![]() |
Manutenzione generale invernale minimoto
Ciao a tutti ,
Ero curioso di sapere da voi che tipo di manutenzione fate alle vostre mini quando arriva il freddo gelido che nn vi permette di usarla o cmq quando arriva l inverno , io pensavo di smontarla tutta bene e pulirle pezzo per pezzo ( ovviamente il motore lo smonto ma senza aprirlo se ha pochi litri o cmq e stato usato poco ) Tipo lavare il telaio cerchi carbu sostituzione cuscinetti ruote ecc ecc ... |
io ad esempio... d'inverno un bel telo, chiudo il rubinetto della benza (magari svuoto il serbatoio) e poi se il motore ha fatto pochi litri, rimane li sotto la copertina fino a primavera o a quando la temperatura è alta abbastanza... cque per me la stagione nn è ancora finita.... basterebbe avere un po + tempo per andare in pista ;)
se invece il motore è in fondo comincio a rimediare i ricambi che mi servono e magare qualcuno in + e sfrutto l'inverno per gli esperimenti ;) |
Quote:
|
io la butto in box e appena c'è uno spiraglio di sole ci vado a girare.......
diciamo che la mia stagione non si ferma quasi mai |
anche io..... finche non "pesta" giu' la neve, si gira sempre!!
|
Io tra dicembre e gennaio, smonto tutto, revisiono il motore, riparo/rivernicio le carene, cambio viti bulloni, revisiono un po' tutto in modo particolare ammortizzatore e pompa, pulisco tutto a specchio.
|
Ehm ragazzi io intendo quando la massima giornaliera e di zero gradi ! !!!Nn ditemi che a gennaio e febbraio andare a girare dai su !!!! Anche perché le piste in quel periodo sono tutte chiuse .....o cmq la maggior parte .......quando giro nel paddock o dalle foto su Facebook che mettete ve le vedo sempre tutte tirate a lucido nn ci credo che la buttate in garage e gli mettete solo benzina ;)
Ah e cmq io venerdì ( si pure in settimana ) ero a girare e pure sapendo che ero da solo sono andato ugualmente perché nn smetterei mai ........sia chiaro !!!!!io sono da poche chiacchiere e più fatti !! ;) ma cmq visto che ci tengo alla mini vorrei anche cercare di tenerla bene visto che più sta in ordine e piu tutto funzionerà .... P.s Nel post ho messo invernale perché è il periodo che si usa meno e c'è più tempo per fare certi lavori più approfonditi ... ma la manutenzione e sempre tutto l anno :) |
Quote:
|
bhe se pensi a lanno scorso... al 31 di dicembre c'era gente a codogno a girare.....
|
metto guanti invernali!!
|
Ok ok il 7 dicembre anche io ero a girare ...ovviamente nn c era nessuno perhe sul forum tutti dicono io giro qua io giro la ma nelle piste ci sono sempre i soliti ( quando ci sono ) ma questo e un altro discorso .... ...è cmq l anno scorso a dicembre facevano 15 gradi nelle ore più calde ma a gennaio con -3/-8 dubito , penso che in quel periodo le piste maggiormente frequentate fanno qualche giorno di chiusura .....poi nn vorrei andare in OT. ora ma era giusto per fare una precisazione
|
Se consideri che c'è anche la pista al coperto vicino a Milano la stagione non si ferma mai! Io personalmente in inverno metto da parte la moto e mi dedico allo sci.
|
Quote:
|
Quote:
io di solito , smonto tutto pezzo pezzo e revisiono e aggiorno ogni minima parte :si: |
no no 15 gradi ;)
cque per la manutenzionece ce ne sn di ogni... da quello come me che fa la manutenzione quando deve, a quello che appena può smonta tutto e controlla... nn c'è un meglio... chiaramente chi fa le gare è normale che appena può smonti tutto, perchè in gara molte operazioni nn ti puoi permettere di farle... |
Io tolgo tutta l'acqua, e basta...se c'è. Qualche problema lo risolvo e se non ci sono mi limito a ricontrollare tutto....poi per me ogni uscita è una fine stagione dato che giro una volta ogni 3 mesi :lol1:
|
Quote:
Mi fanno un pó ridere tutti quelli che la tengono a puntino, sempre pulite che brillano come lucidate...ed ogni sera aprono e controllano motori ecc... Io ho fatto fare una revisione all'inizio di giugno... e fino ad oggi mai piú aperto!!:si: Ovvio che adesso é un pochino spompo... ma tanto i campionati sono finiti! Ah.. concordo con quelli che dicono che "non ci si ferma mai"..... tanto tra garette di natale, befana e quant'altro... un'occasione per girare/far gare c'é sempre:lol1: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 56. |