![]() |
Dm o grc?? Consiglio!!!!
ciao ragazzi sto per acquistare una ciclistica o dm o grc? aiutatemi vi prego sono confuso!!!:lol1::lol1::lol1::lol1::lol1:
|
Se usi il search ci saranno qualche migliaio di messaggi e discussioni a riguardo...è comunque la scelta è soggettiva.... Se hai possibilità provale entrambi e poi valuti te
|
le devi provare non c'è altro e poi cambia molto a seconda dell'anno di produzione sia per dm che per grc. Ci son milioni di discussioni e tutte soggettive è normale, se ne vuoi prendere una fissa un appuntamento in pista per provarla e poi valuti
|
grazie a tutti...ma per voi quale? la migliore?.....grazie di nuovo..
|
Quote:
|
Quote:
|
le ho avute entrambi, e ti posto esclusivamente le mie impressioni personali di guida:
DM 2008 Pro: molto veloce e reattiva nello stretto. Conto: spesso accusa pompaggio al posteriore, leggermente ballerina nel veloce e sconnesso. Conclusione,DM è un missilino, ti ci abbitui è vai comunque forte. GRC RRZ11 Pro: sopporta meglio potenze maggiori del motore, molto stabile nel veloce. Contro: leggermente durina nei cambi di direzione nello stretto (rimediato con cerchi e setup). Conclusione, GRC mi ha dato maggir sicurezza fin da subito e i tempi sono scesi immediatamente..... gli rimarrò fedele a vita! |
ciao le ciclistiche sono buone entrambe,la Dm e' piu' facile e meno stancante da guidare,la Grc si guida piu' di forza ed e' piu' stabile.ecco i miei 2 consigli:
-se prendi il telaio nuovo va sicuro su DM -se devi prendere il telaio usato opta per GRC che sono piu' robusti,quello DM (in special modo il traliccio) dopo un certo utilizzo si ammorbidisce e flette parecchio nella guida perdendo in precisione. |
Concordo con aster nel difetti parlando di dm ....io aggiungerei solo che se compri una DM Vecchia (2006) le saldature possono darti dei problemi e le boccole piantate nel telaio alla lunga possono prendere gioco e girare all interno del telaio e così puoi avere problemi nel serraggio viti più recente la prendi e meglio e'!....grc mai provata ma sono ottime tutte quante !;)
|
grazie di cuore a tutti voi che mi avete risposto alla mia domanda?... allora devo solo decidere bene quale sarà la mia moto....
|
io ho una dm ma ho provato anche grc, la prima e piu' intuitiva e reattiva, tende a pompare sul posteriore ma ho notato e provato qualche dm dove assolutamente non pompava nel posteriore la grc l'ho trovata inizialmente piu' stabile ma dura nei cambi di direzione ingonbri maggiori, che dire forse per un novizio e' meglio dm
|
Quote:
a parte gli scherzi....di DM ti hanno già detto tutto e riassumendo, è agile e intuitiva, ma per rendere meglio l'idea, la si guida con il pensiero, tu pensi di curvare è lei lo sta già facendo....per me (e sono di parte:lol1:) è il TOP:1st::1st: per quanto riguarda "l'altra"... ho provato qualche rrz: con la 2011 del mio socio mi sono trovato bene subito, agile e stabilissima, sembrava quasi la mia DM mentre con la 2010 di un'altro amico(i telai 2010- 2011 sono praticamente uguali) ho riscontrato quello che ti hanno detto gli altri:smt155...ovvero, un pò dura nel guidato:smt155 Differenze tra le 2??? la 2011 aveva avantreno da 25mm mentre la 2010 avantreno da 28mm in alluminio...su entrambe comunque cerchio stretto all'anteriore:1st::1st: Comunque su DM...mi sento a casa:lol1::lol1: |
si, si la dm stabile e' proprio la tua...mannaggia, prima o poi me la dovrai dare, quando andrai in pensione, ma forse ci andro prima io per raggiunti limiti di eta' ciaoooo
|
Dai Pier se ci sono arrivato io a fare un setup decente...ce la possono fare tutti!!!
comunque se passo alla concorrenza:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:.....sei il primo della lista per l'acquisto!!!:lingua: scusate gli OT |
devo cercare quest' inverno un forcellone decente tanto per iniziare...a guarda che a torino si gira, non vorrai andare in letargo sensa aver provato laggiu'
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 02. |