![]() |
Rimettiamo in sesto questa minimoto...??
Ciao a tutti sono qui per farmi aiutare da voi a mettere in sesto la mia minicross:moto:
E' una minicross cinese, con il motore bigbore 5 travasi, kit di avotecnica, carburatore dell'orto 14 sha, frizione regolabile 2 ceppi. Ecco i problemi che si presentano: 1)Comprare candela nuova. Va bene la NGK c7hsa?? 2)Filtro, tubo e rubinetto benza. Ecco il problema ho adesso un filtro classico, un rubinetto del "ciao" ed il tubo in PVC però il tubo diventa durissimo dopo poco tempo e tra serbatoio, filtro, rubinetto, e carburatore c'è così poco spazio che il tubo è tutto contorto che la benza non arriva immediatamente ma devo inclinare io la moto e/o il tubo. Come posso risolvere?? Un tubo trasparente che rimanga morbido nel tempo?? 3)Problema carburatore. Quando ho montato il carburatore dell'orto 14sha stringeva bene sul collettore, ma adesso il carburatore tutto stretto si muove, e più di così non si riesce a stringere, ho provato con il teflon e la carta stagnola ma non ha funzionato. Nella confezione originale c'era una boccola di plastica ma io stupidamente l'ho buttata. Come posso risolvere?? Questo anche a causa delle vibrazioni prodotte che ogni volta che l'accendo perdo 1 o 2 viti, come posso risolvere?? 4)Problema catena. Il problema più grande. Accendo la mini poi ci salgo sopra accellero piano e va tutto bene, ma appena inizio ad accellerare un po di più cade la catena. Ho controllato allineamento corona pignone ed è tutto dritto, ho controllato la tensione della catena e ha 1cm di gioco. Il problema anche della minicross è l'ammortizzatore che funziona l'opposto delle moto normali, cioè quando ti siede la catena si smolla invece di tirarsi. Che posso fare?? Pensavo di eliminare l'ammortizzatore e mette un tubo fisso. Spero di non aver dimenticato nulla. Grazie, Saluti |
il tube mettilo nuovo con il filtrino e fallo passate dritto fissandolo al telaio con una fascetta, poi forse è ovalizzata la corona, mettine una ita
|
Ciao.
Allora per la candela va bene la c7hsa. Per il tubo basta che vai in un motoricambi e acquisti un tubo per benzina che di solito è buono. Per il suo posizionamento dovresti cercare di fargli seguire un andamento il più rettilineo possibile. Magari metti una foto così ti possiamo aiutare meglio. Anche la boccola per il tuo sha la puoi trovare in un negozio di moto ricambi. Per la corona concordo con MONELLO40 |
1)la candela va bene quella
2) il tubo della benza...c'è poco da fare si indurisce...studia un passaggio poco contorto...possibilmente esterno al telaio... 3)la guarnizione in plastica è fondamentale!!!:fava: ahahahahaahahahahahah!!! risolvi così: ORDINALA!!! oppure senti qualcuno sul forum o magari inqualche vecchia officina...qualcuno avrà qualcosa...attenzione, però quando la smonti...come il tubicino, si indurisce e si spezza con la benza, una volta rotta la puoi anche bruciare!!!! 4) io tengo la catena abbastanza tirata...forse, data la qualità dei materiali della campana (che tende a deformarsi e vibra molto) meglio se la tiri un po' di più |
La candela la vado a prendere/ordinare domani
