![]() |
cambiare fascia
ragazzi voglio cambiare la fascia sul mio pistone ovviamente il procedimento lo so...... intendo per cambiare la fascia come si fa che metodo usate per infilarla la ruotate sul pistone o l'allargate fatemi sapere grazie
|
io l ho fatto l altro giorno per la prima volta , ho allargato delicatamente ed e andata subito apposto ...... :)
|
Conviene appoggiarla sulla testa del pistone e allargandola piano piano la infili nella sua sede. Almeno io faccio così....
Secondo me facendola ruotare si rischia di rigare il pistone Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2 |
Nei casi in cui sia difficile inserire la fascia semplicemente allargandola con le dita...
Puoi usare 3 fascette in nylon sottili infilandole tra il pistone e la fascia, quindi far scivolare giù la fascia e quando e in posizione sfili le fascette... :si: |
ok perfetto la metto sopra e allargo non ho capito il metodo delle fascette....
|
Quote:
Lo stesso per togliere quella usata, solo che essendo dentro alla sua cava rischi un po' di più di romperla, però bisogna proprio esagerare per farlo! |
:si::si::si:
|
Quote:
Nel frattempo fai pure con il metodo classico come spiegato da Danchicco che va benissimo basta non forzare troppo. |
grazie ora la cambio con quel metoo poi se mettila foto vediamo il tuo :)
|
Ciao ragazzi oggi ho cambiato la fascia :) ho visto che il mio cilindro è selezione BB che site è normale o è stato rettificato?
|
c'è scritto bb sotto al cilindro con il dremel o il pistone è bb? Se la tolleranza è giusta sei alla fine del quel cilindro dato che le selezioni bz sono 0-00-a-aa-b-bb può essere che sia stato lappato e o rettificato ma ormai sei quasi alla fine e son alla fine fatti misurare il cilindro da qualcuno competente.
|
Quote:
Ovvio che un motore selezione A è preferibile nel senso che lo si può lappare/lucidare più volte :si: Le sigle delle selezioni cambiano per ogni marca di motore in genere si parte da A poi B... C e via dicendo... |
bb è fatto a marchio come lo da la casa domani chiamo il negozio........ ma dite che bzm fornisce cilindri già BB
|
ammetto che non ho mai acquistato un cilindro nuovo, che ci possono essere tolleranze diverse ma che un cilindro bz nuovo esca con selezione bb e quindi con una vita assai limitata mi sembra veramente assurdo per me un cilindro nuovo è solo 0
|
Domani chiamo sia il venditore che bzm il cilindro è 2008
|
ma hai preso un cilindro usato e revisionato presso un negoziante allora?
|
no mi spiego meglio alllora la moto l'ho presa usata con si e no 20 litri è del 2008 nuova veramente ho aperto e trovato la sorpresa ora ho chiesto in giro e dicono che è normale
|
ma cosa è normale che il cilindro è alla frutta? E' normale che un cilindro del 2008 usato per 4 anni sia passato da una selezione 0 a bb ma non certo in 20 litri ma almeno una 50ina a stagione e anche +. Per i + esperti come è marchiato un cilindro nuovo? Io ho preso un motore con cilindro 07 sel 0 e adesso misurato è una A con una tolleranza ottimale fai un pò te.....
|
bah hanno detto che i bzm sono cosialcuni tipi...
|
aspettiamo i + esperti ma è come se compro una macchina nuova e mi può arrivare km 0 o 100000 per me non è così e il cilindro è molto usato. Aspettiamo gli altri e vediamo.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02: 06. |