Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Info su cilindro 50cc (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/106092-info-cilindro-50cc.html)

blata85 27-12-12 05: 54

Info su cilindro 50cc

Ragazzi scusate mi sta venedo in testa il verme di mettere un cilindro(sempre cina) da 50cc se netrovano ancora? e soprattutto dove potrei trovarlo?mi sono girato parecchi siti.avo,pBp,minimotolandi,miimotopoint,

Max '77 28-12-12 20: 54

Che io sappia non c'è più nessuno che lo fa, io l'avevo sulla C2, non era altro che un cilindro da 39 cc alesato e ricromato per farci stare dentro il pistone da 40 mm, infatti non era un 50 cc, ma un 46 cc

pive80 28-12-12 21: 48

Il famoso 46 cc quando giravo con la c1 tutti ne parlavano male.infatti non l ho mai preso fatto con i piedi cromatura che si sbriciolava e sopratutto una perdita incredibile agli alti giri rispetto al 39 cc e un guadagno irrisorio ai regimi medio bassi...in poche parole tutti quelli con cui ho parlato mi han detto che andava piu forte il 39cc...

manara 28-12-12 21: 51

io fossi in te cercherei un 40 cc originale blata usato piuttosto.......

leo9502 28-12-12 23: 37

Quote:

Originariamente inviata da manara (Messaggio 1936099614)

giusto :)

blata85 29-12-12 09: 33

Quote:

Originariamente inviata da manara (Messaggio 1936099614)

ok ma poi dovrei cambiare anke il collettore della marmitta xkè il 39 cina ha il collettore a molle,invece quello blata è a prigionieri???

manara 29-12-12 11: 33

Quote:

Originariamente inviata da blata85 (Messaggio 1936099694)
ok ma poi dovrei cambiare anke il collettore della marmitta xkè il 39 cina ha il collettore a molle,invece quello blata è a prigionieri???

si vero.....ma con una flangia potresti modificare il tuo....

lucab79 07-01-13 16: 36

prova a guardare crazytime.it avevano il 55 da non confondere con il 46...lo ho sentito montato e và molto bene...

lollazzi90 07-01-13 20: 21

Quote:

Originariamente inviata da lucab79 (Messaggio 1936101150)
prova a guardare crazytime.it avevano il 55 da non confondere con il 46...lo ho sentito montato e và molto bene...

non l'avevo mai sentito nominare!!! sono andato a vederlo non costa nemmeno troppo considerando che ti danno anche la biella(anche se in foto c'è tutto l'albero), ma che tu sappia ci puoi abbinare la pancia larga?

lucab79 08-01-13 17: 40

questo non so dirtelo ma posso dirti che va molto meglio del 46...

Max '77 08-01-13 19: 44

Quote:

Originariamente inviata da lucab79 (Messaggio 1936101348)
questo non so dirtelo ma posso dirti che va molto meglio del 46...

Come fai a dirlo con così certezza se non sai nemmeno che marmitta abbinarci?
Li hai provati tutti e 2?

rm minimoto 08-01-13 21: 15

informatevi bene sul quel prodotto che dite ( il 55cc )
dalle foto sembra il classico cinese ...anche l'albero non e' di sicuro uno spalle piene
fatevi dire la corsa dell'albero e il diametro del pistone e fatevi bene i vostri conti :si:

Io_N-Bello 09-01-13 16: 12

Quote:

Originariamente inviata da rm minimoto (Messaggio 1936101421)
informatevi bene sul quel prodotto che dite ( il 55cc )
dalle foto sembra il classico cinese ...anche l'albero non e' di sicuro uno spalle piene
fatevi dire la corsa dell'albero e il diametro del pistone e fatevi bene i vostri conti :si:

Quotone
sento già odore di chiapparella...

lucab79 10-01-13 23: 26

Io lo ho solo sentito girare non ho detto che lo ho provato,ho detto che lo ha montato un ragazzo che conosco...lui prima aveva il 46 e ora ha montato quello e ha detto che va molto meglio...di più non sò dirti...(il negoziante gli ha detto che è un 55)poi se è una cavolata...

prontolino 17-01-13 16: 48

"biella a spalle larghe e piene"...... bhooo.......:smt136
Comunque sia non sarebbe distante da me, forse un giretto ce lo potrei fare!!!

minari mauro 20-01-13 21: 23

io ho su il 46cc,ma ho raccordato sia i carter che i travasi del cilindro.ora la mia cinesina va che è una bomba,ma di cinese c'è solo carter cilindro e pistone,l'albero è un 39.2 di manifattura italiana(venduto da avt)radiatore DM bobina arancio etc etc,e quelli col 39 nemmeno li vedo da tanto vado più forte.il sito dove puoi trovare i ricambi è questo http://www.mondomotor.com/RICAMBI_MI...E_ITALIANE.htm

ciao:moto:

P.S.:chiaramente ho cambiato tutti i cuscinetti le tenute,montato il pacco lamellare con rialzo della zocchi,frizione ita 3masse (kevlar o carbonio)allargato il passaggio dell'acqua e altro....non mi ha più dato un problema,l'accendi e gass

Max '77 20-01-13 22: 57

Quote:

Originariamente inviata da minari mauro (Messaggio 1936103644)
io ho su il 46cc,ma ho raccordato sia i carter che i travasi del cilindro.ora la mia cinesina va che è una bomba,ma di cinese c'è solo carter cilindro e pistone,l'albero è un 39.2 di manifattura italiana(venduto da avt)radiatore DM bobina arancio etc etc,e quelli col 39 nemmeno li vedo da tanto vado più forte.il sito dove puoi trovare i ricambi è questo http://www.mondomotor.com/RICAMBI_MI...E_ITALIANE.htm

P.S.:chiaramente ho cambiato tutti i cuscinetti le tenute,montato il pacco lamellare con rialzo della zocchi,frizione ita 3masse (kevlar o carbonio)allargato il passaggio dell'acqua e altro....non mi ha più dato un problema,l'accendi e gass

Quanto ti è costato farti il motore così partendo dal 39 cinese?

rinmbo 20-01-13 23: 32

Quote:

Originariamente inviata da minari mauro (Messaggio 1936103644)

bello come sito, peccato che sia leggermente caro.
prova a a raffrontare i prezzi con quelli di avotecnica, ti accorgerai della "leggerissima"differenza :si:

blata85 21-01-13 06: 24

Quote:

Originariamente inviata da rinmbo (Messaggio 1936103670)
bello come sito, peccato che sia leggermente caro.
prova a a raffrontare i prezzi con quelli di avotecnica, ti accorgerai della "leggerissima"differenza :si:

si ho preso della roba da loro,ma è davvero molto molto caro,il cilindro cinese da loro costa 75 euro,cioè se lo pagano quanto uno ita

prontolino 21-01-13 11: 09

va la..... allora non sono l'unico che ha pensato che i prezzi fossero un po esagerati.
C'è da dire che se i kit da 46 non si trovano più in giro, allora chiedere di più per chi ce li ha ancora... è anche nella giusta logica del mercato.
A sto punto il mio 46 che pensavo di schiaffare su un motore del Ciao, me lo tengo stretto!!

Avevo anche iniziato venerdi a ragionare su eventuali costi per portare un 39 a 46 cc partendo da dei cilindri che avevo visto a 12€.....
Magari pensavo ad un lavoro fatto in serie, però quando ci aggiungi anche una cromatura fatta come si deve in ITA, le spese diventano inproponibili

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 15.