![]() |
Slide scarpette
Buonasera forum,
vorrei sottoporvi un quesito. Da sempre ho avuto problemi con gli slide delle scarpette da minimoto avvitati, ossia, a parte limare le viti, il dado affogato nella tomaia dopo un pò non rimane in sede con il problema ovvio di perdere gli slide. Qualcuno di voi è riuscito a risolvere il problema o l'ho soltanto io? Pensavo anche di far sistemare la cosa dal calzolaio applicando un velcro, ma sarà fattibile? Inviato dal mio Liquid MT con Tapatalk 2 |
molti usano il nastro americano anche se nn è il massimo da vedere può essere funzionale!!!!
|
Quote:
Ora provo una soluzione del tipo, annegare i dadi all'interno della sede nelle scarpette con una colla bicomponente. |
attaccarli con la colla attack alla scarpa?
|
secondo mè attaccandoci un buon felcro funziona.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
...usano le stesse slide delle IBA Inviato dal mio Liquid MT con Tapatalk 2 |
Nastro biadesivo?
|
io in pista,uso un paio di vecchie scarpette da kart.le ho portate dal calzolaio e gli ho fatto cucire il velcro in punta , ho acquistato degli sliders della alpinestars (un modello con un pò di anni alle spalle) e mai un problema.gli slider son questi :
http://www.google.it/imgres?um=1&hl=...d=1t:429,i:239 |
Potrei unire un pò le vostre idee:
Con biadesivo tipo "millechiodi" (strisce pretagliate da 40mmx20mm tengono 3kg) attaccare il velcro alla scarpetta. Oppure portare le scarpette dal calzolaio e far cucire il velcro come suggerito da rinmbo usando come "impronta" gli sliders della Zocchi (simili agli stylmartin) |
Ma il velcro una volta cucito alla scarpa come fai dall'altra parte a farlo aderire allo slider?
|
Quote:
prima ho omesso si dire che i miei slider, hanno già il velcro |
Quote:
Inviato dal mio Liquid MT con Tapatalk 2 |
Con le PBP anche io mi son ritrovata con gli slide a giro.. anzi, ho perso anche una delle 2 viti di una scarpa. Come se non bastasse, non ho neanche più la possibilità di svitare quell'unica vite.. completamente limata.. :D
|
Quote:
Inviato dal mio Liquid MT con Tapatalk 2 |
Quote:
|
Dopo 2 esperimenti (nastro americano, 2 pezzi di plastica delle bottiglie d'acqua piegate a metà, nastro americano, biadesivo e nastro americano a coprire, oppure rifatti con vetroresina scollati dopo 2 uscite) ora vado di nastro americano e basta.
|
penso sia l'unica soluzione ragionevole, basta nn dare 2 giri di nastro ma qualcosina di più e si è a posto!!!
|
Incolla il velcro con il bostik alla scarpa, avendo l'accortezza di metterlo in abbondanza su entrambe le parti, poi aspetta che non appiccichi più al tatto prima di unirle, il velcro magari fallo un po'più grande dello slider e aspetta un paio di giorni prima di utilizzarle.
Io ho fatto una modifica alla linguetta delle mie scarpette Falco che mi si sfilava sempre, incollata così per ora tiene ancora alla grande. :si: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 56. |