![]() |
carter campana
Esiiste un modo per migliorare la scorrevolezza del carter campana? Ne ho uno che e' davvero rigido?
Grazie |
e da capire cosa intendi per scorrevolezza...cioe per me il carter campana come te lo.danno cosi rimane a meno che tu non parli di cambiare cuscinetto! ma anche li non vai tanto piu lontano!!!
Sent from my TOPAtalk with samsung galaxy S plus mega turbo power ultra devasto! |
E' molto lento, non si puo' sparare un po' di svitol?
|
Quote:
|
Grazie Antonio, mi sa che sono in gomma/plastica i miei. Ho troovato i concessionari, mi dici per piacere che codice devo dire o se ha delle misure da ordinare?
|
È tutta questione di cuscinetto e di tolleranze delle sedi... Specialmente la campana, alcune hanno fin troppa interferenza
|
Flavius e che devo fare? Una e' quelle col pignone del 7 non scorre un chez
|
Cercato un cuscinetto c4 o quello con la copertura di viton (quello verde) o se no quelli con la copertura di ferro...
|
allora ok che il.c4 e piu lasco e quindi e piu tollerante rispetto al c3! pero ce da dire che si f*tte anche prima! la differenza di scorrimento credo sia infinitesimale una volta raggiunti i regimi di rotazione...e cmq con le inerzie nostre dubito che cambi qualcosa...poi se qualcuno sente delle differenze e mi puo smentire, meglio, vedro di provvedere al cambio!
Sent from my TOPAtalk with samsung galaxy S plus mega turbo power ultra devasto! |
Quote:
li uso da qualche anno e non ho mai avuto problemi. oppure puoi carteggiare leggermente la parte della campana che si và ad innestare nel cuscinetto del carter ( io lo facevo prima di scoprire quei cuscinetti ) migliori notevolmente la scorrevolezza :si: |
Quote:
Come già suggerito, anch'io passavo della tela nella sede del cuscinetto sul carter...sinceramente mi regolavo "ad occhio", mi fermavo quando vedevo che il cuscinetto entrava perfettamente nella sede senza alcuno sforzo dopo aver opportunamente scaldato il carter con un phon. Stesso discorso per la campana, telavo finchè entrava nel cuscinetto solo facendo forza con le mie mani. I cuscinetti ho usato i classici ad alta velocità che vendono i vari rivenditori di ricambi per minimoto ma a quanto pare si può trovare di meglio in circolazione... Lo svitol l'ho usato una volta e mi è esploso il cuscinetto, quindi non ci riprovo più :D |
Grazie mille ragazzi ottimi consigli
Faro' come mi ha detto lele. Un'altra cosa, siccome non ho l'estrattore se mi porto il carter campana completo dal rivenditore lui riesce a capire il diametro? Oppure avete consiglii su come smontarlo senza estrattore? Tenkiu |
Per quanto riguarda il cuscinetto per essere sicuro chiedi quello della stessa misura che monti e che sia un 2Z, che significa doppia schermatura in metallo. A differenza di quella in gomma non è "impermeabile"...ma mica devi andare sott'acqua! ;)
|
Quote:
http://www.ebay.it/itm/CUSCINETTO-SK...-/140734386746 Ciao e buon ann0 Antonio |
Quote:
Annoto tutto :lingua: Chiaramente le misure sono standard x le campane da 80 sia polini che bzm? |
Quote:
Quote:
|
Grazie a tutti
|
ricordativi che quelli con la paratia in metallo scorrono molto di più ma non sono schermati e quindi etra la polvere, oltretutto quando si scaldano fuoriesce il grasso del cuscinetto.
|
eggia
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 59. |
Powered by vBulletin
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Content Relevant URLs by vBSEO
Copyright www.minimotovrforum.it