![]() |
problema bzm
Ieri prova del nuovo motorone
carter oro originali albero 39,2 cilindro 50 6t 07 squish o.52 come consigliato da Lollo per avere meno coppia sotto e + allungo, pista codogno frizione 8900-9100 scarico bz 40 carbu 21 con collettore e pacco cs 21 (nuovi come le guarnizioni) lamelle carbonio 0.30( so che ci voglion le 0.37 in fibra ma al momento volevo provare così) carbu con an266 w16 tutto magro valvola 50 vite 1,5/2 a seconda delle prove filtro polini 30° La mini restava sempre su di giri in rilascio al minimo quindi cambierò sicuramente i paraoli, che non ho ancora controllato partito con min 50 max 125 su di giri al minimo 52-122 su di giri 55-125 grasso di minimo e su di giri vite 1 giro 55-128 grasso di minimo e su di giri vite 1 giro 52-128 migliorata al pomeriggio quando le temperatura si è abbassata ma un pelo su di giri il collettore di scarico nell'attacco con la pancia sfiatava un pelò, sistemata al meglio messa pasta rossa ma un filo sfiatava ancora, dato che sicuramente aspira aria può dipendere da quello + che dai paraoli? muovendo il carbu in tutte le direzioni non cambiava niente, quindi escluderei il collettore asp.-pacco lamellare. Infine con rapporto 6-62 in uscita dalla s sul rettilinio in riapertura gas la mini da una gran botta subito sale lineare (non dico che si sieda ma....) e da un gran botta sentendola urlare a metà rettilinio. Può essere che debba mettere lo spillo alla seconda dall'alto o dipende dalle lamelle? Spero di aver descritto tutto |
Adesso come hai regolato lo spillo ?
|
era e lo ho lasciato alla prima dall'alto, quindi tutto magro
|
Avresti dovuto provare ad ingrassare con lo spillo ... poi è sempre da sentire in pista il motore
Da come hai scritto sembra sempre magrolino |
si infatti è per questo che in pista abbiamo pensato che aspira aria....ma può dipendere dal fatto che sfiatava la marmitta tra pancia e collettore o è ininfluente? Quindi tu dici che il fatto che si sedeva un pelo era perchè voleva + benza di passaggio? Non vaceva vuoti
|
Quote:
|
da come hai scritto , mi viene da pensare che in rilascio del gas ti rimaneva su di giri leggermente . spero di non sbagliarmi
|
Angelo dic che era quello con il minimo su di giri in rilascio? Colpa dello spillo?
|
Quote:
|
Quote:
a parte gli scherzi,considera la situazione "atmosferica" fà un freddo mica male (si ingrassa) la frizione l'hai regolata bene acceleri in uscita di curva e si siede, per poi darti una botta di potenza (come minimo durante l'erogazione ti fà anche dei vuoti che sembrano ammanchi di corrente alla candela) in rilascio resta su di giri in maniera anomala ....... sei magro di passaggio. se hai anche uno spillo w23, prova a montarlo, vedrai che migliora sensibilmente. quando affinerai la carburazione, prova anche un minimo da 50 la differenza tra w16 e w23, è che il w16 è più cicciotto e quindi occlude di più il polverizzatore. prova e facci sapere,se ho indovinato, la birra la paghi tu :1st: |
Io ti suggerisco di riprovare il tutto modificando la posizione dello stesso spillo di ieri ... Con la carburazione si hanno diversi parametri da modificare sul carbu e bisogna metterli in sintonia .
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Hai aperto il motore di recente ? |
il motore l'ho preso usato settimana scorsa revisionato da una decina di litri, può essere il paraolio lato frizione perchè il vecchio proprietario mi aveva messo una chiavella dell'albero sbagliata, quindi mettendo la friz la friz ha spinto la chiavella che è andata contro il paraolio, me ne son ricordato in pista. Ma mi dite se il fatto che tra collettore e pancia sfiata un pelo sia ininfluente oppure no?
|
Allora Potrebbe anche essere il paraolio , poi controlla il collettore di aspirazione che non sia rovinato , e sopratutto se fra i due carter motore c'è la guarnizione .
|
Quote:
|
si cambiali per sicurezza , ma immaginando il fresco che fa dalle tue parti , ho più l'impressione che sei troppo magro di spillo . anche perchè hai confermato che ieri non l'hai spostato .
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 33. |