![]() |
Pasini mini
Buonasera a tutti! Ho comprato poco fa una pasini mini ad aria e volevo sapere una cosa, è possibile trasformarla in midi? si può montare il forcellone di una midi? Grazie in anticipo, ciao!
|
nessuno sa aiutarmi? :)
|
che anno è?
|
http://img514.imageshack.us/img514/9365/fffdfzt4.jpg
Il telaio centra sembra simile a questo... non ho idea di che hanno sia ma non mi pare vecchissimo! |
visto i miei precedenti...posso dirti "TUTTO SI PUO' FARE!!"
se me la spedisci mi arrangio io e poi te la rispedisco |
Quote:
|
Quote:
Poi magari lo vai a trovare nella loro officina a Riccione e ti fai spiegare il tutto.... Piú facile di cosi.....;) |
i telai pasini sono tutti simili,se guardi un telaio del 99 e uno del 2010 le forme sono quelle!è scomponibile?
|
quella nella foto è una midi nuova! Sicuro sia uguale?
Comunque secondo me devi cambiare anche gli steli e il telaietto reggisella sempre che sia smontabile... altrimenti diventa un lavoro un pò impegnativo! |
Quote:
|
Probabilmente hai ragione, ma il sistema delle forcelle storte di pasini c'era già 2 anni fa, forse è optional... Ma non lo so
|
la nuova dal 2011 non ha il reggisella ma il codone portante le forcelle storte shock absorbed se non sbaglio dal 2010 io ho provato una pasini 2011 con quelle forcelle ed è una min stupenda ottimo inserimento stringe le curve benissimo agile e con un retro treno piantato a terra, da chi ce l'ha quelle forcelle migliorano molto la mini mentre non sono un granchè i cerchi ma queste sono anche sensazioni
|
Anche io ho sentito che tali forcelle sono ottime, ma francamente non capisco come sia possibile...
|
una volta c'era una discussione, quella piegatura per motivi fisici/meccanici (lo spiegava Simo36) consente all'anteriore di assorbire meglio le asperità e le buche diventando quasi una forcella ammortizzata quindi migliorando sensibilmente l'ingresso e la percorrenza in curva
|
Io ne ho vista qualcuna con dei tiranti in aggiunta alla forca... serviranno per irrigidire, ma la struttura è complicatina
|
si come quella che ho provato serve ad irrigidire o smollare la risposta delle forche
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 26. |