Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Dm 2013 (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/105772-dm-2013-a.html)

Ste#155 04-12-12 11: 30

Dm 2013

NUOVA MIDI FACTORY RR 2013 ALLUMINIO

https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.n...90111609_n.jpg

https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.n..._4899302_n.jpg

Finalmente scompaiono un po di anodizzazioni :P
Telaio, forcellone, cerchi e telaietto colorati così sono uno spettacolo!

aster76 04-12-12 11: 34

ma è tutto alluminio?

harry potter 04-12-12 12: 56

non c'è niente di nuovo è ugiale alla 2012

Edoardo58 04-12-12 13: 54

Si la factory rr è tutta in alluminio

SCALLONISI 04-12-12 14: 07

a quanto siamo arrivati 8000,00 Euro ?

aster76 04-12-12 14: 10

Quote:

Originariamente inviata da SCALLONISI (Messaggio 1936095851)
a quanto siamo arrivati 8000,00 Euro ?

Può darsi....

SB07 04-12-12 14: 21

Se non ricordo male... già fecero una DM in alluminio... prezzo a parte... che a mio avviso era da :idiot:
Probabilmente, questa sarà simile al modello in acciaio, ma con spessori di tubi rivisti ... :si:

Certo, che a mio parere.. è proprio bella...

Edoardo58 04-12-12 15: 23

Da quello che si legge sul sito dm il centrale è un modello nuovo e anche il forcellone ha qualche modifica rispetto al 2012 per il resto non dicono nulla quindi credo il resto è rimasto uguale. Però è bellissima a mio parere soprattutto il telaio tutto dello stesso colore :)

Gianre 04-12-12 15: 59

Oltre a essere stupenda, è intuibile che non ci possono essere grandi cambiamenti, come si dice: squadra che vince non si cambia!!...quindi ci saranno miglioramenti/aggiornamenti per lo più non visibili a occhio nudo, ma sicuramente efficaci!!!:1st:

Attendiamo la versione acciaio che questa in alluminio purtroppo è per superdotati!!!!:rotfl::rotfl::rotfl:

e comunque grande DM sempre attenta al momento in cui fa uscire il modello nuovo senza tanti fronzoli e telenovele.....
come la concorrenza:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:.... .scusate ma ci stava proprio!!!

antonio22 04-12-12 16: 01

veramente mooolto bella... é quasi un peccato adoperarla... complimenti alla DM...

Luca's father 04-12-12 16: 08

in alluminio in pratica è ancora più leggera e maneggevole però rischi che si spacchi un pezzo ad ogni caduta?

alambiccus 04-12-12 16: 37

l'alluminio non si rompe/ammacca facilmente specie in quelle sezioni e con quel traliccio, sicuramente sarà un telaio + rigido del analogo in acciaio!!!

alambiccus 04-12-12 16: 40

se ho letto bene euro 5700 e spicci

Edoardo58 04-12-12 16: 40

Quote:

Originariamente inviata da Gianre (Messaggio 1936095877)
Oltre a essere stupenda, è intuibile che non ci possono essere grandi cambiamenti, come si dice: squadra che vince non si cambia!!...quindi ci saranno miglioramenti/aggiornamenti per lo più non visibili a occhio nudo, ma sicuramente efficaci!!!:1st:

Attendiamo la versione acciaio che questa in alluminio purtroppo è per superdotati!!!!:rotfl::rotfl::rotfl:

e comunque grande DM sempre attenta al momento in cui fa uscire il modello nuovo senza tanti fronzoli e telenovele.....
come la concorrenza:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:.... .scusate ma ci stava proprio!!!

Quoto tutto:) della concorrenza ci sono pagine e pagine e ancora non si sa nulla! Vabbe !!

fabrynetwork 04-12-12 16: 55

veramente la concorrenza non ha detto niente, infatti di ufficiale non c'è niente a parte i disegni su facebook ma non è mica stata grc ad aprire il post, e io non ho certo niente a che spartire con grc ma ciò che è giusto è giusto:lingua:

RR 417 04-12-12 17: 19

Quote:

Originariamente inviata da alambiccus (Messaggio 1936095888)
l'alluminio non si rompe/ammacca facilmente specie in quelle sezioni e con quel traliccio, sicuramente sarà un telaio + rigido del analogo in acciaio!!!

ciao,ho avuto a che fare con il modello precedente in alluminio,lo aveva un pilota che ho seguito.tuttosommato il telaio andava bene ed era abbastanza robusto per un pilota di 45kg,considerando i voli fatti non abbiamo avuto rotture strutturali,ma finite le selettive il telaio si era ammorbidito molto e ballava nella guida,avevano gioco anche i cuscinetti del canotto di sterzo,la sede si era ovalizzata.
per me se avete disponibilita' economiche buon per voi,compratela ad occhi chiusi ma sappiate che ha una durata limitata,c'e' da sperare che nel modello nuovo abbiano posto dei correttivi e vada meglio del precedente..........

alambiccus 04-12-12 17: 40

allora il materiale era scadente o una falla di lavorazione.... non esiste che le sedi cuscinetti si ovalizzino o che perda le capacità strutturali!!!! ci sono allumini con durezze superiori agli acciai, senza parlare poi di ergal!

per stare in ambiente "mini" i telai bbr in alluminio da minicross vengono usati da adulti di 100 kg, per anni su salti e con "bussi" spettacolari senza alcun problema di cedimento!!

RR 417 04-12-12 18: 16

Quote:

Originariamente inviata da alambiccus (Messaggio 1936095901)
allora il materiale era scadente o una falla di lavorazione.... non esiste che le sedi cuscinetti si ovalizzino o che perda le capacità strutturali!!!!

ciao,finche' andava bene l'abbiamo usato,il pilota lo ha sempre preferito a quello di ferro perche' si guidava meglio,sulla durata non mi sono scandalizzo perche' i soldi non li tiravo fuori io :smt121 ,alla fine quell'anno ci abbiamo vinto le selettive nonostante tutti in pista mi dicevano che quel telaio non andava .........

alambiccus 04-12-12 18: 24

l'alluminio è sicuramente il materiale migliore per un telaio da pista, rigidità superiore a qualsiasi acciaio, e leggerezza, però non si deve deteriorare!!!! evidentemente era una lega troppo morbida!

pensa a tutte le ipersportive da 300 orari!! se i telai si snervassero o prenderebbero gioco le sedi sarebbero dolori!!

dixi dave 04-12-12 19: 12

la dm e la moto migliore non ce ne ,il prezzo e proibitivo ma la moto non ha rivali e lo continua a dimostrare ,complimenti veramente bella

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 03.