![]() |
CONSIGLI per L'ACQUISTO MINIMOTO
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto, non possiedo ancora nessuna minimoto ma presto la comprerò. Questo mio primo acquisto non servirà a me ma al mio ragazzino di 11 anni. Mi sono iscritto anticipatamente apposta per avere dei consigli riguardo l'acquisto della suddetta minimoto. Io ho fatto un giro su internet e sono entrato in confusione quando ho visto che esistono diverse Tipologgie, infatti ho visto " minimoto" poi " Mini GP " poi " MIDI " . Io di moto non capisco tanto ma penso che quelle raffreddate a liquido sono meglio di quelle ad Aria, poi guardo le forme e mi piacciono di più quelle che hanno forme identiche a quelle che vediamo in TV (moto GP ). Per esempio ho visto quelle di marca GRC e sono veramente belle, NON Hanno forme Goffe come si vede in giro di queste cinesi da pochi euro. Vorrei poi anche avere una buona facilità e possibbilità di trovare i ricambi senza l'aiuto di un traduttore. INSOMMA non vorrei sbagliare l'acquisto. CONSIGLIATEMI. SALUTI
|
ciao,ma intanto quale sarebbe il tuo budget?
devi calcolare anche il costo della tuta,guanti,scarpette,casco e un pò di attrezzi. :si: |
visto che tuo figlio ha 11 anni gli ci va una midimoto e nn una minimoto perchè quest'ultima è piu piccola quindi (midimoto)....personalmente ti consiglio il telaio (dm)trovi i pezzi più facilmente....come motore direi ormai a liquido magari un 40 che è un po' piu tranquillo del 50 essendo la prima midi!!!
|
si credo una midimoto sia perfetta. Come marche puoi scegliere zpf, dm, grc, blata che sono le più utilizzate. Anche se non so a palermo come ricambi cosa si trova più facilmente. Come motore se il ragazzo ha 11 anni ed è alla prima mini forse ci andrebbe un motore ad aria, e magari anche flangiato in modo da rallentarlo. I ragazzini sono leggeri e anche i motori poco potenti li fanno andare forte.
|
A Palermo ci sono anche molti rivenditori Polini, con parecchi utilizzatori di tale Costruttore; ti sapranno senz'altro consigliare.
Questa la link: http://www.polini.com/it/page_222.ph...A&provincia=PA Purtroppo non ricordo esattamente, ma un paio di quei rivenditori sono specializzati in minimoto, ed è appena uscita la nuova midi GP4 che va veramente bene. Tieni conto che in caso di prossime gare (e i bambini fanno presto a diventare competitivi), potrai utilizzare solo motori ad aria, tra l'altro molto più semplici da gestire tecnicamente. :si: |
Diciamo che tuo figlio e in un età di mezzo perché a 11 anni e uno junior e quindi motore ad aria, però a 13 anni passa di categoria in senior quindi motori a liquido. Come ciclistica ti consiglio dm perché è la più usata e come reperibilità ricambi vai sicuro al 100%
Dicci il tuo budget e ti possiamo aiutare meglio |
Lui dice
Quote:
|
Perchè solo motori ad Aria ?
Quote:
|
Quote:
|
ciao, a 11 anni rientra nella categoria junior dove si usano motori ad aria:si:
|
Ti posso consigliare visto la sua età di prendergli una mini con un bel motorello ad aria tipo iame.. Ci si diverte due anni poi quando salta di categoria gliela trasformi ad acqua cambiando cilindro
|
Quote:
|
Sisi iame e il primo che mi è venuto in mente ma vale anche per bz e polini
|
se guardi nel mercatino ho appena messo in vendita una polini midi di un amico con pochissimi mesi di vita, ed a parere mio è la moto più facile da guidare di quelle attualmente sul mercato, e come ti hanno già consigliato altri metti un bel 40 ad aria che va già molto forte
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02: 44. |