere il problema tessere/assicurazione.
il trofeo è aperto a tutti, licenziati tesserati, e NON. E' compito dell'organizzatore di assicurare i piloti in prima persona (Daniele Lucci) di conseguenza il regolamento verrà modificato e pubblicato sul primo post. ci tengo a precisare che io "andreabiordo" faccio solo da portavoce e non prendo parte all'organizzazione del trofeo. |
Quote:
|
Ergo a questo punto che la gara è aperta a tutti..tesserati e non, licenziati e non..anche a chi non ha unostraccio di licenza come me...niente di niente proprio..giusto??
|
Quote:
:si::si::si::si::si: |
Quote:
Quote:
|
visto che le giornate si stanno allungando e scaldando una giornatella di allenamento non la vedo male,qualcuno sa dirmi quanto si paga normalmente per girare e se c'e' bisogno di altro ???
ringrazio anticipatamente !!! |
Quote:
|
di solito chiede 20€ tutto il giorno, ma meglio fare una telefonata lassu potrebbe esserci neve
|
Allora ho chiamato oggi e per girare tutto il giorno nel periodo invernale sono 20,00€ mentre in quello estivo sono 25,00€. NON servono tessere per girare durante le giornate normali.- queste le parole di Daniele, quindi chiariti i dubbi torniamo in topic. :si:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 47. |