![]() |
Calvario Grc RC40
Ragazzi ho un grosso problema con la mia grc RC40. Volevo fare un felice balzo dalla cina ad aria ad una italiana e invece.. è stato un problema dietro l'altro. Adesso che sembrava tutto a posto (credevo di avere sistemato tutto :1st: ) quando l'accendo si sente un rumore metallico ! C'è da dire che ho cambiato i cuscinetti.
Oltre ai cuscinetti dell'albero strorti cosa può essere che produce questo rumore ? Ve lo chiedo perchè per smontare tutto il blocco e ricontrollare i cuscinetti ci vuole moltissimo ! Oggi con manu491 l'avevamo rimontata tutta e... ecco il problema quando l'abbiamo accesa MI STO VERAMENTE PENTENDO DI QUESTO PASSAGGIO :( :( :( Da quando ho la mini (3 mesi) c'ho fatto solo un giro nella via ! |
Cerca di capire da dove arriva il rumore. Se dalla frizione, dall'avviatore e dal gruppo termico.
|
blabla cosi è in pò difficile esserti d'aiuto...mi dispiace ma cerca di dare quanche altra indicazione:look:
|
Capire da dove arriva il ruimore è molto diffcile anche perchè si spegne subito :(
Cmq vi ringrazio delle risposte :si: forse sono arrivato a capire che cosa è: credo sia il volano perchè mi si è svitato oggi quando ho riprovato a riaccenderla... Vi terrò informati ;) |
Dopo aver riavvitato la vite del volano magicamente la mini non si accende più e ogni 10 strappi schioppa (e sfiamma) dalla marmitta... quella mini è destinata mi sa a rimanere ferma :(:(
|
Non è che hai schiavettato? Magari è andata fuorifase.....
|
non è che hai spaccato la mezzaluna che ferma il volano?
|
Quote:
|
opss.... cioè hai spaccto la chiavetta? la mezzaluna che tiene il volano in fase sull'albero.
|
no... cioè da quando l'ho smontato non ho rotto nulla... cmq il volano posso dire che funziona nel senso che quando tiro la corda non ci sono problemi (prima c'erano perchè mi si era svitato e se tiravo girava solo l'albero senza l'albero...)
adesso non va più in moto e ogni tanto sfiamma :(... Boh non so che dire:smt010 Vi ringrazio cmq per le risposte :si: |
Ma la mezzaluna c'è ancora..... il volano chiude sulla mezzaluna?
|
|
Quote:
|
Ok ragazzi grazie per le risposte adesso provo ;)
|
Scusate una cosa... sapete come si può svitare la vite del volano senza che ci sia la vite nella frizione ? Cioè la vite della frizione mi si svita subito e quella del volano invece rimane dura, come posso fare per allentare anche il bullone del volano senza rovinare nulla ? Scusate ma sono una :seghe:
|
O monti la frizione con il blocca frizione o usi una chiave a compasso (non sò cosa sia....) per tenere fermo il volano.
|
Grazie lorey, come al solito sei velocissimo nelle risposte :si:
|
|
Quote:
|
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 03. |