Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   info per potenziare dm (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/10619-info-potenziare-dm.html)

charger61 03-07-06 11: 25

info per potenziare dm

cioa ,tramite il cerca non ho trovato un gran che ,siccome ho il motore base polini 5 trvasi con carb 15,volevo chiedere cosa e di quale casa si puo' montare per potenziare il motore e dove reperire i pezzi via web, se possibile qualche anima pia che mi dice tutte le varie soluzioni nello specifico
grazie
p.s. per adesso per farmi mente locale su quello che puo' diventare il mio mostro:asd:

lorey 03-07-06 11: 29

Lo scarico ce l'hai già official? Se per caso avessi lo standard (difficile che ce l'hai...) è il primissimo step di modifica.

Poi pensa + o - a quanti cv ti mancano, il tuo motore non sviluppa pochi cavalli. Perchè esistono modi per limare ancora qualcosina dal tuo cilindro ma poca roba. Se ti serve una potenza alta è bene cambiare gruppo termico con un 50cc.
Cosa preferiresti fare?

mitia#7 03-07-06 11: 30

cilindro polini 50 in offerta su gmmoto con 18
compri tutto da gmmoto che hai lo sconto del forum, lo trovi sul banner in alto a dx.
Ciao

charger61 03-07-06 11: 54

lo scarico e' l'official siccome monto il 15 devo cambiare anche il collettore?
il motore che ho sotto fa paura maha una ripresa eccezionale ma quando apro lo sento strillare troppo lo vorrei un po' piu' corposo non portarlo sempre quasi al limite quando apro

apistomassi 04-07-06 00: 27

>
>il motore che ho sotto fa paura maha una ripresa eccezionale ma quando apro lo
>sento strillare troppo lo vorrei un po' piu' corposo non portarlo sempre quasi al limite
>quando apro

Tanti cavalli sopratutto in basso non servono a far uscire i tempi , meglio un motore pastoso in uscita di curva con un buon allungo ... :si:
Comunque se preferisci un motore che tiri più in basso porta lo squish a 0,3 , raccorda tra carter e cilindro , monta un 21 e raccorda il collettore , vedrai che farai ben fatica a farla stare giù
... poi però non lamentarti se gli altri in uscita di curva aprono molto prima o che la mini ti parte dietro ! :nono:
Mandi Massi

jumphy 04-07-06 07: 40

no il collettore non c'è bisogno di cambiarlo se passi dal 15 al 18!!

charger61 04-07-06 10: 43

no in basso va bene fa paura e solo che appena finisce la ripresa la schiena dell erogazione si appiattisce

lorey 04-07-06 10: 45

Beh... se ti manca allungo..... un bel bzm 50cc 6T. :D :D Allungo da paura...

alby027 04-07-06 10: 49

credo sarà il mio prox acquisto...50 BZM 6T

apistomassi 04-07-06 20: 56

>no in basso va bene fa paura e solo che appena finisce la ripresa la schiena dell
>erogazione si appiattisce

Ah bon , problema contrario !
é una questione di fasatura e squish , non è un lavoretto semplicissimo ed è un po' a rischio se non hai mano ....
Mandi Massi

apistomassi 04-07-06 20: 58

>credo sarà il mio prox acquisto...50 BZM 6T

Lassa stare !!!!!
Con quello che hai su adesso , se messo bene, la mini vola.
MAndi Massi

simone84 10-07-06 12: 19

e x la mia 10hp polini???cosa posso fargli x guadagnare 3 cv???

LRC Racing - Lollo 10-07-06 12: 47

non sono molto d'accordo!!!! intanto un cilindro BZM secondo me è nettamente superiore al polini e poi non serve a niente montare un carb da 21!!!!
ti dico solo che quando correvo con gli scooter nel NAZIONALE MALOSSI con Zip SP e Runner (vinti 2 campionati italiani e 1 europeo) montavamo tutti un carb di 19 mm su un 70 cc, dimmi te a cosa serve un 21 su un 40 cc!!!!
l'importante è chiudere bene il motore con uno squish ottimale che non è certo 0,30 a meno che tu non voglia un motore che dopo 15 giri cala di potenza!!!!

apistomassi 10-07-06 23: 06

>e x la mia 10hp polini???cosa posso fargli x guadagnare 3 cv???

Un bel 5 travasi nuovo nuovo ! :lol:
Se prepari bene il motore col tre travasi riesci ad avere un incremento discreto di HP ed un ottimo allungo , ma devi trovare un buon preparatore nella tua zona e che costi davvero poco, altrimenti rischi di spendere tanto quanto cambiare cilindro e che comunque ti converrebbe preparare poi quello.
Mandi Massi

simone84 10-07-06 23: 19

Quote:

Originariamente inviata da apistomassi
>e x la mia 10hp polini???cosa posso fargli x guadagnare 3 cv???

Un bel 5 travasi nuovo nuovo ! :lol:
Se prepari bene il motore col tre travasi riesci ad avere un incremento discreto di HP ed un ottimo allungo , ma devi trovare un buon preparatore nella tua zona e che costi davvero poco, altrimenti rischi di spendere tanto quanto cambiare cilindro e che comunque ti converrebbe preparare poi quello.
Mandi Massi

5 travasi e carburatore anche giusto???ora ho il 14sha

apistomassi 11-07-06 00: 34

>5 travasi e carburatore anche giusto???ora ho il 14sha

Quanto pesi ?
Se sei leggero dal tre travasi ci tiri fuori un buon motore , ieri a Jesolo c'era Valentino , uno della mia comitiva , che ha un DM 10 cv col tre travasi preparato ed il 17,5 dava del filo da torcere ad un po' di pronto gara , però:
1) pesa 65 KG
2) è un gran manico
comunque nonostante sia una pista velocissima in allungo non riusciva a passarlo nessun motore , perdeva solo un po' in uscita di curva .
Con la moto che hai ti ritrovi già un gran scarico , io per prima cosa cambierei il carburatore con un PHBG 15 oppure un PHBN 17,5 e poi valuterei come muovermi.
Mandi Massi

simone84 11-07-06 21: 09

Quote:

Originariamente inviata da apistomassi
>5 travasi e carburatore anche giusto???ora ho il 14sha

Quanto pesi ?
Se sei leggero dal tre travasi ci tiri fuori un buon motore , ieri a Jesolo c'era Valentino , uno della mia comitiva , che ha un DM 10 cv col tre travasi preparato ed il 17,5 dava del filo da torcere ad un po' di pronto gara , però:
1) pesa 65 KG
2) è un gran manico
comunque nonostante sia una pista velocissima in allungo non riusciva a passarlo nessun motore , perdeva solo un po' in uscita di curva .
Con la moto che hai ti ritrovi già un gran scarico , io per prima cosa cambierei il carburatore con un PHBG 15 oppure un PHBN 17,5 e poi valuterei come muovermi.
Mandi Massi

d 17.5 disponibile ho il phva 17.5 e nn il phbn..hai sbagliato te sigla o è un altro modello? grazie x le delucidazioni in pv

Sks28 11-07-06 22: 23

è lo stesso, va benissimo ;)

apistomassi 11-07-06 22: 27

>17.5 disponibile ho il phva 17.5 e nn il phbn..

Montalo e godi !!!!!!!!!
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Mandi Massi

simone84 11-07-06 22: 39

ke differenza ha dal phbn?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 23.