Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   da midi a mini (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/105862-midi-mini.html)

Luca's father 10-12-12 11: 01

da midi a mini

Visti i costi improponibili pensavo di aggiornare la mini DM 2008 di mio figlio in Midi.
Mi dite quali pezzi dovrei comperare?
Grazie a tutti.

AustinRiki 10-12-12 11: 07

Quote:

Originariamente inviata da Luca's father (Messaggio 1936096842)
Visti i costi improponibili pensavo di aggiornare la mini DM 2008 di mio figlio in Midi.
Mi dite quali pezzi dovrei comperare?
Grazie a tutti.

Penso che devi prenderti l'avantreno completo, il telaio centrale, il forcellone ,il reggisella e le carene . Probabilmente anche le pedane ....e forse i perni motore, forcellone. E distanzialini vari ma non ne sono sicuro di queste ultime cose ..

sbragone5 10-12-12 11: 58

forse i distanziali e alcuni perni sn uguali... di sicuro il perno motore inferiore se prendi un centrale MIDI ti serve.... per il resto concordo ruote e semimanubri e forse le piastre di sterzo a parte č tutta un altra musica....

giuse#155 10-12-12 12: 08

Quote:

Originariamente inviata da AustinRiki (Messaggio 1936096843)
Penso che devi prenderti l'avantreno completo, il telaio centrale, il forcellone ,il reggisella e le carene . Probabilmente anche le pedane ....e forse i perni motore, forcellone. E distanzialini vari ma non ne sono sicuro di queste ultime cose ..

Praticamente tutta la ciclistica

Luca's father 10-12-12 12: 12

Flavio spiegati meglio, occorre cambiare anche altre componentistiche?
Semimanubri non sono uguali?
I cerchi vanno bene i suoi
Le piastre di sterzo non sono incluse nell'avantreno?

sbragone5 10-12-12 12: 18

i cerchi vanno bene quelli che hai...
i semimanubri e le piastre di sterzo se sn da 25 vanno bene quelle ergo dovresti solo prendere gli steli midi che sn + lunghi...

cque se cambi il forcellone, i vari accessori perni e distanziali sn uguali..
se cambi il centrale magari il perno motore superiore va bene ma di sicuro l'inferiore lo devi cambiare perchč sulla mini il motore č imperniato assieme al forcellone mentre nella midi no...

fabrynetwork 10-12-12 12: 24

se poi per cambiare sta roba devi prendere tutto nuovo forse ti conviene trovare una ciclistica usata 2011-12 e vendere la tua mini, consiglio in caso dato che al momento non č facile vendere ti converrebbe venderla completa di motore ecc

AustinRiki 10-12-12 12: 38

Ciao

Ettore se non ricordo male ha l'avantreno da 22 o qualcosa simile .... Non mi sembra abbia il 25 quindi piastre e semimanubri probabilmente son diversi

lupo 68 10-12-12 15: 24

ciao fadher quel lavoro lo fatto io, un anno fa', mi son dovuto procurare il centrale, e pero' io avevo gia le forcelle da 25, tu non so se le hai gia', in piu se hai gia' il forcellone con i biscottini il gioco e' fatto.

AustinRiki 10-12-12 15: 37

Quote:

Originariamente inviata da lupo 68 (Messaggio 1936096880)
ciao fadher quel lavoro lo fatto io, un anno fa', mi son dovuto procurare il centrale, e pero' io avevo gia le forcelle da 25, tu non so se le hai gia', in piu se hai gia' il forcellone con i biscottini il gioco e' fatto.

Si ma il forcellone e i biscottini junior mini non sono come quelli midi

aster76 10-12-12 15: 40

Ettoreeee...

da mini a midi, cambia tutta la moto!

Luca's father 10-12-12 19: 42

Avantreno midi per junior da 25 + 28?

AustinRiki 10-12-12 20: 32

Ciao

Quote:

Originariamente inviata da Luca's father (Messaggio 1936096936)
Avantreno midi per junior da 25 + 28?

Ettore avantreno da 25 forcellone in acciaio e gas ....

lupo 68 10-12-12 21: 01

io ho sostituito al tempo, solo il centrale, e il forcellone come ho detto,le forcelle gia le avevo da 25, e di conseguenza anche le piastre, insomma non e' stato complicato

lupo 68 10-12-12 21: 19

fadher se ben ricordi quando ci siamo conosciuti, io giravo con un teleio mini di quelli con il telaietto reggisella non scomponibile, ma con forcellone midi e forcelle da 25, dopodiche' o montato definitivamente il centrale midi, e semplice tutto si puo' fare

iperquilibrio 12-12-12 09: 29

A conti fatti quasi conviene una ciclistica semicompleta midi!

Stecci 21-12-12 09: 40

Io l'ho fatto, sono passato da mini a midi, purtroppo devi cambiare quasi tutto.

Io ho mantenuto cerchi, dischi, supporto pinza anteriore e posteriore, pinze, leve freno, gas rapido, ammortizzatore di sterzo, distanziali ruote anteriore e posteriore, parafango anteriore e motore.

Inizialmente ho mantenuto e adattato le carene mini al telaio midi, mantenendo il puntale mini, poi ho cambiato anche quelli.

Vanno sostituiti anche tutti i perni.

nicola89 21-12-12 10: 44

la midi e tutta un'altra storia io avevo una mini o comprato un telaio midi perche non vale la pena ti consiglio di venderla e comprarti un'altra ciaoo

heros17 21-12-12 20: 43

Quote:

Originariamente inviata da nicola89 (Messaggio 1936098540)
la midi e tutta un'altra storia io avevo una mini o comprato un telaio midi perche non vale la pena ti consiglio di venderla e comprarti un'altra ciaoo

Quoto

E pių semplice e credo anche pių economico...

Luca's father 21-12-12 21: 22

Ho chiamato dm direttamente, lla nuova ciclistica mi costa 2mila e rotti euro, se prendo sempre da loro il kit 2013 mi costa 1300.
Dov'e' che e' pių' economico???

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 23.