![]() |
Schede tecniche dei prodotti .............
salve a tutti,e' da un po' di tempo che quando vedo uscire un prodotto nuovo (telaio-motore-marmitte-componenti vari) viene quasi sempre accompagnato con una bella presentazione "POMPANTE",dove quasi sempre si fa' sfoggio di alta tecnologia di innovazione di ricerca,dove vengono enfatizzati i materiali aereospaziali con cui e' costruito,per finire poi con il solito mega aumento delle prestazioni :rotfl:
secondo voi e' tutta verita' o fumo negli occhi per abbindolare i sprovveduti e alzare i prezzi ???:smt124 |
Quote:
Fumo negli occhi...basta guardare i tempi sul giro nonchè i record delle varie piste...negli ultimi 3-4 anni qualche miglioria c'è stata si...specie sui motori, ma roba davvero minima... |
un 75/85 % e fumo negli occhi!!!sicuramente il materiale utilizzato avra un miglioramento impercettibile...e alla fine e solo questione di testa!!!!
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2 |
visto che ormai cè rimasto solo l'osso almeno lo fanno sembrare figo!
|
Quote:
Quote:
|
Fabbri' ....:seghe::seghe::seghe:
....ho detto tutto!! |
Quote:
per il resto evito di partecipare ad altre discussioni,il forum e' diventato molto tecnico ed esigente io oramai sulla minimoto traffico con fil di ferro e il martello :asd: sabato o domenica vado a girare,da me e' bel tempo e non fa' tanto freddo ...... |
Pensa che io sono siciliano ma vivo in Lombardia e quando io ho iniziato a mettere il maglione di lana giù avevan appena messo le maniche lunghe, beh almeno qui ci son tante piste, cmq per ora il forum è un mortorio fine ot
|
Quote:
|
bhe... come dire ormai sn 10 anni che nelle mini nn si inventa + niet nessuno... nel senso che alla fine i materiali sn + o - quelli a seconda di come li chiamano e sopprattutto che i telai gira che ti rigira sn sempre dei tralicci, che magari da un fabbricante all'altro cambia qualche geometria o qualche soluzione per questo o quel componente... però chiaramente dirti che nel telaio hanno inclinato il canotto o alzato il reggisella nn fa figo...
fa + figo l'anodizzazione special o il factory ecc ecc ecc ovviamente tutto si riconduce alle vendite e se ci sn quelli che nn si fanno abbindolare ci sn anche quelli che si bevono tutto di rigore.... il problema grosso secondo me è che ci sn alcuni fabbricanti che se ne approfittano... |
ragazzi torniamo alle cina aria e sviluppiamo quelle ahahahahahahah:D:D:D:D:D:D:D:screwy::screwy::screw y::screwy::screwy:
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2 |
Quote:
|
ahhahahha bas****o ahahah hai ragione...peeo dai da 105 son sceso a 96..per la prossima.estate conto in un 88/90kg!!!! dolci speranze....:banghead::banghead::banghead::D:D:D
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2 |
Decisamente la maggior parte è fumo meglio occhi, ma si può. Trovare anche gente seria, che quando parla di miglioramenti ci sono davvero, non si dovrebbe guardare lontano, ma alcuni produttori fanno davvero delle descrizioni alle nuove uscite che fanno quasi ridere, come la frizione bzm delta...una pagina che parla di studi e boiate varie e poi fa cagare...ma sta diventando una cosa fastidiosa, più. Che altro perche sembra che ci considerino a tutti come dei dementi!!!:temporale:
|
ma si parla di marchi specifici o in generale ?
perche fare di tutta un'erba un fascio , mi sembra poco corretto ... alcuni marchi hanno dimostrati di aver migliorato alcuni prodotti del loro catalogo ..! |
Quote:
|
Secondo il mio parere con i componenti migliori si gira forte con più sicurezza rispetto a componenti più ''vecchi''.Discorso a parte per il motore che se va di più ti permette di fare meglio.Nella mia comitiva c'è un ragazzo che come prima moto ha acquistato una z1 cinese su cui abbiamo montato motore bzm 50,ammortizzatore di sterzo e gomme pmt.Risultato??Sulla pista in cui giriamo abitualmente girava sui 34.2,34,1.Ora ha comprato una stamas del 2009 con su un bzm factory del lollo.Tempi 33.9 , 34 secco.Non sono statistiche o chiacchiere ma pura realtà.
|
scommetto che sulla z1 con albero revisionato,centrato,imbiellato, con lo stesso cilindro bzm e magari il volano alleggerito di un 8o gr, garantito che fa gli stessi tempi del factory!!!
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2 |
e inutile star dietro al mercato...il problema sono due cose...il manico e il setting della moto...il mio compagno di giochi, se non ha la carburazione lineare come dice lui la moto non riesce a guidarla e ti parlo di 1 secondo e mezzo solo per l'erogazione diversa dalla quella che vuole lui!!!ma il motore e.sempre.lo.stesso.ed.e.un malossi 40...e da il bago ai manici con 50!!!! il factory non e altro che motore organizzato meglio e piu fumo.negli occhi che altro!!!2 secondi io li ho recuperati usandi gomme nuove frizione settata giusta,sfilando.piu le forcelle e montando cerchio stretto davanti e.largo.dietro...settando i freni in modo.da frenata violenta appena tocco!!!!2 secondi dal miglior.tempo mio!!!(precisamente 1,7 secondi)
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2 |
bhe come dire per levare 3 decimi ha speso 2000 euri... nn male direi... ;)
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 02. |
Powered by vBulletin
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Content Relevant URLs by vBSEO
Copyright www.minimotovrforum.it