![]() |
problema minimoto
ciao a tutti dopo un pò di tempo oggi ho riacceso la mia mini è partita dopo pochi tentativi ma ha una serie di problemi allora non si accende se non tengo un pò accellerato da accesa tengo un pò accellerato con l'aria chiusa e poi la apro e sembra che vadi ma se mollo il gas si spegne di botto anche con la vite del minimo avvitata al massimo e quando apro si imbozza come per spegnersi e poi si riprende monto big bore e carburatore 15/15 sha replica che può essere?
|
sei grasso....
|
Potrebbe essere anche la miscela da cambiare se non lo avevi fatto o candela che scarica male
|
la miscela l'ho fatta oggi al 2% la candela è semi nuova
|
Allora controlla il carburo magari dagli una bella pulita e soffiata
|
gia fatto è tutto pulito da cima a fondo si riesce a montare i getti dell'orto sul replica sha?
|
Il pacco lamellare chiude bene? Lo scarico è libero? x i getti nn so, cmq metti un sha te la cavi con poco e migliori
|
si è tutto revisionato il motore uno sha anche usato a quanto si trova? e da quanti mm lo prendo? 15 o 16?
|
avotecnica vende il 16 a circa 30 euro... i getti non sono compatibili, cambia la filettatura
|
è meglio un 15 o 16 sha o 15 phbg? sono abbastanza esperto nelle carburazioni del phbg montando un 21 sul mio scooter
|
l'sha da meno problemi avendo meno regolazioni, ma se sei esperto monta un phgb,dovrai procurarti un collettore o fartene uno
|
Il 16 sha è semplicissimo un solo getto il phbg 15 da di più ma bisogna saperlo carburare e fra carburo, getti, spilli e colettore spendi almeno un centino
|
allora prenderò un 16 sha il collettore tra il 15 e il 16 cambia? sennò devo cambiare anche quello e che getto monto? pensavo 55-60 più o meno che dite?
|
lo vendono con il getto da 82,prova cosi' e vedi come va.
|
Il colettore dovrebbe essere 16 per sha il getto inizia con il 60
|
se hai già pulito per bene il carburatore e sei sicuro di come hai assemblato tutti i componenti, il problema è dovuto alla carburazione. monta un gettto del massimo più grande. Quello che hai adesso fa passare un quantitativo di benzina inferiore a quello corretto il base al rapporto aria-miscela
|
credo di essere grasso perche la candela è oliosa
|
l'avevo detto io..... :lol1:
|
o troppo olio???? o poca corrente????
ma che getto monti ora?? io su un polini 40 4.2 con sha14 avevo il 60 ed era giusto quindi penso che + o - siamo li con il cinese |
non ne ho idea perche ho un replica sha 15 e i getti non sono numerati.. però avendo visto che la candela era oliosa quindi carburazione grassa ho provato a togliere il filtro per far entrare più aria e quindi smagrire la carburazione ma dava sempre gli stessi vuoti avevo letto da qualche parte che un utente era riuscito a montare i getti dell'orto sullo sha replica riuscendo a rifare la filettatura dei getti dell'orto avvitandolo con forza è possibile come cosa?
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 18. |