Il tubo della benza è un vero problema quello dell'indurimento, ho visto dei tubi in silicone che non si induriscono. Provati di persona su macchinine a scoppio. La boccola l'ho buttata perchè quando ho stretto era tutto a posto, invece con le vibrazione si smolla sempre, in questi giorni provo ad andare in un negozio con tutti i ricambi dell'orto, speriamo di trovarla, al max la prendo su internet. La catena è bella tesa la quando ci salgo o con un leggero molleggio l'ammortizzatore si comprime e la catena si smolla e forse è per questo che salta giù. Anche i tendi catena sono delle cinesate pazzesche, sono di burro non acciaio!! il filetto l'ho spanato 2 volte ora tendono come vogliono loro... Sapete consigliarmi dopo posso reperire una "vite con anello" simile in ferramente?? Non voglio prendere il pezzo originale visto che la qualità è sempre la stessa. Altri problemi che mi sono sorti: Vibrazioni assurde, perdo le i bulloni ogni volta! Sono costretto a mettere una rondella tra candela-testa sennò il pistone quando arriva in cielo mi tocca la candela e mi piega l'elettrodo.. anche a voi è capitato o sapere?? Grazie |
ciao, per il tubetto cambialo, non è un problema, vedrai si è indurito col tempo......per le viti mettici bulloni autobloccanti o rondelle zigrinate...:si: x i tendicatena te li fai tu:
-prendi due rondelle di quel diametro -due pezzettini di barra filettata di quella misura -te li fai saldare |
Ho provato con le rondelle spaccate e con quelle ziglinate e con due bulloni ma si svitano, è un trattorino a diesel non una minimoto......
ma anche le vostre vibrano??? Per la storia del tendi catenza... ne ho di inventima ma... c***o sei un genio... non ci avevo pensato. Già che ci sei non è che mi dici anche come fare la specia di U da mettere sul forcellone?? li ho fatti in alluminio da 2mm ma appena stringi si accartocciano... :) |
Il pistone non dovrebbe urtare contro la candela.
Hai messo le guarnizioni sotto al cilindro? Inoltre hai già misurato lo squish? |
Leggendo su internet ho capito che è una cosa comune e basta mettere una rondella, di fatti con la rondella non da problemi.
La guarnizione tra carter-cilindro l'ho messa, poi ho messo la guarnizione 2 in rame tra cilindro-testa. Lo squish l'ho misurato con lo staglio da 1,2mm dopo aver portato il pistone sul cielo per diverse volte lo stagno è diventato da 0,85mm. |
Quote:
|
sulla vite del tendicatena mica c'è un pezzo ad U che fa forza sul forcellone...
ecco la foto http://www.ncdmricambimoto.it/public...2026309_20.jpg |
ok, in fondo puoi anche la vecchia ma puoi fallo anche te modellando del lamierino fini usando le squadre da fabbro:si:
|
ok grazie.
Cosa mi dici dello squish?? 0,85mm è troppo?? |
con lo squish scenderei un pò... però aspetta anche il parere dei cosiddetti "GURU":si:
|
Per abbassare lo squish a 0,75 posso rimuovere una guarnizione dal cupolino della testa?? Visto che ne ho messe 2, quelle rotonde in rame, se ne elimino una lo squish diminuisce giusto?
|
si,poi ti cambiano le fasature
|
Diminuiscono o aumentano i gradi?
Sono andato a prendere la candela e mi ha dato una ngk cr7hsa va bene lo stesso? Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk |
Va bene quella candela...
Se togli guarnizioni sotto il cilindro si abbassano le fasi... Io lascerei così o alzerei ancora il cilindro e lo farei tornire nella parte alta, ma prima di fare questo devi misurare le fasi che hai ora... |
Quote:
Puoi provare a togliere uno di quei due anelli in rame che hai messo. Se hai un calibro digitale puoi misurarlo e calcolare il nuovo squish facendo la differenza. Comunque penso che già 0,6 sia sul limite. La cr7hsa va bene uguale. Rispetto alla c7hsa differisce dalla schermatura |
Ok grazie mille misurerò gli anelli ed i nuovo gradi dopo la modifica.
Piccolo dubbio... Se devo dare una miscela al 3% su un litro dovrei mettere 970 ml di benza E 30ml di olio giusto? Che.percentuale mi consigliate per il BB 5 travasi? Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 59. |