Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   sbiellato ?? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/106419-sbiellato.html)

valentinovale 16-01-13 17: 37

sbiellato ??

Ciao ragazzi dopo aver trovato la carburazione sul mio 21,il giorno dopo la pistata ho acceso la moto e al minio faceva un tatata pensavo fossero le lamelle ho aperto il pacco lamellare e mi sono accorto che quando tiro la cordicella l'albero quando riva giu fa tac....... io ho l'albero spalle grige che dite sto per sbiellare?

fabrynetwork 16-01-13 17: 39

no per me sei grasso ah ah ah vale c'è qualcosa che non va aprilo

valentinovale 16-01-13 17: 42

no il problema l'ho risolto non fa piu quel rumore......... il cilindro l'ho aperto,misa tanto che sto spalle grige il 50 non lo regge mmmmmmmmmmmmmmmmmmm

fabrynetwork 16-01-13 18: 01

non è assolutamente vero fidati va benissimo per il 50 tra grigie/rosse/oro cambia solo l'attacco dello spinotto sulle spalle di biella + esterno nell'oro per avere una corsa maggiore per il resto i materiali sono uguali

valentinovale 16-01-13 18: 10

Dici io ho sentito dire che il rosse è piu robusto?

valentinovale 16-01-13 18: 15

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936102886)
non è assolutamente vero fidati va benissimo per il 50 tra grigie/rosse/oro cambia solo l'attacco dello spinotto sulle spalle di biella + esterno nell'oro per avere una corsa maggiore per il resto i materiali sono uguali

Allora quel rumore sarà una mia impressione bah

fabrynetwork 16-01-13 18: 21

Quote:

Originariamente inviata da valentinovale (Messaggio 1936102887)
Dici io ho sentito dire che il rosse è piu robusto?

gli alberi sono uguali cambia solo l'attacco della testa di biella come fa ad essere + robusto di un'altro se sono uguali? Al max cambia la biella che nell'oro è solo cnc mentre nel grigio/rosso scegli tu se la vuoi in fusione o cnc, le spalle sono uguali, le bielle sono uguali cambiano i pesi delle placche per lo sbilanciamento fine

valentinovale 16-01-13 18: 22

Allora apposto grazie per le info

francesco#3 16-01-13 18: 37

ma secondo te come si fa a darti una mano su un post!?... si magari l albero oro e ancora poiu robusto del rosso vero?

valentinovale 16-01-13 18: 42

boh io andavo a ipotesi non ti agitare tanto

Simo36 16-01-13 19: 35

Quote:

Originariamente inviata da valentinovale (Messaggio 1936102882)
Ciao ragazzi dopo aver trovato la carburazione sul mio 21,il giorno dopo la pistata ho acceso la moto e al minio faceva un tatata pensavo fossero le lamelle ho aperto il pacco lamellare e mi sono accorto che quando tiro la cordicella l'albero quando riva giu fa tac....... io ho l'albero spalle grige che dite sto per sbiellare?

Molto semplicemente...smonta e controlla se la biella ha gioco verticale. Si fa molto prima che stare a discuterne sul forum :si:

ABARTH 16-01-13 19: 46

Quote:

Originariamente inviata da Simo36 (Messaggio 1936102905)
Molto semplicemente...smonta e controlla se la biella ha gioco verticale. Si fa molto prima che stare a discuterne sul forum :si:

sempre saggio e molto competente simo 36!!!!!!!!!!

valentinovale 16-01-13 19: 58

Simo 36 metti caso che sto per sbiellare la biella il gioco non ce l'ha o meglio non si sente di solito dopo aver sbiellato si sente il gioco che ne pensi?

sbragone5 16-01-13 20: 12

dicendo sbiellare, si passa da una biella che ha un gioco minimo ad una gabbietta a rulli esplosa...
se prendi in mano l'albero dalla biella lasciandolo penzolare, dai dei colpetti leggeri verso il basso al piede biella, se ti senti rimbalzare l'albero in mano la puoi già cambiare...
se il gioco è tanto sentirai rumori vari...

valentinovale 16-01-13 20: 19

si lo so come si fa a vedere se suona ma non mi va di aprire il blocco

Simo36 16-01-13 20: 39

Quote:

Originariamente inviata da valentinovale (Messaggio 1936102916)
Simo 36 metti caso che sto per sbiellare la biella il gioco non ce l'ha o meglio non si sente di solito dopo aver sbiellato si sente il gioco che ne pensi?

Se fa rumore in funzionamento il gioco ce l'ha eccome. Sempre che sia la biella a far rumore, ma quello spetta a te capirlo.

Quote:

Originariamente inviata da valentinovale (Messaggio 1936102926)
si lo so come si fa a vedere se suona ma non mi va di aprire il blocco

Meglio perdere 1 ora a controllare o dover cambiare albero motore e gruppo termico completo se non controlli, il problema era li e si spacca?

GIPRIME R 16-01-13 21: 28

La corsa nello spalle Grigie è 39,2 adatto al 40 cc, può essere montata tranquillamente la biella normale o Cnc, la lunghezza della stessa non varia, cambia solo il peso. Spalle Rosse e Oro hanno rispettivamente corsa 39,6 (Rosse) 39,8 (Oro) adatti per 50cc, anche qui la biella può o non essere CnC ma la lunghezza rimane sempre la stessa 76mm.

fabrynetwork 16-01-13 21: 35

Quote:

Originariamente inviata da GIPRIME R (Messaggio 1936102963)
La corsa nello spalle Grigie è 39,2 adatto al 40 cc, può essere montata tranquillamente la biella normale o Cnc, la lunghezza della stessa non varia, cambia solo il peso. Spalle Rosse e Oro hanno rispettivamente corsa 39,6 (Rosse) 39,8 (Oro) adatti per 50cc, anche qui la biella può o non essere CnC ma la lunghezza rimane sempre la stessa 76mm.

scusa lo spalle oro è solo con biella in cnc e il 39.2 va benissimo anche sul 50 il 39.6 e 39.8 servono solo per arrivare alla cilindrata piena di 50 o di superarla ma il 39.2 va bene sia sul 40 che sul 50 dipende da cosa uno vuole o sbaglio?

valentinovale 16-01-13 21: 42

Ragazzi mannaggia la p....... ho aperto il gt indovinate un po una riga sul pistone non tanto grande il cilindro è sempre perfetto per fortuna la biell agioco solo dorizzontalmente che dite puo essere che partano dei pezzetti di gabbia e hanno rigato il pistone?

GIPRIME R 16-01-13 21: 47

Ciao, mi spiace contraddirti ma lo spalle Oro 39,8 prodotto da BZM è anche commercializzato con biella classica,

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 56.