![]() |
Quale candela usate?
Come da titolo, che candela usate?
Non tanto la marca ma la gradazione termica.. Io ho quasi sempre usato la ngk b9 x un motore preparato, ma qualcuno sostiene che la 10 è meglio... Io non sono d'accordo e voi? |
Io alterno..dipende dalle giornate..br9eg e br10eg..
|
Sul BZM B9 tutto l'anno.
Basta avere la carburazione ok che le temperature del morore restano nella norma. |
br10eg col caldo e br9eg col freddo ma quoto Max su bz ho sentito molti dire br9eg tutto l'anno
|
Io uso solo la 9 di gradazione...il motore non si è mai lamentato ;);)
|
Quote:
Sopra i 20 gradi esterni? Quoto max77 |
Io ho usato la 9 sia a 10 gradi che a 35 mai un problema indipendentemente dal motore...
|
Quote:
|
Io sempre br9eg ;)
|
B9EG tutto l anno:si:
|
su iame br10eg
|
Quote:
Con polini facevo così è sempre perfetto Farò così anche con bzm:si: |
normalmente uso le Br8 oppure 9eg o egv, in determinate occasioni monto le B9EGP o le DENSO IW01-27 Iridium...
|
Heros, quì trovi qualcosa http://www.minimotovrforum.it/pit-la...-e-perche.html, comunque con la funzione "cerca" ne trovi di pareri.
|
Quote:
|
Quote:
Una differenza di 15°C nella temperatura dell'aria non deve aumentare di così tanto la temperatura nella camera di combustione da dover usare una candela più fredda, se ciò accade è perchè la carburazione è magra o l'impianto di raffreddamento non funziona bene o la % di olio è bassa (con temperatura dell'aria sopra i 25°C faccio la miscela al 4%, con temperature più basse la faccio al 2,5-3%) |
Quote:
Infatti la domanda che dovevo fare e: E' necessario cambiare gradazione della candela al variare della temperatura esterna? X le mie modeste esperienze direi di no! Allora chi lo fa perche' lo fa?Eccesso di zelo?:trattore: Ps:ma la miscela al 4 non e' un po' troppo? |
Quote:
Su Iame in molti la fanno al 5%... |
Quote:
Ma pensavo che al 3 andasse più che bene... La faccio anche al 2.5 appunto perché l olio è buono... |
Su iame candela br10eg miscela olio 4% per il fatto che ha la canna in ghisa ...
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 00. |