Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   problema con il terminale SEM (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/10526-problema-terminale-sem.html)

heavymachinegun 01-07-06 00: 08

problema con il terminale SEM

ho dovuto montare il terminale zocchi della 911 R per poter girare a codogno,oggi quando vado a rimontare il sem non riesco + ad innesstarlo sulla pancia!ho controllato che non si sia ovalizzato la parte "incriminata",alla fine ho scaldato la parte di contatto del terminale,ma a fatica è riuscto ad innestarsi per qlc mm.Il terminale non balla,sono riuscito anche a mettere le 2 molle.

perchè è successo qst?

lorey 01-07-06 02: 32

Si sarà deformato leggermente.... basta molto poco.... vedrai che quando lo userai magicamente con il calore dovrebbe ritornare a posto.

toretto 01-07-06 10: 39

sicuramente si e' deformato quando hai montato il silenziatore zocchi, perche' non entrava tuttoe stava un po largo, e con le molle che tivavano insieme alle vibrazioni ti hanno ovalizzato il finale della marmitta....

qualcuno ha provato ad aprire il silenziatore sem per cambiare la lana di roccia????
e soprattutto i risultati sono stati soddisfacenti????

Denny 01-07-06 11: 03

si toretto..io ho fatto 98db kon la lana nuova...

toretto 01-07-06 11: 19

allora mi consigli di cambiarla ....perche' io staro' sui 105 db:smt139 fai conrto che giro con i tappi per le orecchie :D

Denny 01-07-06 11: 24

io ho fatto un apikkola modifika..quando sfili la kanna forellata noterai ke in un punto mankano i fori..cioè mankano nel punto di kiusura!via di trapano a kolonna e gli fai i buki..
ke poi volendo si potrebbero allargare anke i fori gia esistenti e di konseguenza abbassare ankor d+ i Db...:si:

nose 01-07-06 12: 25

ottimo... ma per aprirlo devo togliere le rivette trapanando e poi ci metto delle viti autofilettanti?

toretto 01-07-06 12: 34

trapani tuti i rivetti ,smonti poi quando rimonti rivetti nuovi.....

lorey 01-07-06 12: 34

Si oppure ci rimetti i rivetti.
Io ho notato che il sem con la lana nuova fà rumore nei limiti, ma dopo qualche uscita che la lana si sporca con i fumi di scarico, tende di nuovo a fare bordello.

nose 01-07-06 12: 38

Quote:

Originariamente inviata da lorey
Si oppure ci rimetti i rivetti.
Io ho notato che il sem con la lana nuova fà rumore nei limiti, ma dopo qualche uscita che la lana si sporca con i fumi di scarico, tende di nuovo a fare bordello.

A me fa impazzire ilo bordello che fa la mia mini :D solo che se in certe piste non posso girare :( però lo zocchi lo odio, vedo di farne uno artigianale o prenderne uno tipo da scooter :si:

heavymachinegun 02-07-06 00: 02

ho girato tutto il pomeriggio è un pò è ritrato in sede,ma mi sà che devo rettificare con il trapano l'innesto del terminale

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 37.